Garda T. Half Marathon-Riva del Garda(TN) - 10/11/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

maumau1
Top Runner

Re: Garda T. Half Marathon-Riva del Garda(TN) - 10/11/2013

Messaggio da maumau1 »

Bravi bravi tutti ....complimenti davvero =D> =D> =D>
Maurizio
Puz
Mezzofondista

Messaggio da Puz »

Sono tornato non da molto per un bel week end a Riva.

Gara molto bella e ben organizzata sia al sabato che alla domenica

Anche il paesaggio lungo tutto il percorso davvero bello....ho anche apprezzato il passaggio in centro ad Arco

Ciliegina e' stato il PB a 1:36:20 (migliorato di piu' di 2 minuti) che poteva essere anche meglio se non avessi vistosamente rallentato negli ultimi 3 KM per un problemino muscolare

Ma qualcuno ha capito perché c'erano tutti quei russi?
Randall Flagg
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Randall Flagg »

Doriano ha scritto:bravo randall flagg in 2.00.28 al debutto! :thumleft:
ed eccomi qui a descrivere la mia esperienza in quel di RIVA.
Tutto comincia il Sabato quando conosco uno storico Forumista, il mitico Ciro. Purtroppo causa precedenti impegni non mi posso unire alla combriccola per la cena.
Arriva la mattina e mi schiero in Griglia dietro il palloncino del 1.59 con i mitici Pahl , Puttino , NickNovello che avevo conosciuto pochi minuti prima.
Panico Totale. Il mio GARMIN FORERUNNER 610 acquistato giusto per l'occasione decide di impallarsi....comincia il conteggio per lo stand by e arrivato a 28 si blocca completamente. Attimi di terrore. Nella mente mi passano imprecazioni in almeno 200 lingue diverse. Poi , ad un minuto esatto dalla partenza decide di riprendersi . A quel punto non capisco nulla e lo faccio partire 28 secondi prima di varcare il gonfiabile della partenza.
LA strada è stretta e finisco imbottigliato ad un ritmo lentissimo per il primo km. Poi mi assesto sui 5.35 e grazie alla compagnia degli intrepidi forumisti i km passano senza fatica.
Poi il DRAMMA DELLA FOLLIA....
arrivo a 2 km dall'arrivo e davanti a me vedo una TIZIA correre con un palloncino. PARTE UN URLO....IL PALLONCINO DELL 1.55 (chi non esiste) e parto in una folle RIPETUTA DI 200 MT che mi ammazza il poco fiato rimasto.
Giusto il tempo per riassettarmi e sono al pochi metri dal traguardo dove scatta impietoso il secondo delle 2 ore ufficiali....
alla fine mi dimentico pure di spegnere il GARMIN......
ora un pò di tempi
REALE 1.57.44 (obbiettivo centrato)
UFFICIALE 2.00.28 (mannaggia sti 28 secondi)
GARMIN 1.58.17 (spegnerlo all'arrivo? )
ENDOMONDO 1.56.28 (che bello)

Ora con tutti sti tempi non so quale considerare come PB! Urge fare subito un'altra mezza per rimediare!
PS : come si corregge il tempo sul sito GARMIN? mi piacerebbe mettere il mio tempo reale
PPS : ancora grazie delal compagnia a Puttino,Pahl e NickNovello, correre in compagnia è TUTTA UN'ALTRA ESPERIENZA
Corro con: 185cm di altezza, 86 kg di peso, Brooks glycerin 11

5km 24.01" (Allenamento 01/12/2013)
10km 49'05"(Libiola Mn 13/04/2014)
21km 1h52'23'' (Padova MezzaMaratona di S.Antonio 27/04/2014)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: R: Garda T. Half Marathon-Riva del Garda(TN) - 10/11/201

Messaggio da ingpeo »

Bello bello, bravi bravi!
É sempre un piacere partecipare a questi weekend, anche se non ho corso la gara.
Oltre ai soliti volti (che ormai incrocio sempre anche senza organizzarsi, quasi per magia!) é stato bello incontrare volti nuovi, anche se per pochi secondi in momenti fortunosi.
Però la prossima volta voglio gareggiare!
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Grandissima la Frà!! :hail: :king: :thumleft:
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Grande Miroooo!!!! =D> =D> =D> :thumleft:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
signorOuine
Maratoneta

Messaggio da signorOuine »

Randall Flagg ha scritto:UFFICIALE 2.00.28 (mannaggia sti 28 secondi)
scusa ma il sito cosa ti fornisce come real time ? in teoria dovrebbe essere quello...
almeno io (come da consgili qui) ho considerato quello :)

50 anni - 2 uscite a set. | 1 menisco operato, 2 ernie, 2 figlie
10km - 0.42.30 (4:15 / 2013) | 21km - 1.31.58 (4:22 / 2013)
30km - 2.18.20 (4:37 / 2014) | 35km - 2.42.55 (4:39 / 2014)
42km - 3.32.02 (5:02 / 2014)
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

grazie a tutti !!!
appena arrivati a Berna... tutto liscio in viaggio anche se siamo passati in un mezzo uragano ed al S.Gottardo nevicava :shock:
Piu' tardi vi racconto della gara!
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Jacob
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Jacob »

