Gruppo appassionati corsa Sardegna

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

juanni
Top Runner

Re: Gruppo appassionati corsa Sardegna

Messaggio da juanni »

vedo che hai già avuto buone indicazioni :thumleft: :thumleft:
intanto che sondi per eventuale iscrizione a società fidal puoi valutare la partecipazione a qualche non competitiva che di solito si svolgono come contorno alle gare ufficiali :wink:
tutta esperienza e ti aiutano ad entrare nell'ambiente delle corse, che poi sarà difficile abbandonare :asd2: :asd2:
:salut: :salut:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

ecco il regolamento della mezza di Oristano prevista per il 9 marzo...
appena iscritto :thumleft: :thumleft:
http://www.fidalsardegna.it/uploaded/fi ... 202014.pdf
madferit
Guru

Messaggio da madferit »

credo di farla pure io...sara' nel bel mezzo della preparazione per Assemini e mi spettava un lungo...lo useremo come test :)...il problema è che sono troppe, oristano,assemini,chia,pula,la maddalena,e ho una paura terribile di infortunarmi...nella seconda parte finale della stagione,penso rifaro' l'esperienza che per ora mi è piaciuta di +...la Maratona, di Pisa il 21 dicembre
PB 5K 18:04 5°km corsa S.Sperate'14
PB 10K 37:10 10km Perdaxius '18
PB 1/2 maratona 01h21'00" Uta'18
PB maratona 02h49'52" Firenze'18
PB 50km 03h54'58'' 50km Romagna '25
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
http://connect.garmin.com/profile/luca1980
smallinfinity
Novellino

Messaggio da smallinfinity »

juanni ha scritto:vedo che hai già avuto buone indicazioni :thumleft: :thumleft:
intanto che sondi per eventuale iscrizione a società fidal puoi valutare la partecipazione a qualche non competitiva che di solito si svolgono come contorno alle gare ufficiali :wink:
tutta esperienza e ti aiutano ad entrare nell'ambiente delle corse, che poi sarà difficile abbandonare :asd2: :asd2:
:salut: :salut:
Ieri la connessione di casa faceva schifo e non sono riuscita ad entrare nel forum.
Si hai ragione, una non competitiva sarebbe l'ideale ora. Serve comunque il certificato medico?
Immagino non esista un elenco delle non competitive, per conoscerle come si fa?
madferit
Guru

Messaggio da madferit »

ciao small ho letto ora il post, per le gare non competitive , queste sono spesso affiancate alle manifestazioni competitive Fidal, per esempio alla stessa mezza(21km) di Oristano c'è affiancata una gara non competitiva da 4,5km(un po' troppo corta forse) il 9 marzo come descritto nel link del programma postato da juanni, alla mezza di Assemini il 30 marzo una non competitiva di 7 km...immagino anche per gli altri enti di promozione sportiva come Csi e Uisp,naturalmente noi ti daremo una mano inserendo eventualmente anche sul forum le gare,anche se ti avviso che in zona non c'è tanto da gareggiare in questo periodo....Per quanto riguarda il certificato medico,è sempre obbligatorio(per le competitive agonistico e le non competitive non agonistico)!ma visto che sei interessata a un'eventuale iscrizione a una societa' il mio consiglio è quello di fare direttamente quello agonistico nei ''centri di medicina sportiva''
Ultima modifica di madferit il 13 feb 2014, 13:07, modificato 1 volta in totale.
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

quoto Madferit :thumleft: :thumleft:
il certificato,a prescindere dalle gare, è bene comunque farlo nel momento in cui si decide di intraprendere un'attività sportiva per avere una personale certezza della propria condizione fisica. :wink:
ti consiglio quindi di farlo subito e, come consiglia anche Luca, agonistico per poi utilizzarlo per l'iscrizione ad una eventuale società.
per le gare appena vengono pubblicati i programmi nel calendario si cerca di postarle qui :thumleft:
diventano un'occasione per un incontro tra di noi per scambiare quattro chiacchiere di persona :beer: :beer:
Franzisku69
Mezzofondista

Messaggio da Franzisku69 »

Giusto per avere un'idea del percorso della Granfondo del Sulcis.
Domenica in MTB ho accompagnato un amico che doveva correre 28 km sullo stesso percorso.
Siamo partiti più avanti di circa 3/4 km rispetto alla partenza della gara così da poter fare più salita.
Andata per 14 km e poi rientro. Siamo arrivati quasi allo scollinamento della gara che avviene al 19° km.
Questo è il profilo altimetrico.
Immagine
madferit
Guru

Messaggio da madferit »

grazie per il grafico franzisku...mi sarebbe piaciuto tanto farla in quei boschi incantevoli,avevo anche il lungo quella domenica, ma ho il terrore delle discese cosi' ripide...e non vorrei che il rotuleo dopo 5 mesi di silenzio rompesse di nuovo le scatole...
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

Franzisku :thumleft:
Anche per me è davvero pesante affrontare una gara così dura. ...
Mi hanno raccontato che è bellissima. ... sarà per l'anno prossimo :beer: :beer:
Jollyroger
Ultramaratoneta

Messaggio da Jollyroger »

Stessi motivi per cui sono stato sconsigliato di farla (a parte la scarsa forma fisica). ;-)

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”