Secondo me invece di mettere strati su strati di maglia, opterei per un antivento sopra ad un intimo manica lunga, tiene molto di più ed è meno ingombrante. Anche quelli deca vanno bene.sammy1987 ha scritto:Buongiorno! Sapreste consigliarmi una buona maglia da usare come secondo strato (soffro molto il freddo, ma al momento sono ferma a intimo manica lunga più altra manica lunga sopra e spero basti) e pantaloni lunghi/collant? Al momento quello che uso arriva da decathlon e tutto sommato vanno bene, ma vorrei provare qualcosa di meglio (rimanendo comunque su prezzi ragionevoli). Grazie!
Abbigliamento invernale
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
mircuz
- Guru
Re: Abbigliamento invernale
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
sammy1987
- Guru
Grazie! Darò un'occhiata!
-
Bl4ze87
- Maratoneta
Ragazzi, un paio di guanti invernali che vadano bene anche per quando piove?
Magari non troppo costosi.
E se possibile che sia una modella tra i 20 ed i 30 anni a consegnarmeli
Magari non troppo costosi.
E se possibile che sia una modella tra i 20 ed i 30 anni a consegnarmeli
-
gianmarcoc
- Aspirante Ultramaratoneta
Per quanto riguarda i guanti, a mio parere un paio di guanti qualsiasi vanno benissimo. Sia che siano di vera lana, sia che siano di viscosa: quest'ultima sempre sarebbe un tessuto sintetico. Guanti impermeabili non penso ve ne siano: forse i windostopper della gore sono più impermeabili...ma 45€ di guanti??
Per quanto riguarda la giacca della gore, la essential citata prima, dal sito gore è data per temperature minori ai 6°C
Per quanto riguarda la giacca della gore, la essential citata prima, dal sito gore è data per temperature minori ai 6°C
-
°Guru°
Ho appena comprato questo: http://www.goreapparel.eu/it/gore-runni ... d=xsellPDP
L'idea è di usarlo sopra questa http://www.goreapparel.eu/it/gore-runni ... 00&start=3
e niente altro, dite che posso affrontare una serata invernale della Pianura Padana?
L'idea è di usarlo sopra questa http://www.goreapparel.eu/it/gore-runni ... 00&start=3
e niente altro, dite che posso affrontare una serata invernale della Pianura Padana?
Francesco
-
gianmarcoc
il gilet non lo conosco, ma la maglia è fantastica. Dove hai preso il tutto per curiosità?
-
Bixio68
- Ultramaratoneta
-
°Guru°
Tutto su Amazon. La maglia con questo giubbino Kalenji http://www.decathlon.it/giacca-running- ... 12459.html fa sudare troppo (specie le braccia, ma è un problema del giubbino, dato che mi accade anche con una maglietta a maniche corte) così voglio provare smanicato più maglia termica. Il gilet m'è arrivato oggi, leggero quasi impalpabile, mi fa un po' impressione l'idea di andare a 5° vestito così. Ero indeciso tra questo e il Mythos, che pare più pesante, ma sembra che il secondo sia solo meno traspirante. Il gilet è molto aderente, fa un po' strano il fatto che scendendo "a sigaretta" ai fianchi sia larghino. Vi ragguaglierògianmarcoc ha scritto:il gilet non lo conosco, ma la maglia è fantastica. Dove hai preso il tutto per curiosità?
Francesco
-
bebeto68
- Mezzofondista
Anche io vi consiglio di guardare ogni tanto le offerte su amazon. Io questa estate ho comprato il gilet ws della gore tipo a 25 euro!
Aspirante trail runner.
-
Andrea5150
- Novellino
ciao, ti ricordi?Calvin ha scritto:si è lui
io l'ho preso verde
io sono 1.78 cm per 70kg e ho preso taglia M
veste benissimo, più o meno come in foto quindi vestibilità asciutta ma non stretch
tiene l'aria è in softshell quindi è un poco più caldo dei vari kway tecnici ma non è comunque imbottito
io da freddoloso ci ho corso ieri con 5 gradi sotto avevo una maglia compressiva asics maniche corte e dei manicotti e stavo bene
rispetto all'accoppiata intimo compressivo + maglia manica lunga protegge maggiormente il petto che a me dava molto fastidio col freddo
alla fine l'ho preso, verde come il tuo! mi son fidato delle tue indicazioni e l'ho ordinato su amazon taglia M.
veste perfetto, le tasche sono enormi ed e' piu' "spesso" di quanto pensassi, cosa assolutamente positiva! ieri sera: 2 gradi (abito vicino a Torino), nebbia che non vedevo i piedi, ho corso 15km con una maglia a compressione della nike a maniche lunghe, una maglietta a maniche corte (sempre tecnica, quelle che uso d'estate) e lo smanicato... che dire... meraviglia!
andrea