[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Zak
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Milano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Zak »

Che cosa significa “il contrario”?

Se imposti un allenamento sul tapis roulant come corsa all’aperto sullo sportwatch, visto che non ti muovi e stai usando il GPS, nessun device registrerà nulla.
Al massimo un po’ di metri casuali dovuti agli errori del segnale.

Però praticamente *tutti* i device multisport moderni (tra cui… anche il Venu!) hanno un accelerometro integrato e rileveranno la corsa indoor abbastanza correttamente, se si sceglie appunto l’attività corretta.

Immagine
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, DĂĽsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
Axty
Mezzofondista
LocalitĂ : Faenza (RA)

Messaggio da Axty »

Ciao a tutti, qualcuno ha provato il txf-9 della txfitness?
Altra Vanish-r, Asics Magic Speed 3 e Metaspeed Edge

5km in 17:55, passo 3:36
10 km in 36:34, passo 3:39
21 km in 1:29:49 passo 4:15

https://www.strava.com/athletes/axty
EnricoP1986
Novellino

Messaggio da EnricoP1986 »

ciao a tutti, sto leggendo da qualche giorno questo thread da cui ho tratto molte info e spunti. vi riassumo la mia situazione:
in famiglia vorrebbero investire su un tapis roulant per sessioni di camminata. parliamo di 2 ragazze sui 50/55 kg piĂą una donna di 50 anni sugli 80 kg. oltretutto lo spazio ci costringe alla scelta di una soluzione slim da poter riporre in verticale
quindi --> 3 utenti - velocitĂ  del nastro basse - struttura slim
diciamo che mi sembra non sia una situazione dove la scelta del tapis roulant sia facile. mi farebbe propendere per un magnetico ma le strutture che vedo online mi sembrano davvero esili e facili a rompersi. il tapis roulant elettrico di contro dovrebbe girare a buone velocitĂ  e ho paura che con l'esercizio che intendono fare queste ragazze, il tapis roulant sia mal sfruttato e il motore possa fare una brutta fine in pochi anni.
dando un'occhiata online, mi aveva ispirato questo everfit http://www.everfit.it/prodotti/tapis-ro ... -855-slim/
visto il prezzo non irrisorio, volevo chiedere vostra opinione circa le considerazioni fatte sul tipo di utilizzo e il motore. vale la pena investire questa cifra oppure tanto vale andare su prodotti piĂą economici? avete qualche suggerimento su prodotti magnetici o me li sconsigliate?

grazie del supporto
mcarbo82
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Milano

Messaggio da mcarbo82 »

I magnetici non li prenderei in considerazione, per facilità di reperibilità e sopratutto prova prodotto (su questi attrezzi per me è essenziale per rendersi conto) Decathlon slim penso sia il Run100
Marco
10k 40:22
HM 1:26:31
M 3:19:04

YouTube

Strava
Salve1907
Guru
LocalitĂ : Bergamo

Messaggio da Salve1907 »

Axty ha scritto: ↑14 gen 2022, 0:00 Ciao a tutti, qualcuno ha provato il txf-9 della txfitness?
spesso i modelli sono molto simili, basati sulle specifiche tecniche di ogni tapis e confrontali a paritĂ  di prezzo.
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Con un budget attorno ai 500 euro (inteso da 500 in giĂą :D ) quali modelli sono da prendere in considerazione?
Me lo ha chiesto un mio amico sperando che fossi competente ma del settore tapis proprio non saprei cosa consigliare oltre guardare Decathlon. Ci sono modelli validi in quella fascia o anche altre marche?
Uso prevalentemente per camminare per un parente, ma poi avendolo in casa lo userebbe anche lui per farci qualche corsa (nulla di esagerato)
Cagnulein
Ultramaratoneta

Messaggio da Cagnulein »

@orange vai sull'usato con quella cifra
FishBorn99
Novellino

Messaggio da FishBorn99 »

Ciao a tutti, vorrei acquistare un tapis roulant, non sapevo dove sbattere la testa, quindi sono andato al negozio Cisalfa che c’è vicino a casa. Ho visto che vendono tutti Carnielli, qualcuno sa dirmi come è come marca? Valutavo l’HP training a 749€ oppure l’HP Pro Race Plus a 1189€. Prenderei anche quello che costa di più per avere un prodotto migliore, solo non vorrei sprecare soldi in un marchio non valido dato che ho trovato pochissime informazioni in giro.
Su questa fascia di presso sapreste consigliarmi qualcosa di meglio?
Bbagghins
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Bbagghins »

Io ho l'HP training da aprile 2020. Non ho esperienze con altri tappeti per poter fare un confronto, per i miei obbiettivi (lo uso saltuariamente, mediamente una ventina di volte l'anno) va bene.
Salve1907
Guru
LocalitĂ : Bergamo

Messaggio da Salve1907 »

FishBorn99 ha scritto: ↑10 feb 2022, 2:08 Ciao a tutti, vorrei acquistare un tapis roulant, non sapevo dove sbattere la testa, quindi sono andato al negozio Cisalfa che c’è vicino a casa. Ho visto che vendono tutti Carnielli, qualcuno sa dirmi come è come marca? Valutavo l’HP training a 749€ oppure l’HP Pro Race Plus a 1189€. Prenderei anche quello che costa di più per avere un prodotto migliore, solo non vorrei sprecare soldi in un marchio non valido dato che ho trovato pochissime informazioni in giro.
Su questa fascia di presso sapreste consigliarmi qualcosa di meglio?
Per il modello potrebbe costare di meno, ti consiglio di guardare online: ci sono diversi ecommerce con ottimi prezzi con servizi di montaggio

Torna a “Accessori”