Roma Ostia Half Marathon - 13/03/2016
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Christian__78
- Mezzofondista
Re: Roma Ostia Half Marathon - 13/03/2016
COMPLIMENTI A TUTTI.
A me l'organizzazione è sembrata ottima come sempre (come la sacca...molto fragile anche gli altri anni).
Per me gara durissima, sofferto il salitone del camping come non mai, ma da ricordare perché per la prima volta scendo sotto l'1h 40'...1h 39' 45" !!!!
A me l'organizzazione è sembrata ottima come sempre (come la sacca...molto fragile anche gli altri anni).
Per me gara durissima, sofferto il salitone del camping come non mai, ma da ricordare perché per la prima volta scendo sotto l'1h 40'...1h 39' 45" !!!!
10K -> 45' 29"
21K -> 1h 39' 45"
42K -> 3h 41' 18"
21K -> 1h 39' 45"
42K -> 3h 41' 18"
-
unvisigoth
- Mezzofondista
A questo punto voglio dire anche la mia....
Non ho grandissima esperienza, ma ho fatto qualche mezza "di grido" all'estero e devo dire che l'organizzazione di ieri è stata quasi perfetta... Sarà che mi importa poco di ciò che c'è nel pacco gara ma mi interessa, ad esempio, non dover penare per riavere la borsa a fine gara. E così è stato. Gradisco il rispetto dei tempi (ad Amsterdam la mia onda è partita con oltre mezz'ora di ritardo) e tante altre cose dalle quali si capisce la bontà dell'organizzazione. Poi è ovvio che il problema può capitare ma un'organizzazione va valutata nel complesso. E questa, visti anche i numeri in gioco, mi è parsa ottima.
Non ho grandissima esperienza, ma ho fatto qualche mezza "di grido" all'estero e devo dire che l'organizzazione di ieri è stata quasi perfetta... Sarà che mi importa poco di ciò che c'è nel pacco gara ma mi interessa, ad esempio, non dover penare per riavere la borsa a fine gara. E così è stato. Gradisco il rispetto dei tempi (ad Amsterdam la mia onda è partita con oltre mezz'ora di ritardo) e tante altre cose dalle quali si capisce la bontà dell'organizzazione. Poi è ovvio che il problema può capitare ma un'organizzazione va valutata nel complesso. E questa, visti anche i numeri in gioco, mi è parsa ottima.
-
Robertino
- Aspirante Ultramaratoneta
Vi assicuro che organizzare una manifestazione del genere è molto più difficile che correrla anche a ritmi elevati.
Forse non lo sapete ma ieri erano presenti molti organizzatori di gare italiane ed estere che vengono ad imparare qualcosa.
Le borse che si rompevano, i pacer più veloci di 2 secondi al km, chissenefrega... noi amatori, al contrario dei veri professionisti del running, dobbiamo solo divertirci. Questo deve essere il nostro approccio.
L'anno scorso ho fatto il pacer e all'arrivo molti mi hanno abbracciato ringraziandomi per il servizio offerto.
Quest'anno ho fatto un best che neanche io potevo immaginare e all'arrivo ho urlato di gioia mentre mi abbracciavo con atleti davvero forti.
Sensazioni bellissime....
Forse non lo sapete ma ieri erano presenti molti organizzatori di gare italiane ed estere che vengono ad imparare qualcosa.
Le borse che si rompevano, i pacer più veloci di 2 secondi al km, chissenefrega... noi amatori, al contrario dei veri professionisti del running, dobbiamo solo divertirci. Questo deve essere il nostro approccio.
L'anno scorso ho fatto il pacer e all'arrivo molti mi hanno abbracciato ringraziandomi per il servizio offerto.
Quest'anno ho fatto un best che neanche io potevo immaginare e all'arrivo ho urlato di gioia mentre mi abbracciavo con atleti davvero forti.
Sensazioni bellissime....
Robertino
10 km: 34.42
21,097 km: 1.15.36
42,195 km: 2.42.33
10 km: 34.42
21,097 km: 1.15.36
42,195 km: 2.42.33
-
max cave
- Guru
Molti di noi hanno corso tantissime gare, nazionali e non, confrontandosi con le relative organizzazioni...detto questo siamo, ampiamente, in grado di riconoscere una pessima, sufficiente, buona od ottima organizzazione.
Per tale motivo mi sembra inutile, oltre che palesemente pretestuoso, muovere critiche alla Roma - Ostia.
Max
Per tale motivo mi sembra inutile, oltre che palesemente pretestuoso, muovere critiche alla Roma - Ostia.
Max
PB:
ante infor./post
10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"
soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
ante infor./post
10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"
soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
-
pkappa
- Maratoneta
mi associo ai complimenti a tutti e aggiungo il mio PB di 1:23:09 (più di un minuto sotto il precedente), che mi farà ricordare la roma-ostia come la meglio organizzata, il miglior percorso, la migliore compagnia, il più bel meteo...... finchè magari non riuscirò ad abbassare ancora e allora ci sarà una nuova giornata perfetta 
10k: 39:07 (scalata al castello-AR 31/05/15)
21k: 1:23:09 (roma-ostia 13/03/16)
42k: 3:07:16 (maratona di trieste 08/05/16)
prossime gare:ripartito dopo 8 mesi
21k: 1:23:09 (roma-ostia 13/03/16)
42k: 3:07:16 (maratona di trieste 08/05/16)
prossime gare:ripartito dopo 8 mesi
-
maumau1
- Top Runner
Complimenti a tutti per i tempi di ieri....ho letto di grandi prestazioni (Robertino) e di PB qua e là....complimenti a tutti
Io quest'anno non ho collaborato per l'organizzazione di questa gara perché ormai fuori dal discorso corsa ormai da anni ma, per averlo fatto per conque anni di seguito, so lo sforzo e l'attenzione che si riconosce ad ogni particolare della manifestazione. Sono quasi maniacali, nulla è lasciato al caso. Ora, qualcosa può non piacere o andare male (mi pare di capire che le borse quest'anno non erano tra le migliori) ma criticare e attaccare un'organizzazione di una mezza con numeri di una maratona è solo pratica di un antico sport.....parlare senza conoscere e certe volte senza pensare.