Ciao a tutti :wink: mi sono già presentato, ma purtroppo ho scritto poco per mancanza di tempo e di un piccolo infortunio la scorsa stagione, che mi ha un po' allontanato dal running a primavera scorsa.
Dopo la mezza di Palmanova (1:42.31) quest anno su invito del buon Savaton (con cui avevo condiviso gioie e visioni del transcivetta) quest'estate mi sono iscritto alla mezza di riva.
Sabato: partenza da Mestre. In auto siamo: io + morosa (alla sua prima mezza), Savaton + morosa, e un altro amico, Francesco. Arriviamo a riva e ci fiondiamo al ritiro pettorali. Il clima dell'expo è bello..il meteo meno. Dopo una passeggiata ad Arco in negozi d'alpinismo andiamo verso il garni sotto un'acqua che scroscia. Incrociamo le dita. Una pasta al volo, quattro chiacchere e nanna.
Domenica: al gruppetto si aggiungono anche un'altra amica alla sua prima esperienza con il suo ragazzo (attualmente in ripresa..ma inizierà presto a correre come si deve!). Il tempo è un po' fresco e l'idea è quella di seguire i pacers dell'1:39:59.
Il mio passo in allenamento non è malaccio, ma sono reduce da una febbre e un po' di costipazione nella settimana precedente.
Ore 9.55: Io e Savaton ci buttiamo in una griglia, vicini al cartellone del pacers (che poi perderemo immediatamente: NO COMMENT sull'argomento. Dico solo: o pacer visibile..o fate a meno). Salutiamo morose e amici e ci prepariamo.
Ore 10: la partenza!!! Dopo aver faticato un po' nel traffico ci teniamo sul ritmo gara..4,49 nei primi dieci km: le gambe ci sono, la concentrazione anche: siamo sopra di 5 secondi al km ma tutto è "a norma". I ristori a mio avviso un po' meno. Dopo 5km mi sarebbe piaciuto qualcosa che non fosse un biscotto secco. Ma vabbè.
Con il buon savaton si chiacchera amabilmente sulla situazione, con elocubrazioni sulle andature degne di filini e fantozzi. Dal 13esimo km in poi decidiamo di recuperare altri secondi per stare sotto l'1 e 40. Così facciamo. Scendiamo di una decina di secondi.
Negli ultimi 3km Savaton (o anche Lele per me) prova riuscendo ad andarsene. Lo vedo e cerco di stare sotto, ma il cambio passo mi frega in pochi metri riesco a controllare meno: le gambe si fanno più pesanti e se anche rispondono l'efficacia dell'azione è un po' offuscata dalla stanchezza. Contentissimo chiudo la mia seconda mezza con un real time centratissimo: 1:39:20. Dopo un po' arriva anche Francesco, un po' provato dagli allenamenti intermittenti.
Bilancio positivo: nonostante la tosse e il raffreddore degli ultimi giorni sono arrivato a concludere come mi ero prefissato. Bene correre in compagnia quando possibile (ma ci eravamo ci rodati al transcivetta). Percorso un po' rognoso sulla pista ciclabile, ma comunque divertente.
Contentissimo per mia morosa, cui ho tirato l'ultimo km. Corre da pochissimo e ha concluso in meno di 2h e un quarto (e poteva fare di meglio). Bellissima soddisfazione per lei.
Contentissimo per la nostra amica, partita con poca fiducia e in giornata un po' no: sopra le 2 e un quarto, ma ha sempre corso: mai un tentennamento e due passi camminati.
Prossimo obiettivo da mettere nel mirino (come data), ma sicuramente voglio avvicinarmi gradualmente a 1 e 35.

Bellissimo aver reincontrato il pendolino zaffa e aver visto, anche se per pochi secondi gli altri utenti del forum! :beer: :beer: :beer:
A prestissimo, spero!
GARMIN: https://goo.gl/k5uZ7r

21k - 1:39:20 (10/11/13 - Trentino Gard Half Marathon)
42k - ... 3:54:56 (25/10/15 - 30^ VeniceMarathon
Randall Flagg
Aspirante Maratoneta

Re: R: Garda T. Half Marathon-Riva del Garda(TN) - 10/11/201

Messaggio da Randall Flagg »

signorOuine ha scritto:
Randall Flagg ha scritto:UFFICIALE 2.00.28 (mannaggia sti 28 secondi)
scusa ma il sito cosa ti fornisce come real time ? in teoria dovrebbe essere quello...
almeno io (come da consgili qui) ho considerato quello :)
Sì terrò quello 1.57.44. Come faccio ad aggiustare il tempo su garmin connect?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Corro con: 185cm di altezza, 86 kg di peso, Brooks glycerin 11

5km 24.01" (Allenamento 01/12/2013)
10km 49'05"(Libiola Mn 13/04/2014)
21km 1h52'23'' (Padova MezzaMaratona di S.Antonio 27/04/2014)

Torna a “Mezza Maratona”