Ciao gente.. da oggi inizio anch'io il programma Albanesi per la Turin Marathon del 17 novembre (ho in mente di fare le 8 settimane di avvicinamento e poi partire dalla terza "effettiva")
Vi leggo già da un pezzo, ma d'ora in avanti cercherò di partecipare attivamente..
landhard ha scritto:@gabpie ma la velocità del tuo lento (in riferimento al tempo della mezza in firma ) non è un po veloce . Se la media della mezza è 5' il ritmo gare potrebbe essere circa 20" più lento quindi un lento di albanesi ti dovrebbe far correre @5',30" . Se poi mi son perso qualcosa scusa ma non vorrei che poi ti trovi a fare i lunghi troppo veloci
Hai perfettamente ragione, corro i lenti troppo veloci (soprattutto quelli "corti), come detto devo abituarmi a rallentare per evitare brutte sorprese con l'avanzamento delle settimane di allenamento !
Bull ha scritto:Ciao gente.. da oggi inizio anch'io il programma Albanesi per la Turin Marathon del 17 novembre (ho in mente di fare le 8 settimane di avvicinamento e poi partire dalla terza "effettiva")
Vi leggo già da un pezzo, ma d'ora in avanti cercherò di partecipare attivamente..
Ci si legge...
Ciao Bull !
Sarà un piacere leggere i resoconti dei tuoi allenamenti e soprattutto ci si vedrà alla mia prima maratona...la Turin Marathon 2013!
Bull ha scritto:Ciao gente.. da oggi inizio anch'io il programma Albanesi per la Turin Marathon del 17 novembre (ho in mente di fare le 8 settimane di avvicinamento e poi partire dalla terza "effettiva")
Ci si legge...
Ciao Bull !
Sarà un piacere leggere i resoconti dei tuoi allenamenti e soprattutto ci si vedrà alla mia prima maratona...la Turin Marathon 2013!
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
Ciao!
E' la prima anche per me.. possiamo farci coraggio a vicenda
Ieri sera iniziata la 3` settimana di allenamento con FP 10 km...sensazioni buone a parte il solito dolore alla caviglia che, specie nei primi 3/4 km, mi impedisce di spingere.
Sono preoccupato per la prima sessione di ripetute in salita che dovrò fare mercoledì, allo stato attuale sicuramente non riuscirei a farla quindi faccio prima a trovare un alternativa...cosa faccio ? Faccio ripetute in pianura? Attendo consigli !
Nel frattempo oggi andrò a prendere appuntamento da un osteopata perché con i soli consigli del fisioterapista (10 giorni di stop e ghiaccio post corsa) non ho risolto nulla.
L'ecografia aveva evidenziato un piccolo versamento tra il malleolo ed il tendine però ora sento fastidio anche solo a camminare in infradito o a piedi scalzi.
Vedremo cosa dice l'osteopata...speriamo !!
Le sedute di salita servono al potenziamento, infatti vanno fatte a tutta...
Dubito che tu riesca a farle in pianura...(dovresti comunque fare dei 100 a tutta)
Oggi per me secondo allenamento della seconda settimana (da ora in poi marchierò gli allenamenti per praticità in settimana.allenamento questo quindi è l'allenamento 2.2) che prevedeva la prova dal mio punti di vista più dura in assoluto:
1000x10 a RM-25 con 400 mt di recupero a RM+10.
Come immaginavo è stata durissima e pur riuscendo a rispettare la velocità nelle ripetute (4.40) nei recuperi sono dovuto andare più lento dei 5.15 previsti, dopo la 6^ ripetuta poi ho dovuto cominciare a concedermi un 100 mt al passo dei 400 di recupero previsti.
Vabbè, considerando che l'ultima volta che ho corso un 1000x10 in preparazione di Treviso il passo era di 15'' più lento non mi scoraggio .
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
Ecco, qui sta la differenza fra Albanesi e Pizzolato... le RM da 1 km io le corro circa 45-50'' più veloci del ritmo maratona, con recuperi a ritmo di CL (quindi abbastanza vicini al ritmo maratona)...se dovessi tenere i ritmi di Albanesi dovrei farle a circa 4'25'' con recupero a 5'...sarebbe quasi una pacchia
PB:
10 km: 39:01 (In Gir A La Cava 24/11/13)
21.097 km: 01:28:39 (Via Francigena HM 20/05/12)
30 km: 02:17:50 (Cortina-Dobbiaco 02/06/13)
42.195 km: 3:18:16 (Maratona di Padova 27/04/14)
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.