oscar56 ha scritto: ↑15 set 2021, 19:23
Ma scusate io sapevo che c'era un tempo finale limitato non i cancelli. A meno che stimano che se ti trovi ad un certo punto non potrai finire entro il tempo.
Comunque grandi ugualmente i ritiri qui ci stanno considerando le enormi difficoltà.
i cancelli è giusto che ci siano, ti assicuro che si vedono cose turche ….
io mi sono ritirato che avevo 1h40’ di vantaggio sl cancello del Rif Barma ma ero consapevole che ció non mi basta prr arrivare alla Base Vita di Gressoney con necessario anticipo (tra l’altro stava iniziando a piovere bene) per rifocillarmi e riposare qualche minuto x poi ripartire e vi assicuro che la tappa di oggi era davvero impegnativa, decisamente la top del Tor e ho deciso che non avevo voglia di buttare il bello fatto con una mega stronzata finale … bene c’è chi è arrivato 1’ prima del cancello non s’è manco rifocillato (non dico riposato) ed è ripartito, il ristoro successivo per il suo passo è a circa 7/8h pen non pensare che non arriverà mai in tempo a Gressoney tenendo in giro le scope in alta montagna (oggi di arrivava anche a 2800 slm) tutta la notte con difficoltà di recupero, io stesso per tornare a Courmayer c’hi messo 5h … per me gente altamente incosciente, per quello mettono i cancelli e nonostante tutto loro non li capiscono, una ragazza spagnola arrivata 30’ oltre il cancello (+ di 2 ore dopo di me) ha fatto mille scenate inconsapevole di quello a cui sarebbe andata in contro TOR finito comunque
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF fai correre anche tu il scopri->qui<-come!
@gamba: grande buonsenso e lucidità di analisi da parte tua, complimenti. Ci vuole saggezza e consapevolezza per capire quando sei arrivato al limite ed è meglio dire basta.
Un brindisi virtuale.
Contati sulla tabella pdf, i cancelli tra entrata e uscita ed escludendo il tempo totale sono 19 !!!
Questo lascia intendere che oltre ad un ottima preparazione ci vuole anche un grandissimo fattore C
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km