Molti si iscrivono a 25/30 euro....beh, calcolate tutti i servizi che questa organizzazione riconosce per 25 euro. Poi ne riparliamo.
Io quest'anno non ho collaborato per l'organizzazione di questa gara perché ormai fuori dal discorso corsa ormai da anni ma, per averlo fatto per conque anni di seguito, so lo sforzo e l'attenzione che si riconosce ad ogni particolare della manifestazione. Sono quasi maniacali, nulla è lasciato al caso. Ora, qualcosa può non piacere o andare male (mi pare di capire che le borse quest'anno non erano tra le migliori) ma criticare e attaccare un'organizzazione di una mezza con numeri di una maratona è solo pratica di un antico sport.....parlare senza conoscere e certe volte senza pensare.
Molti si iscrivono a 25/30 euro....beh, calcolate tutti i servizi che questa organizzazione riconosce per 25 euro. Poi ne riparliamo.
Maurizio
-
ricambi.originali
- Maratoneta
Ieri la mia prima mezza su strada: 1.31.21, decisamente soddisfatto nonostante condotta di gara scriteriata (partito molto forte, scoppiato negli ultimi 5km).
Non conosco organizzazioni di gare simili, ma mi è sembrato tutto ben oliato (borsa a parte: sbracata mentre uscivo di casa, per fortuna ancora in tempo per mettere scotch da pacchi). Il latte (uht scremato!) in effetti inutile, ottimo invece mele e gelati. E docce calde, comode, neanche troppo affollate.
complimenti a tutte e tutti!
Non conosco organizzazioni di gare simili, ma mi è sembrato tutto ben oliato (borsa a parte: sbracata mentre uscivo di casa, per fortuna ancora in tempo per mettere scotch da pacchi). Il latte (uht scremato!) in effetti inutile, ottimo invece mele e gelati. E docce calde, comode, neanche troppo affollate.
complimenti a tutte e tutti!
10km 41.18 Roma - Corri per la sicurezza stradale 22/11/2015
21.097: 1.31.21 Roma Ostia 2016
42.195: 3.34.56 Roma 2017
Ma soprattutto: Skyrace Alpi Apuane 2016
21.097: 1.31.21 Roma Ostia 2016
42.195: 3.34.56 Roma 2017
Ma soprattutto: Skyrace Alpi Apuane 2016
-
valyant
- Ultramaratoneta
Grazie per i complimenti ma ho rasentato , se non raggiunto, l'incoscienza.
Per la gara organizzazione ottima tranne una cosa: dopo l'arrivo non sono riuscito ad andar via dalle corsie laterali, quelle di fianco al traguardo. Io ed altri siamo rimasti fermi per almeno 10 minuti perchè c'erano ciclisti e pedoni che venivano nel senso contrario e ci siamo bloccati tutti. Tirava un vento gelido. Ecco questo è palesamente da migliorare , il resto è ottimo.
Per la gara organizzazione ottima tranne una cosa: dopo l'arrivo non sono riuscito ad andar via dalle corsie laterali, quelle di fianco al traguardo. Io ed altri siamo rimasti fermi per almeno 10 minuti perchè c'erano ciclisti e pedoni che venivano nel senso contrario e ci siamo bloccati tutti. Tirava un vento gelido. Ecco questo è palesamente da migliorare , il resto è ottimo.
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
-
Scut
- Top Runner
Criticare a ogni costo è sbagliato così come difendere a ogni costo dimenticando che le critiche costruttive sono appunti per il prossimo anno. Le borse si rompevano e aggiungo che i bagni in partenza erano totalmente insufficienti, file chilometriche, siamo finiti a scene da terzo mondo. Griglie un po' caotiche e solita ressa alla partenza - perché il primo tratto è un po troppo stretto - con gente che cadeva dovunque. Pro invece rispetto dei tempi, consegna e riconsegna borse efficienti, ristori lungo il percorso in gran numero così da evitare file.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
-
prefontaine
- Aspirante Ultramaratoneta
vero! io quest'anno era la prima volta che partivo in terza griglia, pensavo sarebbe stata meno caotica.. arrivati sotto la basilica ho contato almeno 4 cadute di cui una inquietante (sentivo il rumore del podista che sbatteva contro le transenne)Scut ha scritto: perché il primo tratto è un po troppo stretto - con gente che cadeva dovunque.
riguardo il giudizio sulla gara: non dimentichiamo i soccorsi impeccabili per il 40enne che è stato colpito dall'infarto.
PB 10 Km: 36'40 (Ostia - 14/05/17) || Mezza: 1h19'13" (R-Ostia - 12/03/17)
L'invasione delle faccine ballerine

L'invasione delle faccine ballerine