[Discussione ufficiale] Calze a compressione

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Cate
Novellino

Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione

Messaggio da Cate »

Mi inserisco nella discussione dopo un po di lettura generale del forum.
Ho fatto una bella ricerca (mentre in realtĂ  dovrei lavorare all'indice della mia tesi :-" ), sono partita dal dolore costante ai polpacci quando corro, al dolore-stanchezza-appesantimento della stessa zona che soffro quando sto troppo in piedi e... sono giunta alla calza contenitiva.
ORa.. le 84 pag, come si diceva, sono tante, ho capito che esistono diverse marche sia sportive che sanitarie per queste calze. Io in realtĂ  ne ho una, a gambaletto spuntata color carne che usai quando ho rotto il malleolo e sono stata 70 giorni ingessata. Pensavo, se ne comprassi un altra per l'altra gamba da usare quando esco a correre? Va bene lo stesso? ...O devo usarla nella fase post-allenamento?
Inoltre, se a 25 anni sono costretta ad usare la contenitiva, a 50 che uso? il nastro adesivo S****ga?!?!?
mircuz
Guru
LocalitĂ : Valdagno (VI)

Messaggio da mircuz »

Ciao, bisogna vedere se il gambaletto va bene, tieni conto che deve stringere PARECCHIO per essere efficace. Poi magari un paio di gambali costano meno del gambaletto... Appena regalati ad un'amica per il suo compleanno quelli della Compres-sport, circa 30 euro. Li ha provati e le sono parsi buoni!
Itadakimasu (con umiltĂ  ricevo).
Cate
Novellino

Messaggio da Cate »

Ho controllato, la mia calza ha mmHg minimo di 20. Sul prodotto non c'è scritto. La scatola non ce l'ho più, ma sul sito ho trovato che partono da mmHg 20, poi 30 e addirittura 40. Questa per stringere, stringe forte!! Per toglierla è una scazzottata pazzesca!
La sto alternando, ogni tre ore la sposto, purtroppo al momento ne ho una!! :thumbdown:

Nel fine settimana farò una capatina al decathlon, vediamo che trovo, altrimenti quelle che mi hai consigliato, mircuz, le trovo tranquillamente su internet sui 30 euro!! Grazie!!!
tomaszrunning
Top Runner
LocalitĂ : Sarzana

Messaggio da tomaszrunning »

io ho preso Mico Oxy Jet (http://www.mico.it/ita/oxijet.php) da un negozio qui in zona. Fantastica! e costava poco (intorno di € 16 se ricordo bene). l'ho prese perchè soffrivo di una contrattura al polpaccio (tutti i due gemelli). Poi a Planet Sport ho trovato Tecso Compression (http://www.tecsosport.it/Prodotti/UOMO/Calze) a € 9 però e troppo spessa e da fastidio in punta dei piedi. Comunqe anche quella stringe ben bene e si corre molto piacevolmente. Ora che so che le calze a compressione funzionano, prossimo acquisto sarà dei gambali. Le persone più esperte hanno detto che si consumano molto di meno.
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
enzomagno
Top Runner
LocalitĂ : novara

Messaggio da enzomagno »

interessante quasi quasi le provo anch'io
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
tomaszrunning
Top Runner

:study: :study: :study:
anche qui sulle calze a compressione:
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... ji#p180552
:study: :study: :study:
Immagine
Cate
Novellino

Messaggio da Cate »

...e sia, ho deciso. Come entro in un negozio sportivo e trovo delle calze da attivitĂ  sui 20-30 euro le prendo :thumleft:
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : biella

Messaggio da Luca[Celtics] »

consiglio le Mico...fantastiche
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
tomaszrunning
Top Runner

confermo, Luca
ora sto cercando i cosciali (a buon prezzo) però ho trovato Booster da €60... i sprinter da Decathlon non so se funzionano bene compressivamente parlando
Immagine
Eziojova
Novellino

Messaggio da Eziojova »

Mi sapete dire se vanno bene anke x ki ha problemi di PERIOSTITE???

Torna a “Abbigliamento Running”