[THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Salve1907
- Guru
Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail
@BGrunner
ciao Bg!ho avuto diversi plantaristi e diciamo che ognuno ha un suo pro e contro
non è il 3d per parlarne...mandami MP o scrivimi a carlo.salvetti@hotmail.it o scrivimi in FB
Il plantare crea distorsione sul FIT della tomaia per tutte le scarpe
ciao Bg!ho avuto diversi plantaristi e diciamo che ognuno ha un suo pro e contro
non è il 3d per parlarne...mandami MP o scrivimi a carlo.salvetti@hotmail.it o scrivimi in FB
Il plantare crea distorsione sul FIT della tomaia per tutte le scarpe
-
DonSky
- Maratoneta
Io per salomon e asics prendo lo stesso numero, però le salomon alla fine calzano leggermente più strette. Si ammorbidiscono leggermente dopo un centinaio di km...
Inviato dal mio cervello
Inviato dal mio cervello
Obiettivo: Roma-Ostia 2017 (e ritorno sulle proprie gambe)
-
Alexander2783
- Maratoneta
Grazie mille!DonSky ha scritto:Io per salomon e asics prendo lo stesso numero, però le salomon alla fine calzano leggermente più strette. Si ammorbidiscono leggermente dopo un centinaio di km...
Inviato dal mio cervello
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Simone Gabana
- Novellino
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo del forum, vorrei un consiglio sul primo paio di scarpe da trail, considerando che i trail che andrò a fare sono un misto di asfalto ghiaia e sottobosco.
Ho selezionato alcune scarpe ma avrei bisogno del vostro consiglio su durata, amortizzazione, grip ecc
New balance 910 v3
New balance 610 v5
New balance 620 v2
New balance fresh foam Gobi
Saucony peregrine 6 ice
Asisc gel Sonoma 3
Grazie mille a tutti
Sono nuovo del forum, vorrei un consiglio sul primo paio di scarpe da trail, considerando che i trail che andrò a fare sono un misto di asfalto ghiaia e sottobosco.
Ho selezionato alcune scarpe ma avrei bisogno del vostro consiglio su durata, amortizzazione, grip ecc
New balance 910 v3
New balance 610 v5
New balance 620 v2
Saucony peregrine 6 ice
Asisc gel Sonoma 3
Grazie mille a tutti
-
ValeSlow
- Novellino
Buongiorno,
anch'io vorrei avvicinarmi al trail running/camminata ritmo veloce..
chiedo consiglio per una scarpa che sia protettiva (tendo ad avere fastidi alla caviglia) e che abbia grip su rocce, strade sassose..
in negozio ho visto La Sportiva UltraRaptor che mi ha fatto un'ottima impressione, mi consigliavano anche le Akyra sempre di la sportiva ma non ho potuto provarle perchè mancava il numero. Ora entrambi i modelli sforano i 100 Euro, quindi volevo trovare un'alternativa sotto i 100. Consigli?
Non ho simpatia per Salomon ( ho scarponi comprati da un anno che mi fanno sempre le vesciche) e ho un paio di scott per il trail che mi fanno male la punta degli alluci! (per non parlare che sento molto l'appoggio esterno del piede, in modo fastidioso)
anche per questi due acquisti non troppo centrati vorrei una cosa non troppo dispendiosa..
grazie a chi mi aiuta
anch'io vorrei avvicinarmi al trail running/camminata ritmo veloce..
chiedo consiglio per una scarpa che sia protettiva (tendo ad avere fastidi alla caviglia) e che abbia grip su rocce, strade sassose..
in negozio ho visto La Sportiva UltraRaptor che mi ha fatto un'ottima impressione, mi consigliavano anche le Akyra sempre di la sportiva ma non ho potuto provarle perchè mancava il numero. Ora entrambi i modelli sforano i 100 Euro, quindi volevo trovare un'alternativa sotto i 100. Consigli?
Non ho simpatia per Salomon ( ho scarponi comprati da un anno che mi fanno sempre le vesciche) e ho un paio di scott per il trail che mi fanno male la punta degli alluci! (per non parlare che sento molto l'appoggio esterno del piede, in modo fastidioso)
anche per questi due acquisti non troppo centrati vorrei una cosa non troppo dispendiosa..
grazie a chi mi aiuta
-
Frecciadelcarretto
- Guru
Prova a vedere se trovi sui 70 € le Mizuno Wave Kazan 2. Protettive e flessibili senza essere troppo pesanti, sono sopravvissute ad un Cro e ad una TdH a distanza di un anno, senza alcun problema di vesciche.
Su rocce bagnate non sono il massimo ma ci si fa su...il piede
Su rocce bagnate non sono il massimo ma ci si fa su...il piede
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com
Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350
FEED THE PIG
scopri qui come!
FEED THE PIG
-
ValeSlow
- Novellino
ho un paio di Mizuno per la strada e non mi fanno impazzire ... spero quelle da trail siano piu'..ammortizzate diciamo..
pace per la roccia bagnata, non credo ci sia scarpa che tenga!
pace per la roccia bagnata, non credo ci sia scarpa che tenga!
-
Frecciadelcarretto
- Guru
Tranqui
, da nuove in discesa al 6% su asfalto mi sembrava di stare su un canotto
Ancora adesso che hanno (km+D+/100)=750 sono buone, alla fine della TdH mal di piedi ZERO.
Ancora adesso che hanno (km+D+/100)=750 sono buone, alla fine della TdH mal di piedi ZERO.
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com
FEED THE PIG
scopri qui come!
FEED THE PIG
-
ValeSlow
- Novellino
se sei salito e sceso dal carega, un buon grip sulla roccia ce l'hanno di sicuro.
però mi sembrano meno protettive sulla caviglia de La Sportiva e piu essenziali nella suola..
c'è da tener conto la mia nulla esperienza, e che cado sempre almeno una volta scendendo.. anche camminando..
però mi sembrano meno protettive sulla caviglia de La Sportiva e piu essenziali nella suola..
c'è da tener conto la mia nulla esperienza, e che cado sempre almeno una volta scendendo.. anche camminando..
-
morfeo68
- Top Runner
vanno tutte bene per trail non tecnici e non impegnativiSimone Gabana ha scritto:Buongiorno a tutti,
New balance 910 v3
New balance 610 v5
New balance 620 v2
Saucony peregrine 6 ice
Asisc gel Sonoma 3
Grazie mille a tutti
dipende dalle gare che fai
stessa cosa per kazan
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"