Andare a correre...dopo lavoro 9
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Beppogo
- Top Runner
- LocalitĂ : Lugano
Re: Andare a correre...dopo lavoro 9
@gandrea bravo e coraggioso per essere uscito a correre, il biglietto l’ho vinto.
Sono arrivato al luogo del concerto e c’era moltissima gente già di fuori, perciò ho regalato il biglietto ad una tipa, ma da buon ex politico democristiano, ho fatto il nobile gesto, sapendo già che potevo vedere in un altro luogo un altro concerto, anch’esso aggratis, e ovviamente la tipa era molto carina, concludo l’OT con una nota inquietante, c’erano diversi food truck e c’era un tipo che cucinava e vendeva i pizzoccheri, vi rendete conto 30 gradi e lui ti propina i pizzocheri !!!
Sono arrivato al luogo del concerto e c’era moltissima gente già di fuori, perciò ho regalato il biglietto ad una tipa, ma da buon ex politico democristiano, ho fatto il nobile gesto, sapendo già che potevo vedere in un altro luogo un altro concerto, anch’esso aggratis, e ovviamente la tipa era molto carina, concludo l’OT con una nota inquietante, c’erano diversi food truck e c’era un tipo che cucinava e vendeva i pizzoccheri, vi rendete conto 30 gradi e lui ti propina i pizzocheri !!!
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocitĂ in min al km
-
ludovico_van
- Top Runner
- LocalitĂ : Legnano - Rho
Vedo che si guardano dei gran bei film, mi complimento.
Beppo, sono sincero: io i pizzoccheri l'avrei presi.
Beppo, sono sincero: io i pizzoccheri l'avrei presi.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
ludovico_van
- Top Runner
Oggi da me c'è il picco: 38. La percepita non la so. Poi nei prossimi giorni si va un pochino a scendere, sui 34. Oggi dovrei correre, ma penso proprio che la salto. Correre con queste temperature lo trovo pericoloso. Vado dopodomani.
-
Moran
- Guru
Buongiorno dopolavoristi. Ieri giornata da forno, tornato dal lavoro ho fatto una cosa che non facevo da tempo in estate (l'orario prima di cena ormai è impegnato in pianta stabile o dalla corsa o da commissioni varie): me ne sono andato al mare alle sei e mezzo di sera. Il caldo era fuori orario, sono andato via poco prima delle otto e per la temperatura sembrava di essere alle cinque di pomeriggio anche se il sole stava tramontando. Infatti poi di notte è scesa di poco, forse siamo arrivati a 23° poco prima dell'alba.
Avevo messo la sveglia per le sei, ma sono riuscito ad addormentarmi presto anche se in un bagno di sudore e mi sono svegliato da solo poco dopo le 5. Tanto valeva anticipare, alle 6 avevo già messo le scarpe e stavo uscendo. Condizioni un po' come ieri, 24° e umidità laotiana, ma con quella bava di vento che nelle foreste del Laos non c'è. In programma 10 km di CL, vado bene sopratutto all'inizio con fc bassa, poi sorge il sole e il caldo inizia a pesare, comunque sempre entro limiti accettabili. Ultimo km mi accorgo che sto andando più forte e allora mi stabilizzo su un passo da CLS. 9 km a 5'56" e 1 km a 5'32", media finale 5'54".
Se fosse possibile recuperare qualcosa con una pennichella durante il giorno alla fine credo che a questo orario mattutino riuscirei ad adattarmi in estate; il problema è che c'è di mezzo il lavoro. Tra due settimane quando iniziano le ferie vediamo come va, specie se le temperature serali resteranno impraticabili come ora (33° alle otto si sera non si sono mai visti).
@Beppo: chi sei andato a vedere poi? Io comunque ai pizzoccheri ci avrei fatto un pensierino.
Buone corse a tutti.
Avevo messo la sveglia per le sei, ma sono riuscito ad addormentarmi presto anche se in un bagno di sudore e mi sono svegliato da solo poco dopo le 5. Tanto valeva anticipare, alle 6 avevo già messo le scarpe e stavo uscendo. Condizioni un po' come ieri, 24° e umidità laotiana, ma con quella bava di vento che nelle foreste del Laos non c'è. In programma 10 km di CL, vado bene sopratutto all'inizio con fc bassa, poi sorge il sole e il caldo inizia a pesare, comunque sempre entro limiti accettabili. Ultimo km mi accorgo che sto andando più forte e allora mi stabilizzo su un passo da CLS. 9 km a 5'56" e 1 km a 5'32", media finale 5'54".
Se fosse possibile recuperare qualcosa con una pennichella durante il giorno alla fine credo che a questo orario mattutino riuscirei ad adattarmi in estate; il problema è che c'è di mezzo il lavoro. Tra due settimane quando iniziano le ferie vediamo come va, specie se le temperature serali resteranno impraticabili come ora (33° alle otto si sera non si sono mai visti).
