MARATONA di TORINO 16/11/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

zeromaratone
Top Runner

Re: MARATONA di TORINO 16/11/2014

Messaggio da zeromaratone »

Va bè, però questa del tè, è un dettaglio... mi sembra che siamo alla fine del 3D e non sappiamo più cosa dire... :shock:

Io piuttosto non ho trovato docce... c'è qualche maratona che le ha?
Perché del te e dei rifornimenti mi frega relativamente, andare a casa marcio sudato, sì !

A me la Turin Marathon è piaciuta molto, organizzazione buona, perfettibile certo, ma non come sembrava a detta di tutti. I volontari si sono fatti un bel mazzo... anche i pacers ... dai !
i tavoli del rifornimento in gara e nel post gara al mio passaggio (dopo l'80% dei passaggi) erano ancora riforniti, con l'unica eccezione dello spugnaggio al 33° km...

Purtroppo c'è molta gente tra i runners che piscia ancora negli angoli, anche quando sei in città, fa volare felpe tra il pubblico e si affolla nelle griglie per partire al bang... magari sarebbe meglio anche pensare di educarci a essere più rispettosi.
(generally speaking)
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

zeromaratone ha scritto: Io piuttosto non ho trovato docce... c'è qualche maratona che le ha?
Perché del te e dei rifornimenti mi frega relativamente, andare a casa marcio sudato, sì !
concordo perfettamente con te, e' un fatto di civilta' ed un servizio dovuto.
Comunque nelle maratone che ho fatto sono quasi sempre riuscito a fare la doccia calda, Torino 2012 compresa...
non sono riuscito solo a Roma e New York, due fra le piu' grandi.
Ender
Mezzofondista

Messaggio da Ender »

dall'anno scorso ad oggi ho fatto le maratone di: Firenze, Roma, Venezia e Torino.

Torino vince il premio per il percorso più brutto, l'arrivo meno bello e come organizzazione non è certo prima.

Ho fatto anche parte di una staffetta alla maratona di Reggio Emilia dell'anno scorso e confermo che i ristori di Reggio sono decisamente migliori.

Per finire il pacco gara e la medaglia: anche da questo punto di vista Torino è stata una delusione
<Ultimi 2 anni>
mezza: 1:31' Roma-Ostia 2015;
maratona: 3:28' Torino 2015;
6 ore: 58,6 km Foiano della Chiana 2017
100 km: 11:55' Passatore 2015
Podistica San Damaso

Re: R: MARATONA di TORINO 16/11/2014

Messaggio da Podistica San Damaso »

@zeromaratone prova a bere acqua fredda con il mal di pancia da sforzo poi vediamo se stiamo parlando di aria fritta.
Ti auguro non ti capiti mai...perché altrimenti vedrai che cambi idea e non dici più che è un dettaglio!
Per le docce mi sa che in Italia solo le maratone minori le offrono...
Milano, Roma, Venezia, Firenze, Torino, Napoli, così come le più importanti all'estero non le hanno, quindi purtroppo bisogna attrezzarsi con salviette umidificate e asciugamano piccolo da portarsi nel ricambio
lorenzo65
Novellino

Messaggio da lorenzo65 »

Perche', voi sudate?
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

Ender ha scritto:dall'anno scorso ad oggi ho fatto le maratone di: Firenze, Roma, Venezia e Torino.
Torino vince il premio per il percorso più brutto, l'arrivo meno bello e come organizzazione non è certo prima.
Ender, su organizzazione e pacco gara non posso darti torto, d'altra parte delle pecche della gestione Chiabrera se ne e' parlato a lungo in questo 3d e in quello dell'anno scorso.

Sul resto invece non ti seguo: Torino e' una citta' tutto sommato piccola, con un centro storico ridotto e una bellezza - per chi come me la apprezza - poco appariscente, austera se vuoi; le altre tre citta' che citi, invece, sono tre musei a cielo aperto che probabilmente non hanno eguali nel mondo. Non so esattamente cosa ti aspettassi di vedere, ma che il percorso non potesse reggere la spettacolarita' di Roma, Firenze o Venezia penso fosse facilmente preventivabile (che poi: la Venice Marathon prima dell'entrata in laguna non credo sia questa gran figata).
L'arrivo secondo me e' molto bello, il drittone di Via Roma/Piazza San Carlo/Piazza Castello mi ha emozionato parecchio, e guarda che io non sono un maratoneta "sentimentale" che vive le gare con trasporto mistico. Certo, non ci sono i Fori Imperiali e il Colosseo...
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
ciccioq84
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ciccioq84 »

scusate l'intrusione...ma le docce a Venezia ci sono! e mi sembra assurdo che nelle altre non ci siano...
PB
5km: 15'22" (Roma - 21/06/2024)
10km: 31'43'' (Caserta - 20/10/2024)
21km: 1h09'35" (Napoli Half Marathon 23/02/2020)
42km: 2h27'58" (Maratona di Torino 01/12/2024)
Cristian Miolo
Mezzofondista

Messaggio da Cristian Miolo »

@zeromatatone (+1) - Purtroppo c'è molta gente tra i runners che piscia ancora negli angoli, anche quando sei in città, fa volare felpe tra il pubblico e si affolla nelle griglie per partire al bang - cacchio mi hai beccato tutte e tre le volte!!!!

@Podistica San Damaso - "A Reggio danno la crostata ed il bensone. Quello è un RISTORO" Mah, secondo me è più RISTORANTE. Nel senso che ci metto di meno a digerirli che a finire la maratona. E non penso che i maratoneti sarebbero entusiasti, se ai ristori della maratona di Torino ci fossero gli agnolotti al sugo di brasato ed il bunèt. Cacchio, parliamo di maratona o di Masterchef?

@Ender - "il pacco gara di Torino è brutto" mi sento di contraddirti. Non è brutto, è bruttissimo.
Corinzio
Novellino

Messaggio da Corinzio »

Se mi permettete....
Ogni settimana sono presente sui campi di gare, uno volta come podista oggi come fotografo amatore, osservo, ascolto spesso i commenti o i giudizi di chi ha corso. C'è chi è contentissimo e chi per varie ragioni deluso, ognuno ripone delle aspettative nella gara che ha corso.
Alcuni podisti che corrono la maratona vorrebbe un percorso stupendo, un pacco gara ricco, una organizzazione eccellente, parcheggi comodi, docce calde per tutti, ristori luculliani e naturalmente iscrizioni a costo basso. Queste caratteristiche le ho trovate in alcune gare molto brevi e dove i partecipanti non arrivavano a 500. Nelle Maratone, per quanto fossero importanti, MAI.
Io ho corso solo due maratone, Roma e Barcellona, le ho trovate bellissime ed emozionanti ma anche loro avevano un sacco di difetti!
Buone corse a tutti
follisal
Guru

Re: R: MARATONA di TORINO 16/11/2014

Messaggio da follisal »

Podistica San Damaso ha scritto: Milano, Roma, Venezia, Firenze, Torino, Napoli, così come le più importanti all'estero non le hanno, quindi purtroppo bisogna attrezzarsi con salviette umidificate e asciugamano piccolo da portarsi nel ricambio
A Milano le docce ci sono

Torna a “Maratona”