[quote="madferit"]
Grande Luca, un altro podio.
Scusa se sono sparito, pensavo di avere il tuo numero e invece no, ho avvisato Juanni per SMS; gli amici con cui ero in macchina non mi hanno dato il tempo, ho potuto solo cambiarmi e poi siamo partiti.
Loro erano arrivati già da un pezzo quindi stavano aspettando solo me.
Nemmeno io mi posso lamentare, forse ho camminato un po' troppo, ma dopo un primo tratto di salite a ritmo di corsetta, mi sono accorto che i battiti erano saliti troppo: 182 battiti al km 2,65... insomma, appena iniziata la salita seria, secondo il grafico del mio Garmin.
Ho preferito rallentare ed alternare corsetta e camminata di buon passo; ho il vantaggio che con gli anni di guerre simulate, sono abituato alle variazioni di ritmo (in gioco è sempre un fermo-cammina-corri e via dicendo), per cui ho badato a non fare scendere troppo la frequenza cardiaca.
Sono contento perché finalmente sono riuscito ad avere il tempo per scaldarmi un pochino, e poi anche i primi km me li sono gestiti come riscaldamento (anche se il GPS ha segnato 5:51 al primo km e 5:18 al secondo

), e la differenza si è sentita. Anche nelle discese, come ti dicevo, ho preferito non esagerare e controllare l'impatto col suolo per non farmi male.
Solo nell'ultima discesa prima del traguardo ho un po' mollato il freno e sono sceso sotto i 4:00 a km.
In ogni caso, bella esperienza, vi ringrazio per avermi spronato.
Ecco il tracciato di gara registrato dal mio Garmin:
http://connect.garmin.com/activity/435846685
Alla prossima!