StePo8 ha scritto:
Tu le usi sempre o solo come recupero dopo allenamenti/gare ?
le metto solo quando mi sento i polpacci affaticati oppure temo una piccola contrattura
si recupera prima in entrambi i casi
salve,
ho visto nella mia farmacia le calze da uomo Klàra, sia 16 mmHG che 21 mmHg. Una compressione più forte potrebbe migliorare o peggiorare le cose? Avevo una contrattura ora si sta risolvendo dopo 2 sett., però non mollando ( ogni domenica mi rifaccio 6-8K a 6') mi ritorna un crampo che vuole una giornata intera per andarsene via con massaggi al muscoril . Così ho deciso portare le calze anche durante il giorno (sarà dura con il caldo che arriva) ma non so se prendere quelle più forti,
grazie
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago 42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
veramente utili le calze a compressione....anche ieri lavoro duro in pista e mi hanno aiutato veramente...ma i benefici si sentono anche le calze corte? (altezza caviglia)
perchè mettere le calze fino alle ginocchia a 40 gradi non so se resisto....in alterntiva gambali quando fa molto caldo?
se vi ci abituate le calze lunghe anche con il caldo sono tollerabili, per lo meno a me non danno problemi! poi qui fa fraddo 15 mesi su 12 quindi quei pochi giorni in cui si sbaglia a fare caldo tendo a non lamentarmi troppo e me li godo
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
Luca[Celtics] ha scritto:se vi ci abituate le calze lunghe anche con il caldo sono tollerabili, per lo meno a me non danno problemi! poi qui fa fraddo 15 mesi su 12 quindi quei pochi giorni in cui si sbaglia a fare caldo tendo a non lamentarmi troppo e me li godo
Beato te
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago 42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Io son passato ai gambali a compressione (quelli Kalenji) e non torno mai più indietro!
Avevo una leggera periostite... sparita completamente!
Dolori al polpaccio... mai!
E anche ora che c'è caldo... sempre con quelle, tanto il polpaccio mica reclama il caldo
Con le Kalenji mi trovo benissimo ed anche col caldo non sento una gran differenza come al freddo. Da quando le metto i polpacci non mi hanno dato più fastidio. Volevo prendere i gambali ma dato che ho sempre qualche problema ai piedi preferisco
la protezione della calza intera. In più dopo lavaggi e lavaggi mi sembra che la calza regga molto bene.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen http://www.parkrun.it/milanonord/
Anche io uso sulla gamba destra un gambale Kalenji e mi ha risolto molti problemini. Anche psicologicamente non potrei più farne a meno. X il caldo effettivamente come già detto da mad il polpaccio non mi sembra una zona così sensibile. Poi ovvio è soggettivo
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
J.M.
Mi avete convinto , comprerò dei gambali!!! sapete se esistono dei modelli indicati sia per corsa e ciclismo ? (faccio triathlon e spesso allenamenti combinati-9