[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
run4fun
- Top Runner
Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte
@bretone dagli un po' di epo.. https://www.dcrainmaker.com/2016/03/why ... g-epo.html 
-
cristoforo
- Mezzofondista
Conferma quanto ho scritto!!!
-
spaurus
- Aspirante Ultramaratoneta
ciao ragazzi, domenica ho rifatto un giro solito che faccio in bici. stesso percorso di qualche uscita fa.
Stesso in tutto. posso aver fatto qualche metro in più o in meno per via delle svolte. ma come è possibile che la precedente volta mi ha dato come D+ 330m e domenica 458?
secondo me è più giusto 330 a sensazione. il barometro e il rilevatore di altitudine funziona bene rilevando l'altezza sul mare giusta.
il clima era bello e non c'erano nuvole. che strano
EDIT:
la volta scorsa era attaccato al manubrio, domenica al polso
Stesso in tutto. posso aver fatto qualche metro in più o in meno per via delle svolte. ma come è possibile che la precedente volta mi ha dato come D+ 330m e domenica 458?
secondo me è più giusto 330 a sensazione. il barometro e il rilevatore di altitudine funziona bene rilevando l'altezza sul mare giusta.
il clima era bello e non c'erano nuvole. che strano
EDIT:
la volta scorsa era attaccato al manubrio, domenica al polso
5 KM : 00:20:51
10 KM : 00:42:15
MEZZA : 01:32:05 (9° La Mezza del Marchesato 25/02/2024)
30 KM : 2:38:32
MARATONA : 3:52:10 (39 Maratona di Firenze 26/11/2023)
10 KM : 00:42:15
MEZZA : 01:32:05 (9° La Mezza del Marchesato 25/02/2024)
30 KM : 2:38:32
MARATONA : 3:52:10 (39 Maratona di Firenze 26/11/2023)
-
alexmele
- Mezzofondista
Riguardo il file EPO.bin non capisco il motivo per cui non abilitano l'aggiornamento anche tramite sync con bluetooth o wifi... è veramente seccante dover collegare il dispositivo al PC solo per questo!!! Tramite wifi puoi addirittura scaricare gli aggiornamenti sw! Mi auguro abilitino prima o poi anche l"aggiornamento di quel file...
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
-
maxcalce
Donatore
- Maratoneta
A me ha sempre aggiornato l'epo tramite bluetooth
-
alexmele
- Mezzofondista
Fenix 3 hr non lo aggiorna tramite bluetooth e nemmeno wifi... anche il supporto garmin me lo aveva confermato qualche mese fa.
-
stefanocps
- Mezzofondista
ciao ragazzi io continuo ad avere l altimetro che dopo qualche giorno sballo e il barometro SEMPRE, dico SEMPRE, da 4 mesi che ho il fenix sempre su linea piatta.cosa posso fare?
-
bretone
- Maratoneta
scusate
quindi devo assicurarmi di connettere via cavo settimanalmente il f3nix3, altrimenti prima che faccia il fix dei satelliti ci vogliono almeno 5min....veramente strano.....ho capito bene o no?
non c'è altra soluzione?
grazie
quindi devo assicurarmi di connettere via cavo settimanalmente il f3nix3, altrimenti prima che faccia il fix dei satelliti ci vogliono almeno 5min....veramente strano.....ho capito bene o no?
non c'è altra soluzione?
grazie
-
alexmele
- Mezzofondista
Yes. Questo è quello che faccio io...bretone ha scritto:scusate
non c'è altra soluzione?
grazie
-
hfish
- Guru
in realta' se non cambi zona, il fix dei satelliti e' molto veloce anche senza i dati offline dell'A-GPS
se ti sposti di parecchi Km, il fix ci mette un po' di piu', e i dati offline possono aiutare, ma non sono strettamente necessari.
per quella che e' la mia esperienza, il fix e' sempre stato molto veloce, anche a migliaia di Km di distanza dall'ultimo fix, e scarico i dati A-GPS molto molto di rado
se ti sposti di parecchi Km, il fix ci mette un po' di piu', e i dati offline possono aiutare, ma non sono strettamente necessari.
per quella che e' la mia esperienza, il fix e' sempre stato molto veloce, anche a migliaia di Km di distanza dall'ultimo fix, e scarico i dati A-GPS molto molto di rado