Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mircuz
Guru

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da mircuz »

sammy1987 ha scritto:Buongiorno! Sapreste consigliarmi una buona maglia da usare come secondo strato (soffro molto il freddo, ma al momento sono ferma a intimo manica lunga più altra manica lunga sopra e spero basti) e pantaloni lunghi/collant? Al momento quello che uso arriva da decathlon e tutto sommato vanno bene, ma vorrei provare qualcosa di meglio (rimanendo comunque su prezzi ragionevoli). Grazie!
Secondo me invece di mettere strati su strati di maglia, opterei per un antivento sopra ad un intimo manica lunga, tiene molto di più ed è meno ingombrante. Anche quelli deca vanno bene.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Grazie! Darò un'occhiata!
Bl4ze87
Maratoneta

Messaggio da Bl4ze87 »

Ragazzi, un paio di guanti invernali che vadano bene anche per quando piove?
Magari non troppo costosi.
E se possibile che sia una modella tra i 20 ed i 30 anni a consegnarmeli :D
gianmarcoc
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gianmarcoc »

Per quanto riguarda i guanti, a mio parere un paio di guanti qualsiasi vanno benissimo. Sia che siano di vera lana, sia che siano di viscosa: quest'ultima sempre sarebbe un tessuto sintetico. Guanti impermeabili non penso ve ne siano: forse i windostopper della gore sono più impermeabili...ma 45€ di guanti??
Per quanto riguarda la giacca della gore, la essential citata prima, dal sito gore è data per temperature minori ai 6°C
°Guru°

Messaggio da °Guru° »

Ho appena comprato questo: http://www.goreapparel.eu/it/gore-runni ... d=xsellPDP

L'idea è di usarlo sopra questa http://www.goreapparel.eu/it/gore-runni ... 00&start=3

e niente altro, dite che posso affrontare una serata invernale della Pianura Padana?
Francesco
gianmarcoc

Messaggio da gianmarcoc »

il gilet non lo conosco, ma la maglia è fantastica. Dove hai preso il tutto per curiosità?
Bixio68
Ultramaratoneta

Messaggio da Bixio68 »

Il gilet sembra bello
Si impara a correre, correndo !!
°Guru°

Messaggio da °Guru° »

gianmarcoc ha scritto:il gilet non lo conosco, ma la maglia è fantastica. Dove hai preso il tutto per curiosità?
Tutto su Amazon. La maglia con questo giubbino Kalenji http://www.decathlon.it/giacca-running- ... 12459.html fa sudare troppo (specie le braccia, ma è un problema del giubbino, dato che mi accade anche con una maglietta a maniche corte) così voglio provare smanicato più maglia termica. Il gilet m'è arrivato oggi, leggero quasi impalpabile, mi fa un po' impressione l'idea di andare a 5° vestito così. Ero indeciso tra questo e il Mythos, che pare più pesante, ma sembra che il secondo sia solo meno traspirante. Il gilet è molto aderente, fa un po' strano il fatto che scendendo "a sigaretta" ai fianchi sia larghino. Vi ragguaglierò :oops:
Francesco
bebeto68
Mezzofondista

Messaggio da bebeto68 »

Anche io vi consiglio di guardare ogni tanto le offerte su amazon. Io questa estate ho comprato il gilet ws della gore tipo a 25 euro!
Aspirante trail runner.
Andrea5150
Novellino

Messaggio da Andrea5150 »

Calvin ha scritto:si è lui
io l'ho preso verde
io sono 1.78 cm per 70kg e ho preso taglia M
veste benissimo, più o meno come in foto quindi vestibilità asciutta ma non stretch
tiene l'aria è in softshell quindi è un poco più caldo dei vari kway tecnici ma non è comunque imbottito
io da freddoloso ci ho corso ieri con 5 gradi sotto avevo una maglia compressiva asics maniche corte e dei manicotti e stavo bene
rispetto all'accoppiata intimo compressivo + maglia manica lunga protegge maggiormente il petto che a me dava molto fastidio col freddo
ciao, ti ricordi? :)
alla fine l'ho preso, verde come il tuo! mi son fidato delle tue indicazioni e l'ho ordinato su amazon taglia M.
veste perfetto, le tasche sono enormi ed e' piu' "spesso" di quanto pensassi, cosa assolutamente positiva! ieri sera: 2 gradi (abito vicino a Torino), nebbia che non vedevo i piedi, ho corso 15km con una maglia a compressione della nike a maniche lunghe, una maglietta a maniche corte (sempre tecnica, quelle che uso d'estate) e lo smanicato... che dire... meraviglia! :) stavo benissimo, ne sudavo come un cammello ne pativo il freddo... grandissimo acquisto che tra l'altro posso combinare con qualsiasi cosa ed in qualsiasi stagione!
andrea

Torna a “Abbigliamento Running”