[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

vangogh
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da vangogh »

@Marcos
Sì, non avrei mai pensato di risolvere così in fretta.... in fretta si fa per dire, i primi mesi sono stati, come per chiunque, frustranti e difficili ma poi ci ho fatto l'abitudine.
Momenti di sconforto ci sono stati, soprattutto quando il male arrivava a giorni alterni: un giorno si stava benissimo, il giorno dopo da cani.
Oggi tra l'altro non ho più alcun fastidio nonostante ho leggermente incrementato il tempo e la distanza.
Sono sì contento ma ho ancora paura di ricaderci.

@dmimmor
A me è andata di lusso: sono stato fortunato.
Ti faccio un grosso in bocca al lupo!
Sergio B.
Mezzofondista

Messaggio da Sergio B. »

Io oggi ho corso 13 km su tapis e sentivo un piccolo dolore alla pianta del piede destro, proprio vicino al tallone. Adesso non sento niente, quindi speriamo che non sia una ricaduta! Però mentre correvo sentivo la scarpa allacciata un po troppo stretta. Vediamo cosa succede tra tre o quattro giorni quando riprovo a correre (domani bicicletta).
PS ma come si fa a mettere le faccine? volevo mettere quella di spaventato che ci starebbe proprio!
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

@dmimmor
confermo che secondo me roba tipo Tecar ed ultrasuoni è inutile, ma è un mio parere. A me l'Ortopedico che era un mio amico e che non mi ha preso e NOn mi avrebbe preso niente a livello economico, mi disse che se non fosse guarita l'unico rimedio utile sarebbe stato fare le PRP ( il fattore di crescita), cosi avrei fatto e questo consiglio a voi di fare, perlomeno informatevi se c'è qualche centro vicino a dove abitate che le fa..
P.S.: dai raga, oggi a distanza di due anni dall'insorgenza della FP ed a un anno dalla completa guarigione ho corso la maratona a Ravenna!!!e ce la farete anche voi!!
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
dmimmor
Maratoneta

Messaggio da dmimmor »

Grazie, alekos64 e vangogh, per il vostro supporto.
Dopo nove sedute senza alcun risultato apprezzabile anch'io sono ormai convinto che la fisioterapia tipo Tecar, Ultrauoni e Laser sia del tutto inutile (se non addirittura deleteria).
Il centro che frequento dice che il mio è un caso particolare e che nel 90% dei casi da buoni risultati, ma da qual che leggo mi sa che noi runner con FP ricadiamo tutti in quel 10%!
In settimana dovrei vedere anch'io l'ortopedico. Anche lui mi aveva proposto i fattori di crescita.
Pur di non sentire più questo fastidio, non dico di iniziare nuovamente ad allenarmi, farei di tutto. Ma ho il timore che anche questa terapia si riveli inutile, aumentando la frustrazione per l'ennesima aspettativa mancata.
Forse dovrei fare come vuoi : riposo assoluto fino alla totale scomparsa di qualsiasi sintomo e ripresa graduale.
Grazie ancora per i vostri suggerimenti.
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

@dmimmor
premeso che il riposo è DECISIVO, prima di arrenderti, prova ad informarti "bene" sulla PRP ( dove si fa, come si fa, costi, tempi tecnici ecc ecc )che secondo me è l'unica terapia di supporto che serve!!!
dmimmor
Maratoneta

Messaggio da dmimmor »

@alekos64
Ok, cercherò di approfondire meglio la terapia di supporto che mi hai indicato.
Nel frattempo ho sospeso, anche su indicazione dell'ortopedico che mi segue, le applicazioni di fisioterapia.

Per i runners romani : avete esperienze dirette su chi pratica la PRP nella nostra città ?
Sergio B.
Mezzofondista

Messaggio da Sergio B. »

Io oggi un ora di corsa su tapis: 13 km. Tutto bene. Continuo a pensare di aver fatto bene a mettere l'Artrosilene. Anche la mattina, appena sceso dal letto, non sento nessun dolore.
dmimmor
Maratoneta

Messaggio da dmimmor »

Io sto usando l'Artrosilene da venerdì scorso, con tre applicazioni al giorno.
Ancora nessun risultato. :(
Sergio B.
Mezzofondista

Messaggio da Sergio B. »

Anche io all'inizio non sentivo niente. Incomincia a fare effeto dopo la prima settimana, ma è tutto molto molto lento, quasi non te ne accorgi.
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

raga, dico la mia ( ma l'avevo già detta molte pagine fa ) da addetto, più o meno "ai lavori" : le pomate non servono a NULLA!!! sapete quanta parte di principio attivo ( che nel caso dell'Atrosilene è il ketoprofene, credo ) che è già minimo in partenza riesce adattraversare la cute ed il sottocute ed arrivare sulla zona "infiammata"??praticamente zero!! quello che (sembra) fare effetto è causato più che altro dal massaggino che si fa per stroofinarsela ed applicarsela...ma qui lo dico e qui lo nego!! :wink: :wink:

Torna a “Infortuni e Terapie”