11° Maratonina di Cremona - 21/10/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Cremonachecorre
Aspirante Ultramaratoneta

Re: 11° Maratonina di Cremona - 21 ottobre 2012

Messaggio da Cremonachecorre »

Vic ha scritto:
Cremonachecorre ha scritto: ANche tu? Anche io abbonato al Ponchielli... ma al venerdì sera... sennò la domenica come faccio a correre? Turno A... vado ai capuleti...

MA ANCHE IO AL TURNO A!!!!

Ieri sera ero li', platea, seconda fila a destra, posto 81!
Dai, allora ci vediamo il 23 Novembre per Ernani :D

Ma non ci posso credere, un runner, appassionato di lirica e cremonese...
TI son piaciuti i montecchi? Sinceramente la scena iniziale mi ha davvero interdetto, poi per il resto direi che e' stata una gran bella serata, non conoscevo bellini, mi ha colpito positivamente.
Pero' insisto... quella scena iniziale non e' quello che voglio vedere quando vado all'opera [-( Peccato davvero!
TUTTO OT:

Rigorosamente Loggione, e da 15 anni!!! Ieri sera ho mandato mia moglie; con una figlia di nemmeno due mesi io e mia moglie ci dividiamo le serate di abbonamento... Mi ha raccontato della regia e dei commenti del pubblico stile curva sud... ho anche appena letto le note di regia dell'Inglese sul libretto... Che dire? Io ho frequentato anche teatri all'estero dove certe regie sono all'ordine del giorno... con mia moglie rimane indelebile il ricordo di una Valkiria a Parigi (musicalmente notevole) dove gli eroi morti erano nudi integrali e quando venivano "raccolti" dalle valchiria dimostravano inequivocabilmente di gradire le attenzioni delle bionde fanciulle... o di una Lady macbeth in giarrettiera... ah, i registi stranieri...
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da runmarco »

Bisa ha scritto: ahhh, cosi vi siete persi !!! Abbiamo fatto un trenino che neanche i village people dei tempi d'oro riuscivano a fare :yuppi: :yuppi:
Volete vedere le foto? :culone:
No grazie, l' anteprima e' piu' che sufficiente :culone:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!
Vic
Maratoneta

Messaggio da Vic »

Cremonachecorre ha scritto:
TUTTO OT:
...
No no, io sono tradizionalista e conservatore su questi temi.
Vado all'opera per vedere l'opera. Posso apprezzare la creatività e l'innovazione della regia, soprattutto se sono funzionali alla resa scenica dell'opera.
Ma quando è solo cattivo gusto, gratuito e assolutamente fuori luogo, mi da' solo fastidio.
Io sono stato spesso a Francoforte e a Bruxelles, ed effettivamente ho visto scelte registiche poco ortodosse, ma comunque di buon gusto. Ma poi: ci sta che all'estero faccia o i creativi con la nostra lirica, ma chi viene nei nostri teatro di tradizione vuole vedere la grande tradizione operistica Italiana sul palcoscenico.
C'era un pullman di oper-reisen da Vienna: spero che non se ne siano andati con l'idea che è così che si mettono in scena le opere in Italia.
Ho letto le note di regia. Convincenti e interessanti, ma quella prima scena non ha davvero senso. Ed è di cattivo gusto.

Ho messo un post per aperitivo prima della recita di ernani, ti andrebbe di esserci? Sarebbe un piacere parlare di corsa e opera :D

Sent from my iPhone using Tapatalk
Corro con: 180cm di altezza, 83 kg di peso, runtastic, brooks dyad 7 alternate a Nike lunareclipse 2

5km 23'47"
10km 47'27"
21km 1h49'49"
Cremonachecorre
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Cremonachecorre »

Sicuramente sarò presente all'Italiana in Algeri (Rossini piace solo a me...)... per Ernani me la gioco con mia moglie! Vediamo... ad ogmi buon conto, sono stato spesso a Francoforte... aneddoto: una decina d'anni fa ho corso al mattino la maratona di Torino e al pomeriggio Tristano e Isotta al regio... esperienza mistica...
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

questo 3d è diventato il 3d dei melomani del Ponchielli..
:mrgreen:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Bisa
Guru

Messaggio da Bisa »

Doriano ha scritto:questo 3d è diventato il 3d dei melomani del Ponchielli..
:mrgreen:
fra un po' qualcuno viene bannato... 8)
Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!
Bisa
Guru

Messaggio da Bisa »

Curiosità sulla maratonina:
un panzone, che correva con il marsupio, ha chiuso la gare attorno a 1h15min...squalificato =D>
alcuni tapascioni da 2 ore e oltre, andavano a 6 al km per quasi tutta la gara, gli ultimi km andavano a 4 al km....squalificati =D>
GENTE STRANA.... :nonzo:
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Bisa ha scritto:Curiosità sulla maratonina:
un panzone, che correva con il marsupio, ha chiuso la gare attorno a 1h15min...squalificato =D>
alcuni tapascioni da 2 ore e oltre, andavano a 6 al km per quasi tutta la gara, gli ultimi km andavano a 4 al km....squalificati =D>
:thumleft:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
dottormela
Guru

Messaggio da dottormela »

non ho capito?!? :nonzo:
:culone:
Bisa
Guru

Messaggio da Bisa »

dottormela ha scritto:

non ho capito?!? :nonzo:
Ah dottò, che fai, senti il cambio dell'ora??? :nonzo:
allora, immagina il classico bevitore di bianchini al bar, si proprio quello che ha la pancia che non gli permette di vedersi il pisello. Ecco quello corre la maratonina a 3:35/3:40 al km....
tu riusciresti ad andare a 5 al km fino al 16/17 km e poi andare gli ultimi km a 3:00/3:30??
sono persone che hanno tagliato da qualche parte. Grazie ai chip ed al passaggio sui tappeti blu a determinati km, ti permettono di capire chi taglia.

Torna a “Mezza Maratona”