Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Oscar78
Top Runner

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da Oscar78 »

Bl4ze87 ha scritto:Ragazzi, un paio di guanti invernali che vadano bene anche per quando piove?
Magari non troppo costosi.
E se possibile che sia una modella tra i 20 ed i 30 anni a consegnarmeli :D
Se cerchi qualche modello un po' "strong" prova a guardare su passione trail:
http://www.passionetrail.it/categoria-p ... to/guanti/

Ottimi prodotti ad ottimi prezzi (e spedizione gratis oltre i 30€!)
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Calvin
Maratoneta

Messaggio da Calvin »

@Andrea5150
felice di essere stato utile, per quanto mi riguarda soldi spesi benissimo
8k 32'37" RT Cetilar Run (09/05/2025)
10k 42'23" Vivicittà Parma(06/04/2025)
21k 1:35'45' RT RIMINI HALF MARATHON (13/04/2025)
30k 2:25:05 RT Trenta Trentina (28/09/2025)
42k 3:26:55 Marathon Des Alpes Maritimes (03/11/2024)
alberto91
Novellino

Messaggio da alberto91 »

io al momento uso questo per quando fa freddo 5c circa

calzini onnipresenti estate/inverno
maglia termica kipsta
maglia termica mezza manica domyos
giubbino antivento kalenji
calzamaglia termica kipsta
pantaloncini corti ( si ho vergogna a correre con la sola calzamaglia :( )

per ora niente guanti e cuffie

mi sapreste consigliare un paio di guanti una giacchetta antipiiogga e una maglia termica migliore della kipsta ? quando arrivo a casa me la tolgo al volo altrimenti sento freddo alla schiena per via del sudore che si raffredda.
bebeto68
Mezzofondista

Messaggio da bebeto68 »

Qualcuno di voi utilizza per caso una fascia lombare per correre di inverno? Me ne può consigliare una? Ne ho vista una della gore ma c'è scritto che è fatta apposta x la bici, non so se vada bene anche per la corsa
Aspirante trail runner.
riccardo14

Messaggio da riccardo14 »

Buona sera a tutti!
Dopo aver riletto circa 20 pagine della discussione, mi rimangono dei dubbi su acquisti che avrei intenzione di fare per l'abbigliamento invernale.
Da quello che ho capito, uno smanicato antivento sarebbe utile, ma anche di inverno?

Attualmente utilizzo per correre come primo strato questa maglia a maniche lunghe (http://www.adidas.it/t-shirt-techfit-base/D82057.html) e sopra una felpa (quelle che ti danno quando giochi a calcio per l'allenamento, giusto per capirci); all'inizio sento un po' freddino, ma è normale credo perchè poi è ok ( abito a Padova quindi ci saranno stati boh 5,6 gradi oggi). Ora, al termine della corsa quando rientro a casa la maglia sulla parte schiena è bagnata, ma la pelle è abbastanza asciutta quindi non sento freddo; questa cosa è dovuta alla maglia intima che seppur buona non è comunque il top oppure è la felpa che fa tappo?

Avevo intenzione di farmi un regalo di Natale e avevo pensato ad un secondo strato, ma qui sta il problema: non capisco cosa possa andar bene!
Ho cercato un po' in Internet ed alla fine come traccia ho preso due marche famose ed ho individuato tre elementi:
Questa--> http://store.nike.com/it/it_it/pd/dri-f ... d-10957168 (sul sito indicano per temperature tra 0 e 7 gr)
O questa--> http://store.nike.com/it/it_it/pd/eleme ... d-11065639 (per temperature sotto 0)
Infine--> http://www.adidas.it/felpa-con-cappucci ... A6925.html

Capisco siano 3 prodotti diversi, se mi poteste aiutare sarebbe oro :) Considerando che sotto comunque tengo sempre la maglia a maniche lunghe del primissimo link...
Grazie a tutti
Bixio68
Ultramaratoneta

Messaggio da Bixio68 »

Con 3 gradi ho corso con pantaloncini da ciclista Asics, maglia Kipsta Deca e gilet sempre della deca. I primi due km ho sofferto, poi alla grande.
Personalmente con la felpa morirei.
Si impara a correre, correndo !!
M@tt
Maratoneta

Messaggio da M@tt »

Bixio68 ha scritto:Con 3 gradi ho corso con pantaloncini da ciclista Asics, maglia Kipsta Deca e gilet sempre della deca. I primi due km ho sofferto, poi alla grande.
Personalmente con la felpa morirei.
Quoto!

Io con 3/4 gradi, corro con maglia termica a maniche corte Kipsta (decathlon) maglia a maniche lunghe Kalenji (decathlon) e gilet antivento da bici. Quando sarà più freddo passerò a alla termica a maniche lunghe.

Ti assicuro che non soffro il freddo, anzi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
M A T T :king:
Gandy
Maratoneta

Messaggio da Gandy »

Da 3 a -2 gradi corro con una maglietta termica under armour collo alto e maniche corte, maglia maniche lunghe sopra e leggins lunghi di peso normale. A questo aggiungo l'immancabile cappellino, il paracollo in pile ed i guanti perché patisco il freddo alle mani. Quando la temperatura si fa più rigida mi metto la maglia termica dalle maniche lunghe della Decatlon. Non ho mai particolarmente freddo (finché corro).

Ciao ciao
Gandy
salamandra
Ultramaratoneta

Messaggio da salamandra »

@ riccardo
tra le tre direi assolutamente la seconda..
ma se vuoi spendere meno vai. su decathlon :D
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

@riccardo, la prima, o la seconda se sei freddoloso. Personalmente uso intimo maniche corte, maglia maniche lunghe (tipo la prima che hai indicato) e un gilet leggero che trovo molto utile per isolare dall'umidità (nylon nella parte anteriore e retina posteriore). Eviterei le felpe in cotone perché si inzuppano di sudore e danno una sensazione di freddo. Quando fa più freddo sostituisco il gilet leggero con una giacca in windstopper con maniche staccabili.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).

Torna a “Abbigliamento Running”