@Beppo: chi sei andato a vedere poi? Io comunque ai pizzoccheri ci avrei fatto un pensierino.
Buone corse a tutti.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
-
Beppogo
- Top Runner
- LocalitĂ : Lugano
I dubbi sulla mezza aumentano, mi do ancora 2 setttimane per vedere come vanno i miglioramenti, se non sono sufficienti puntero' su un altra gara
@Moran sono andato a vedere un gruppo di musica elettronica
@Moran sono andato a vedere un gruppo di musica elettronica
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocitĂ in min al km
-
ludovico_van
- Top Runner
Beppo tieni duro per sta mezza, puoi farcela.
-
Moran
- Guru
Beppo, la mia prima mezza l'ho corsa da infortunato, con 3 settimane di stop quasi assoluto prima della gara. Ridimensionate le ambizioni di passo, ce l'ho fatta a finirla, malgrado crampi e stanchezza, con uno sprint finale sono sceso persino sotto le 2h10' e me la sono goduta.
Difficile comunque vedere miglioramenti in questo periodo, il fisico soffre le temperature, anche i campioni mollano la presa e corrono 5-10" piĂą lenti del solito. Non ti demoralizzare e spera che arrivi il fresco per la data della gara, sarĂ come accendere il turbo.
Difficile comunque vedere miglioramenti in questo periodo, il fisico soffre le temperature, anche i campioni mollano la presa e corrono 5-10" piĂą lenti del solito. Non ti demoralizzare e spera che arrivi il fresco per la data della gara, sarĂ come accendere il turbo.
5k: 23'44" (all. 2022)
-
VVale
Donatore
- Guru
- LocalitĂ : Milano
Anche io, senza proprio nessun dubbio...
Ciao amici, scrivo un breve aggiornamento.
Sono tornata sotto i 64kg, quindi come ero 3 anni fa, ho tanta pelle molla, ma ormai dopo due dimagrimenti importanti temo resterà così.
Sto facendo una micro tabella per correre 3km, lunedì finisce e ho il test, poi passerò ad una micro tabella per i 5k, poi per i 10k, poi per la mezza, poi per...
Va beh, realista: basta ammazzare il moribondo per dicembre.
Sto andando a "correre" alle 18, 5 giorni su 7, con 2 uscite molto molto blande. Sono sempre sulla mezz'ora di durata complessiva, ma visti i 35 gradi che ci sono credo di essere anche troppo brava.
Solo ieri avevo un 20 minuti con un po' di soglia, ho dovuto tirare i remi in barca a 15'. Era troppo caldo e mi sono intruppata in una famiglia babbo e due figli che correvano, alla mia stessa identica velocitĂ . Mi scocciava disturbarli e mi son irritata.
Vedremo, se riuscissi lunedì a chiudere sti tre km a 35 gradi, diciamo sui 6.15/km, sarei fin troppo contenta.
Poi da agosto si va la mattina ma almeno al mare...dove il clima dovrebbe essere un poco migliore di quello di Milano.
Ciao ciao!
-
ludovico_van
- Top Runner
VVale ha scritto: ↑22 lug 2022, 12:33Eh beh... se così non fosse saremmo all'apocalisse climatica!ludovico_van ha scritto: ↑22 lug 2022, 7:34 Poi da agosto si va la mattina ma almeno al mare...dove il clima dovrebbe essere un poco migliore di quello di Milano.
Ciao ciao!
-
gandrea
- Top Runner
- LocalitĂ : Udine
stanotte dormito praticamente un ora . credo di essermi svegliato tipo 5-6 volte completamente in un lago .. un caldo bestiale . domani mi sa che me ne sto a dormire che perchè dopo vado a raparmi stile marines .
cmq coraggiosi tutti quelli usciti in sto periodo . fa veramente uno schifo di caldo piu' che altro perchè si rischia qualche colpo di calore . io ieri prima di uscire mi son completamente bagnato la testa e appna imboccato la strada di campagna ho esposto il mio fisico bianco cadavere scheletrico peloso
Le temperature dovrebbero cmq calare di 1-2 ° prox settimana . qua oggi si sfioreranno i 38-39
cmq coraggiosi tutti quelli usciti in sto periodo . fa veramente uno schifo di caldo piu' che altro perchè si rischia qualche colpo di calore . io ieri prima di uscire mi son completamente bagnato la testa e appna imboccato la strada di campagna ho esposto il mio fisico bianco cadavere scheletrico peloso
Le temperature dovrebbero cmq calare di 1-2 ° prox settimana . qua oggi si sfioreranno i 38-39
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova