[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da gambacorta »

gatto73 ha scritto:... ma ho notato che la navigazione tra i menù era un filo "incerta", come se andasse a "scatti" e avesse difficoltà nel mostrare lo scorrimento delle voci e quant'altro. Non so se rendo l'idea.
Il modello "Sport" ed il "Peak" vanno meglio in tal senso oppure è stata solo una mia impressione? ....
ma intendi passando da una schermata all'altra premendo il tasto next (centrale)? .......
ho il 3 Peak e a ma nn sembra "scattoso" l'unica cosa che lo può far sembrare è che nn cambia simultaneamente alla pressione del tasto, ma qualche frazione di sec dopo
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
christians
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da christians »

gatto73 ha scritto: Prima di procedere all'acquisto ho bisogno di porre una domanda. Come dicevo l'Ambit 3 Run mi è piaciuto ma ho notato che la navigazione tra i menù era un filo "incerta", come se andasse a "scatti" e avesse difficoltà nel mostrare lo scorrimento delle voci e quant'altro. Non so se rendo l'idea.
Il modello "Sport" ed il "Peak" vanno meglio in tal senso oppure è stata solo una mia impressione?
Essenzialmente gli Ambit3 (Run, Sport e Peak) sono identici dal punto di vista hardware (sensore barometrico e batteria maggiorata a parte). Quindi, lo stesso comportamento del Run lo avrai anche per Sport e Peak. Comunque ho notato anche io che manca un po' di fluidità. E ti dirò: se utilizzi il lap manuale, a volte, sembra che faccia fatica a rilevare il comando, come se ci fosse una sorta di "inerzia".

A mio avviso sono i pochi punti negativi di questo orologio.
Asics Nimbus 17, Adidas Boston Boost 5 (road)
Brooks Cascadia 7, Dynafit MS Feline X7 (off road)

Suunto Ambit3 Sport, Garmin fēnix 3
rubiTrack 4 Pro

10K 39'37"
21K 1h28'09"

2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
gatto73
Novellino

Messaggio da gatto73 »

Mi ha ricordato il comportamento di certi vecchi display lcd di primissima generazione che avevano un refresh piuttosto lento e le immagini avevano un po' di persistenza. Nulla di grave, era solo curiosità.
Ho appena disposto il reso ad Amazon del Fenix3, ne ero innamorato e da Garminiano convinto lo ordinai nonostante fossi a conoscenza dei pareri discordanti in merito all'affidabilita delle tracce GPS. Diciamo che è stato un amore non corrisposto.
Mi consolerò con l'Ambit3 Peak in versione Sapphire che arriva domani.
almandelli
Ultramaratoneta

Messaggio da almandelli »

@gatto73: stessa tua identica situazione, ma di qualche mese fa. Ora sono molto soddisfatto del mio Ambit 3 sapphire e non ho rimpianti.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)

http://www.strava.com/athletes/4260305
MatteR
Novellino

Messaggio da MatteR »

Ragazzi ciao , ho ordinato un Ambit 3 sport in questi giorni e dovrebbe arrivare in settimana spero :-)
Dato che mi piacerebbe provare qualche gara di triathlon , vorrei connetterlo anche alla bici .
Ma quali sensori di velocità e potenza sono compatibili con questo ambit 3 ? XD
Potete consigliarmi qualcosa ?
Grazie

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
christians

MatteR ha scritto: Ma quali sensori di velocità e potenza sono compatibili con questo ambit 3 ? XD
Quelli che utilizzano Bluetooth Smart.

rubiTrack 4 Pro

10K 39'37"
21K 1h28'09"

2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
Mosè

Messaggio da Mosè »

Scusate volevo un informazione di come si comporta il gps dell'ambit 3 qualunque modello sia per conteggio Km e traccia. Vorrei capire se passare da fenix3 a Suunto o no dato che il fenix bello che sia non mi ha dato ciò che volevo. Grazie per le risposte
christians

Mediamente produce tracce leggermente più pulite di quelle del fenix (specialmente in ambienti urbani), ma ha anche lui i suoi momenti no. Io li alterno.

rubiTrack 4 Pro

10K 39'37"
21K 1h28'09"

2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
almandelli
Ultramaratoneta

Messaggio da almandelli »

No beh non esageriamo... Io ho venduto il Fenix 3 dalla disperazione, mentre ora con Ambit 3 Peak sono soddisfatto (parlando di precisione della traccia)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)

http://www.strava.com/athletes/4260305
gatto73
Novellino

Messaggio da gatto73 »

Anche per me il Fenix 3 è stato una gran delusione per quel che riguarda le tracce GPS, tanto da costringermi a fare il reso (santa Amazon). Del Fenix mi mancano alcune caratteristiche (vibrazione in primis) ma per il resto l'Ambit 3 Peak va alla grande!

Torna a “Suunto”