Ciao ragazzi ... scrivo solo ora perché ero curioso di vedere come fosse andata l'ultima gara di MotoGp

Che dire ... bella gara

Ritrovato con il Manu all'interno del palafiere dopo aver cercanto invano gli altri forumendoli iniziamo a fare riscaldamento assieme ... e Il Manu inizia a parlare e io ascolto

.... lo sento parlare anche quando entriamo nei bagni chimici a fare la pipì

... ok ok non è vero

Entriamo nella nostra griglia e abbiamo davanti a noi una folla veramente numerosa. I pacer dell'1h39' sono tanto avanti ... per fortuna perché ad averli avuti vicini magari sarei partito con loro.
Incontriamo Heidi e Miro e scambiamo quattro chiacchiere prima che arrivi il momento di partire.
La partenza è un po' caotica e anche passato il traguardo l'inizio è lento ... quindi cerco di divincolarmi portandomi dietro Il Manu (che mi dice qualcosa del genere ..."ho capito che vuoi subito impostare il ritmo"

) chiudendo il 1°km in 4'58" (in base alle indicazioni del garmin). Il 2°km lo corriamo veloce anche se il 4'30" indicato dal garmin mi sembra poco realistico (verificando anche la traccia su garmin connect ha dei tagli un po' troppo abbondanti in termini di strada percorsa) e nel frattempo la "confusione" inizia a diminuire anche se siamo ancora in paese e per sfilare i più lenti corriamo su tutti i marciapiedi liberi. Il Manu a quei ritmi non ha alcun problema ... e infatti mi racconta un po' di cose .... io, poiché sono poco chiacchierone, ascolto

.
I chilometri scorrono bene fino al 10° alternando, in base a quanto registrato dal garmin, dei 4'44" a dei 4'55", anche a seconda del traffico e soprattutto del vento che ogni tanto si faceva sentire (chi é che dopo una galleria ha acceso il condizionatore?!?!? ... vero Manu?

).
Poco dopo il decimo mi rendo conto che Il Manu tende ad aumentare il passo ma io sento un po' le gambe già appesantite e gli dico di andare avanti. Corro quindi l'11° e il 12° km con ritmi prossimi al 4'46"/47". Dal 13°km inizia una leggera discesa lungo il corso del fiume Sarca (che essendo fiume anche lui sfrutta la discesa

). Vista la condizione "favorevole" provo a tenere un passo un po' più veloce correndo il 13°km a 4'38, il 14° e 15° km entrambi a 4'39 e il 16° a 4'42.
Poi dal 17°km, forse anche complice il fatto che la pendenza si è ridotta, ma anche per la stanchezza, inizio di nuovo ad avere ritmi più lenti correndo fino al 20°km alternando ritmi compresi tra 4'54" e 4'48". Inoltre non riuscivo più a spingere benissimo con il piede sinistro per via del tallone che ha iniziato a protestare un po'
Al 21° km oramai sentivo che ero alla fine e invece di accellerare, probabilmente già soddisfatto di quanto e come avevo corso, e consapevole che non sarebbe stato questo ultimo km a cambiare le cose, ho rallentato un pochino chiudendolo poco sotto i 5'.
Alla fine, passato l'arrivo, il garmin mi ha segnato 1h41'49" che per me è un grandissimo tempo. In pratica ho rispettato il ritmo che avevo impostato in allenamento nella seconda parte del programma e quindi posso ritenermi soddisfatto
Sul sito della SDAM mi hanno dato come tempo ufficiale 1:41:46.25 ... quindi ancora meglio!

Questi i parziali rilevati dal servizio di cronometraggio:
Rilevamento --------- Km --------- "Tempo totale" --------- "Media totale" --------- Km --------- Tempo parziale --------- Media parziale
Arco ------------------ 11,50 ---------- 0.55.37 ----------------- 4'50" min/Km --------- 11,5 --------- 0.55.37 ---------------- 4'50" min/Km
Arco II° int. --------- 14,50 ---------- 1.09.42 ----------------- 4'48" min/Km ---------- 3,0 --------- 0.14.06 ---------------- 4'41" min/Km
Arrivo ---------------- 21,10 ---------- 1.41.47 ----------------- 4'49" min/Km ---------- 6,6 --------- 0.32.05 ---------------- 4'51" min/Km
@aroldo ... visto che non ho rispettato il tuo pronostico mi faccio perdonare con il "tabellone" in policronia
Faccio i miei complimenti al Il Manu che dopo aver mollato la zavorra (io!!!) ha fatto una gran progressione ... la prossima volta riuscirà a fare ancora meglio. Ti ringrazio per la compagnia

I miei complimenti anche a tutto il resto dei forumendoli sia che abbiano fatto PB sia che non li abbiano fatti ... alla fine sono sempre 21km!!!
Un grazie anche per la serata a cena del sabato sera. Mi ha fatto piacere dare un volto ai nick che si leggono sul forum .... e scusate se magari ho chiacchierato poco ... ma di natura non sono un chiacchierone e in mezzo "al gruppo" tendo sempre ad ascoltare più che a parlare
Alla prossima occasione!
p.s. aggiungo il link alla sessione garmin
http://connect.garmin.com/activity/402358780