dove correre a Milano?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Guru
Re: dove correre a Milano?
Il grande, hai più runner e km segnati dalla canottieri
-
- Guru
@monzarun grazie per il consiglio.
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025

Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025

-
Donatore
- Moderatore
sì, bello! non è la mia zona, ma ci ho fatto un giro in bici
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino

-
- Novellino
Correre su sterrato Milano Est
Ciao!
E' il mio primo post spero di non essere fuori topic.
Sto iniziando a correre e sto cercando qualche percorso a Milano zona est su sterrato.
Normalmente faccio allenamenti sul naviglio della Martesana e parchi limitrofi (parco Adriano, parco Lambro), una volta sono stato al parco nord, una volta al bosco della Besozza.
Correre sul naviglio della Martesana e' ok ma cerco qualche percorso su terreno sterrato in cui poter fare 1/2 ore di corsa lenta senza girare intorno come un criceto su 3 o 4 sentierini nel parco...
Avete qualche consiglio?
Grazie in anticipo e scusate ancora se sono offtopic
E' il mio primo post spero di non essere fuori topic.
Sto iniziando a correre e sto cercando qualche percorso a Milano zona est su sterrato.
Normalmente faccio allenamenti sul naviglio della Martesana e parchi limitrofi (parco Adriano, parco Lambro), una volta sono stato al parco nord, una volta al bosco della Besozza.
Correre sul naviglio della Martesana e' ok ma cerco qualche percorso su terreno sterrato in cui poter fare 1/2 ore di corsa lenta senza girare intorno come un criceto su 3 o 4 sentierini nel parco...
Avete qualche consiglio?
Grazie in anticipo e scusate ancora se sono offtopic

-
Donatore
- Moderatore
@albertlkj ho spostato il tuo messaggio qua.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
- Top Runner
Ma parti sempre da casa o ti sposti con altri mezzi per andare a correre? Perché mi viene in mente il Parco Rogoredo direzione Chiaravalle, ma lì si và verso sud, oppure dell'idroscalo direzione nord verso Segrate, oppure verso est il Bosco del Carengione, da cui puoi andare ancora verso est su sterrato
-
Donatore
- Guru
Ti direi anch'io Rogoredo/Cassinis. C'è parecchio sterrato tra cui un percorso mtb di circa 4km decisamente allenante
-
- Novellino
grazie!
@poco82 macchina
o bici
(se e' meno di mezz'ora, parco lambro o parco nord)
non conoscevo Bosco del Carengione
a Segrate sono stato al lago della cava di Lavanderie (partendo da qui: https://maps.app.goo.gl/AJ25fycR1VyyjDcL6 ) non e' tutto sterrato ma il tratto dentro la cava non e' male.
Idroscale e' sulla lista ma credevo che il percorso attorno fosse non-sterrato.
@CarloR grazie! non conosco molto quella zona ma ho visto che se becco una finestra temporale senza traffico non e' poi cosi' lontano da dove parto
@poco82 macchina
non conoscevo Bosco del Carengione
a Segrate sono stato al lago della cava di Lavanderie (partendo da qui: https://maps.app.goo.gl/AJ25fycR1VyyjDcL6 ) non e' tutto sterrato ma il tratto dentro la cava non e' male.
Idroscale e' sulla lista ma credevo che il percorso attorno fosse non-sterrato.
@CarloR grazie! non conosco molto quella zona ma ho visto che se becco una finestra temporale senza traffico non e' poi cosi' lontano da dove parto
-
- Top Runner
Sì l'anello dell'idroscalo non è sterrato (anzi da poco rifatto e molto adatto per correre), puoi farne un tratto anche di passaggio da un posto all'altro
PS pure parco Forlanini vicino all'Idroscalo, i vialetti sono tutti asfaltati ma il fondo non è regolare, può fare al caso tuo
PS pure parco Forlanini vicino all'Idroscalo, i vialetti sono tutti asfaltati ma il fondo non è regolare, può fare al caso tuo
-
- Top Runner
rivolta d Adda (dove c è il parco preistorico per intenderci) puoi parcheggiare sul ristorante che c è alla destra e da lì prendere la sterrata che costeggia l Adda.
La domenica poi, dai un occhiata alla sezione : non competitive e tapasciate.
Nella nostra zona c'è ne sono varie la domenica mattina e, solitamente lo sterrato la fa da padrone
La domenica poi, dai un occhiata alla sezione : non competitive e tapasciate.
Nella nostra zona c'è ne sono varie la domenica mattina e, solitamente lo sterrato la fa da padrone