Gruppo appassionati corsa Sardegna

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

madferit
Guru

Re: Gruppo appassionati corsa Sardegna

Messaggio da madferit »

ciao smallinfinity e benvenuta nel gruppo...e salòve ragazzi,sto prendendo la brutta abitudine di uscire in tarda serata!!Calasetta...mi vengono in mente i percorsi pazzi con partenza da sant'antioco,salitone di coe'guaddus :oops: :oops: :oops: con arrivo proprio a calasetta,posti stupendi, preparando la maratona...
PB 5K 18:04 5°km corsa S.Sperate'14
PB 10K 37:10 10km Perdaxius '18
PB 1/2 maratona 01h21'00" Uta'18
PB maratona 02h49'52" Firenze'18
PB 50km 03h54'58'' 50km Romagna '25
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
http://connect.garmin.com/profile/luca1980
smallinfinity
Novellino

Messaggio da smallinfinity »

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza :D .
Vi seguirò di sicuro, sarei felicissima di partecipare alla prossima uscita in gruppo. Corro sempre sola, il che non è malaccio, però avrei bisogno di confrontarmi con qualcuno, soprattutto da chi ha più esperienza di me per dei buoni consigli.
Non sono affiliata a nessuna società. Volevo appunto capire se per la tessera Fidal è necessario. Oppure a quali gare potrei partecipare senza tale tessera.
Per iniziare stavo pensando ad una gare di 10 km, anche per testare la mia lentezza :sbonk: .
Jollyroger
Ultramaratoneta

Messaggio da Jollyroger »

juanni ha scritto:Ciao Marcello :D :D
come va?
Ciao Juanni, meglio, grazie. Ho dovuto fare anche la seconda settimana a casa e, visto che la terapia di antinfiammatori non stava funzionando, son dovuto passare agli antibiotici per 3 giorni.
Oggi finalmente ho ripreso a correre, anche se (c'era da aspettarselo) ho faticato un sacco. :(
L'idea era di fare 10km di scarico, ne ho fatti poco più di 8 ad una media ridicola... dovrò avere molta pazienza almeno in questa settimana. :(

Immagino che sia effetto non solo dello stop prolungato, ma anche dei medicinali...
madferit
Guru

Messaggio da madferit »

Questa sul tesseramento e' una domanda x juanny...mi pare che, certificato agonistico in mano, si paga solo quacosa in piu in gara x iscriverti...forse nelle immeciate vicinanze fanno vivicitta a carbonia(in casa) il 6 aprile, di 12km, ma a marzo ci son samassi e guspini nel campidano,e qualche non competitiva nelle mezze maratone
madferit
Guru

Messaggio da madferit »

Marcello t ha preso bene...un compagno di societa ha avuto una settimana di virus influenzale e una di virus intestinale....dai che ti riprendi in fretta, che programmi hai...assemini ka fa qualcuno di voi?
Jollyroger
Ultramaratoneta

Messaggio da Jollyroger »

madferit ha scritto:Marcello t ha preso bene...un compagno di societa ha avuto una settimana di virus influenzale e una di virus intestinale....dai che ti riprendi in fretta, che programmi hai...assemini ka fa qualcuno di voi?
Mah, speravo di cavarmela con solo una settimana di stop, ma ormai è andata così.

Programmi... ormai ho cancellato Oristano, proverò a prepararmi per Assemini (sempre che non ci si mettano in mezzo altre sfighe), poi per Cagliari, se troverò qualcuno con cui dividere la fatica, potrei provare a fare la staffetta.
Il tutto come "preparazione" per la mezza di Chia... quella vorrei riuscire a farla bene, senza scoppiare (sticavoli la media, però vorrei riuscire a correrla senza fermarmi). :wink:

Oltre aprile ora come ora preferisco non fare programmi. :afraid: :-#
smallinfinity
Novellino

madferit ha scritto:Questa sul tesseramento e' una domanda x juanny...mi pare che, certificato agonistico in mano, si paga solo quacosa in piu in gara x iscriverti...forse nelle immeciate vicinanze fanno vivicitta a carbonia(in casa) il 6 aprile, di 12km, ma a marzo ci son samassi e guspini nel campidano,e qualche non competitiva nelle mezze maratone
Interessanti queste gare, il manifesto lo posso trovare nel sito Fidal sardegna?E per quelle non competitive dove trovo il programma gara?
Tu sei tesserato con una società di Carbonia?
Franzisku69
Mezzofondista

Messaggio da Franzisku69 »

smallinfinity ha scritto:Ciao a tutti ragazzi!!
mi sono appena iscritta al forum ed ho subito notato questa interessantissima discussione. Anch'io come voi sono sarda, precisamente di Calasetta. Ho iniziato a correre da circa un anno. Ora vorrei iniziare a fare qualche gara. Non so bene come funzioni però ](*,) . Non ho avuto tempo di leggere tutte le 80 e passa pagine della discussione, ma mi è sembrato di capire che voi organizzate delle uscite in gruppo e partecipate a delle gare insieme, giusto?
Ciao "smallinfinity" e benvenuta.
Per partecipare alle gare devi essere tesserata FIDAL o EPS (ente di promozione sportiva).
Il 20 dicembre 2013 infatti, il Segretario Generale Fidal Paolo Bellino firma una circolare recante tre oggetti: Abolizione “Cartellino Giornaliero”; Proroga Convenzione “Fidal/Enti dì Promozione Sportiva”; Bozza di Convenzione 2014 “Fidal/Enti di Promozione Sportiva”.
In sostanza non si può più partecipare alle gare senza essere affiliato ad uno dei due enti FIDAL o EPS (UISP ad esempio).
Che ricordi a Calasetta non c'è nessuna società FIDAL, sicuramente ne trovi a Carbonia, Iglesias.
L'elenco completo lo trovi qua:
http://www.fidalsardegna.it/societa.php
L'affilizaione ad una società comporta il dover essere in regola con la certificazione medica sportiva.
Non so cosa comporti l'affiliazione ad un ente EPS.
Per essere aggiornata sulle gare che si svolgono nel nostro territorio (oltre ai vari siti/blog delle società isolane) pui far riferimento sempre al sito Fidal Sardegna:
http://www.fidalsardegna.it/calendario.php

:salut:
madferit
Guru

Messaggio da madferit »

si sono tesserato con una societa' di carbonia,la ''zitto e corri'' ma ce ne sono altre 2 in citta',una delle quali ha anche un folto gruppo femminile....tieni conto che comunque tesserarti non impone la vicinanza con la propria citta',potresti chiedere consiglio direttamente a juanni, se non ricordo male anche lui fa parte del direttivo di una societa'....le gare sono tutte sul sito di fidal sardegna,troverai nei programmi anche le varie gare non competitive...
smallinfinity
Novellino

Grazie mille ad entrambi per le delucidazioni. Vedrò di prendere contatti con qualche società FIDAL.

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”