I Milano Half Marathon - 26/11/2017
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Aspirante Maratoneta
Re: I Milano Half Marathon - 26/11/2017
Mezza fatta!target raggiunto e PB fatto 1h47m50s. Alto rispetto a voi altri ma sono soddisfatto!
Organizzazione a mio avviso Pessima.
1h per entrare per i controlli di sicurezza, e posso capirli, ma alla fine...non controllavano piu' nulla e han fatto entrare a "folate".
Bagni pochi, considerando i 6500 iscritti.
Ma il peggio con le borse...un gazebo di 5x5 m per consegnare (e quindi ritirare) borse di 1000 persone...si e' mai visto?
Al ritiro infatti un ragazzo, per un mix di stanchezza e calca si e' sentito male proprio davanti a me ed e' stato portato via in barella..Nel mentre ormai tutti superavano il tavolo dello staff e ognuno si prendeva la propria borsa...Pessimo.
1h per entrare per i controlli di sicurezza, e posso capirli, ma alla fine...non controllavano piu' nulla e han fatto entrare a "folate".
Ma il peggio con le borse...un gazebo di 5x5 m per consegnare (e quindi ritirare) borse di 1000 persone...si e' mai visto?
Al ritiro infatti un ragazzo, per un mix di stanchezza e calca si e' sentito male proprio davanti a me ed e' stato portato via in barella..Nel mentre ormai tutti superavano il tavolo dello staff e ognuno si prendeva la propria borsa...Pessimo.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Pacco ristoro neanche una bottiglietta d'acqua... solo una mela una brioche e un pacchetto di crakers anzi mezzo....
Deejay ten Roma (10km) 25/11/18 43'01''
Milano21 HM (21km) 26/11/17 1h37'16''
https://www.strava.com/athletes/17886991
Milano21 HM (21km) 26/11/17 1h37'16''
https://www.strava.com/athletes/17886991
-
- Aspirante Maratoneta
Ti ho visto! Ciao!gunny5 ha scritto:Sai che penso di averti incrociato!SEBASTSIT ha scritto:Piccola nota sulla "freddezza" della gara, ho corso come detto con la maglietta con scritto "1h53 seguimi"...![]()
Se hai visto un tizio lentissimo con gli occhiali e la mantalla dei 10 anni di RF in testa allora ero io!
P.S.: era tua la Nissan Micra posteggiata sul percorso subito dopo la partenza?

-
- Aspirante Maratoneta
L'acqua era piu' avanti, poco prima del te' caldodaniele_simo ha scritto:Pacco ristoro neanche una bottiglietta d'acqua... solo una mela una brioche e un pacchetto di crakers anzi mezzo....
-
- Ultramaratoneta
si, l'acqua era 100mt dopo il traguardo, prima dell'enervit annacquato e del te caldo
-
- Maratoneta
Zeta abbiamo fatto lo stesso identico tempo, tu che programma di allenamento hai seguito alla fine?Zeta ha scritto:Mezza fatta!target raggiunto e PB fatto 1h47m50s. Alto rispetto a voi altri ma sono soddisfatto!
Anche io ero dietro al ragazzo che si è sentito male
-
- Ultramaratoneta
Mi spiace leggere di questa Mezza maratona che ci ha "costretto" a posticipare In Gir ala Cava a Zeloforamagno al 10 Dicembre : avevamo previsto di farla oggi....
A dicembre ci sarà purtroppo tutt'altra temperatura per chi corre ma soprattutto per chi organizza

A dicembre ci sarà purtroppo tutt'altra temperatura per chi corre ma soprattutto per chi organizza
Il percorso è più importante del traguardo...
Personal Best :
Half Maraton = 1h 27' 23"
10 km = 39'12"
Personal Best :
Half Maraton = 1h 27' 23"
10 km = 39'12"
-
- Aspirante Maratoneta
@Lum stavo per scriverti infatti. A saperlo prima facevamo la gara assieme e ci tiravamo. (a parte che pure all'inizio io ho trovato il delirio, tant'e' che mi sono infilati in griglia da un pertugio laterale quando passava il gruppo verde che era il precedente al mio).
Ho seguito la tabella di RunningZen pubblicata qui sul foro, con qualche adattamento recepito sempre qui sul foro. Considerando che ho fatto il 21esimo in 4.14 forse qualcosina potevo limarla.
Non so come sia organizzata la straziano, ma questa mi ha lasciato solo pessimi ricordi.
Rincaro la dose. L'altra gara fatta pagando una cifra in linea con questa (mi sono iscritto all'ultimo) e' stata la City Marathon Relay, abbiamo pagato qualcosina in pi piu' ma e' andato in beneficienza, e tutto il contorno e' stato molto meglio (a partire dalla maglietta..questa a me non piace ne' come forma ne' come materiale)
Ho seguito la tabella di RunningZen pubblicata qui sul foro, con qualche adattamento recepito sempre qui sul foro. Considerando che ho fatto il 21esimo in 4.14 forse qualcosina potevo limarla.
Non so come sia organizzata la straziano, ma questa mi ha lasciato solo pessimi ricordi.
Rincaro la dose. L'altra gara fatta pagando una cifra in linea con questa (mi sono iscritto all'ultimo) e' stata la City Marathon Relay, abbiamo pagato qualcosina in pi piu' ma e' andato in beneficienza, e tutto il contorno e' stato molto meglio (a partire dalla maglietta..questa a me non piace ne' come forma ne' come materiale)
Ultima modifica di Zeta il 26 nov 2017, 18:56, modificato 1 volta in totale.
-
- Novellino
Premesso che condivido le critiche (anche quelle più feroci) per la gestione del deposito sacche tutto il resto mi è parso accettabile.
Ovviamente non ho termini di paragone essendo la mia prima Mezza.
Sono veramente soddisfatto della prestazione personale (1h58'28").
Nei prossimi giorni scriverò un post più dettagliato con il racconto della gara.
Buona serata a tutti.

Ovviamente non ho termini di paragone essendo la mia prima Mezza.
Sono veramente soddisfatto della prestazione personale (1h58'28").
Nei prossimi giorni scriverò un post più dettagliato con il racconto della gara.
Buona serata a tutti.

-
- Mezzofondista
Ciao a tutti. PB per me, e tanto divertimento. Per il resto concordo con tutti per la pessima organizzazione con pacchi ristoro incommentabili e l indicibile caos per recupero borse....no comment.
PB: Marathon: Milano 03/04/2022: 3h 38’ 22’’
Half Mar.: Pisa 15/12/2019: 1hr38'36"
10 km: Trofeo Sempione 13/03/2022: 45’15”
Half Mar.: Pisa 15/12/2019: 1hr38'36"
10 km: Trofeo Sempione 13/03/2022: 45’15”