[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alessandro Mari
Aspirante Maratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Alessandro Mari »

Io sincronizzo sempre con BT. Ho un fenix 3Hr zapphire. Mi dice EPO corrente ma non so quale sia la versione corrente per fare un riscontro : )

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da phoenix87 »

EPO inteso come doping :)
bretone
Maratoneta

Messaggio da bretone »

alexmele ha scritto:
marpit ha scritto:Anch'io EPO corrente e sincronizzo via bluetooth. Per il collegamento anche quando sono all'estero, all'aperto in un minuto si collega al GPS e son pronto a partire.
Ho aperto una nuova richiesta al supporto garmin... vediamo cosa rispondono. Vi faccio sapere. A questo punto è un problema del mio orologio...
bene facci sapere cosa ti rispondono...grazie
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

scommettiamo che ti rispondono con la copia della pagina del manuale dove spiega come fare il reset ?
:smoked:
Corro nel vento e canto...
alexmele
Mezzofondista

Messaggio da alexmele »

marcob ha scritto:scommettiamo che ti rispondono con la copia della pagina del manuale dove spiega come fare il reset ?
:smoked:
In chat con il supporto US mi avevano confermato che il download del file EPO.bin per fenix 3 hr tramite garmin connect non era stato implementato. La risposta risale ad un anno fa... nel frattempo magari le cose sono cambiate. Ora mi preme capire come mai nel mio caso il file non viene aggiornato mentre abbiamo diverse persone sopra che confermano di non collegare mai l'orologio al PC ma di fare le sincronizzazioni solo tramite bluetooth e app e che hanno costantemente il file EPO.bin in stato "corrente".
maxcalce Utente donatore Donatore
Maratoneta

Messaggio da maxcalce »

Riconfermo che tramite bluetooth mi aggiorna il file Epo. Appena testato ora con F3 normale e smartphone Android 7.0
Lenz76
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Lenz76 »

bretone ha scritto:scusate
quindi devo assicurarmi di connettere via cavo settimanalmente il f3nix3, altrimenti prima che faccia il fix dei satelliti ci vogliono almeno 5min....veramente strano.....ho capito bene o no?
non c'è altra soluzione?
grazie
Il mio non lo collego MAI al pc e l'aggancio ai satelliti è istantaneo....
5: 22'01" 10: 44'34" 21: 1h39'22" 30: 2h34'18" 42: 3h56'01" 50: 4h58'33" 100: 11h52'02" (Passatore 24) UTLO 60k D+3200 (17-23) Cinghiale 62k D+3300 (17)
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

io anche lo collego solo tramite BT ma l'aggancio è quasi sempre nell'ordine dei minuti, a volte tanti....
a questo punto dipende (?) dal collegamento, forse è perchè io attivo il BT, sia del garmin che del telefono, solo al termine degli allenamenti e per il tempo di scaricarli... magari se il file epo scade in 24 ore o giù di lì, basta per renderlo obsoleto se si eseguono allenamenti ogni 2 giorni, per esempio :nonzo:
anche se la pagina garmin dedicata all'epo recita
"EPO files expire and are usually only good from a range of 3-14 days. In order to get these files updated you’ll want to sync your device regularly."

domani mattina prima di partire controllo lo stato del file e vediamo
Corro nel vento e canto...
alexmele
Mezzofondista

Messaggio da alexmele »

marcob ha scritto:io anche lo collego solo tramite BT ma l'aggancio è quasi sempre nell'ordine dei minuti, a volte tanti....
a questo punto dipende (?) dal collegamento, forse è perchè io attivo il BT, sia del garmin che del telefono, solo al termine degli allenamenti e per il tempo di scaricarli... magari se il file epo scade in 24 ore o giù di lì, basta per renderlo obsoleto se si eseguono allenamenti ogni 2 giorni, per esempio :nonzo:
anche se la pagina garmin dedicata all'epo recita
"EPO files expire and are usually only good from a range of 3-14 days. In order to get these files updated you’ll want to sync your device regularly."

domani mattina prima di partire controllo lo stato del file e vediamo
Se ci mette minuti significa che EPO è scaduto... controlla se è scaduto dalle impostazioni. Io quando ho EPO corrente ci mette al massimo 10 secondi. Ma tramite bluetooth non me lo aggiorna... forse sei anche tu nelle mie condizioni? Io quando lo collego al bluetooth lo faccio giusto il tempo per sincronizzare l'attività poi lo scollego subito... forse la discriminante è quella? Voi lo lasciate sempre connesso al telefono? Magari tramite bluetooth lo aggiorna solo se l'orologio resta collegato per un po'... ma mi sembrerebbe molto strano...
John66
Maratoneta

Messaggio da John66 »

si nel mio caso sempre connesso al BT (tranne la notte) e fix immediati (2/3 passi ed è pronto) con tempi leggermente più lunghi se il fix lo faccio a centinaia di km di distanza dall'ultimo, ma sempre molto molto rapidi.
Occasionalmente, diciamo 2/3 volte in 2 anni, avviata l'attività non riyusciva a fare il fix e allora ho dovuto stoppare e riavviare l'attività

Torna a “Garmin”