Reparto Ortopedia - scala A secondo piano...

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

SilviaJ
Top Runner

Re: Reparto Ortopedia - scala A secondo piano...

Messaggio da SilviaJ »

Uhm..adesso capisco perchè mio cugino (fisioterapista specializzato nel recupero degli sportivi) si è detto più preoccupato della condropatia di alto grado,anche se per adesso asintomatica, che del menisco...
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

No, no, no, attenzione! Noo! Pàstene soppaltate secondo l'articolo 12, abbia pazienza, sennò posterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura...

:D
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Sì riparti con fisio e bici poi appena puoi appoggiare vai di corsetta leggera prima 20 minuti poi 25 poi 30 e in un mese puoi già puntare al moribondo
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Miro :sbonk: :flower: :vicini:

Immagine
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

Miro te si na roba granda.
Heidy un baseto sul zenocio leopardá.
Io fra poco prevedo visita in reparto perché è da un anno che trascuro un dolore alla coscia sinx, che non mi impedisce di correre solo perché sono una testona immane...

inviato dal mio microonde
Immagine
Immagine
LoreXS
Novellino

Messaggio da LoreXS »

salve a tutti, io sono "in reparto" ormai da un mese, a causa di un incidente in scooter nel quale mi sono procurato una frattura del malleolo peroneale destro... :barella: :cry:
tra l'altro la frattura non me l'hanno vista al PS di monza, ma in un'ecografia fatta settimana scorsa su mia richiesta!
ora sto facendo un po' di fisioterapia, spero che l'osso vada a posto correttamente, perchè lì sotto ci sono diversi legamenti...
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Foia ha scritto:Dopo una lunga visita, il fisiatra mi ha detto che secondo lui il problema non è tanto la protrusione (che comunque c'è) quanto un possibile "Impingement femoro-acetabolare" cioè un problema di 'frizione' tra anca e testa del femore. Siamo rimasti d'accordo che ci rivediamo dopo la maratona di Parigi per impostare un programma di terapie, principalmente fisioterapiche. Mi ha consigliato di preparare e correre la gara senza forzare e comunque 'ascoltando i segnali del corpo'.
La maratona di Parigi l'ho corsa senza particolari problemi: la schiena si è fatta sentire, ma molto meno che a Treviso :thumleft:
Se ho rallentato è stato solo perché non ne avevo più negli ultimi 10km, e non di certo per seguire la raccomandazione del dutùr... (lanciato com'ero verso un ipotetico PB, figurati se rallentavo solo per fargli piacere :culone: )
A questo punto non so cosa pensare. Venerdì ci torno e vediamo che dice :nonzo:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Dopo circa un mese di stop, incoraggiata dall'assenza di dolori e in attesa di operarmi (ma non so neanche se lo farò a 'sto punto ](*,) ) ho abbandonato per qualche giorno il reparto, concedendomi sessioni di corsa alternata a camminata tipo 10 minuti camminata+5 corsa per 3/4 volte...andatura allegra, impegno muscolare discreto, buone sensazioni..per le prime 2 volte..poi oltre a essersi risvegliato con prepotenza il dolore al ginocchio ho iniziato anche ad avere grossi problemi alla pianta del piede ..si in effetti una bella fascite mancherebbe alla mia collezione 8) ](*,) ](*,) ](*,) .

In sintesi, visto che so già che operando il menisco allevierò il dolore ma contribuirò all'aggravarsi di una condropatia già di alto grado ](*,) ](*,) ](*,) e che pure a camminare mi sfascio, me ne vado dal reparto, rinuncio alla corsa e me ne vado affanculo che è l'unico posto dove posso stare :asd2: :asd2: :asd2:

Immagine
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

:shock: :shock:
Ma Silvia.... cosa è successo? ???
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Non lo so ma non ne posso più di guardare gli altri gioire di quello che non riesco a fare con serenità e senza acciacchi...non ce la faccio più :pale:

Immagine

Torna a “Bar del Forum”