Quest'anno ho seguito questa discussione un po' in ritardo.....
inizio col complimentarmi con i partecipanti di questa Edizione.
Con tutti coloro che hanno intrapreso questa avventura, per la prima volta, o per l'ennesima!
Fra tutti i Finisher mi complimento in particolare con Deuterio! Grande Paolo e bel racconto
Ho amici che dopo il Passatore sono passati definitivamente alle Ultra (con qualche intermezzo in Maratona).....arrivando anche alle gare da 200 km.
Io personalmente invece dopo aver raggiunto il traguardo alla Pistoia Abetone e soprattutto dopo l'Ecomaratona del Ventasso (che non è Ultra, ma per pendenza e difficoltà....di più!

) nel 2014, ho deciso di non superare i 50 km in Gara....e di farlo massimo una volta l'anno!
Ultimamente addirittura sto aumentando la frequenza di partecipazione alle Mezze....che nell'ultimo anno inserivo con parsimonia fra un allenamento e l'altro in Maratona!
Tuttavia l'ammirazione per coloro che corrono questo tipo di Gara è incondizionata e spero un giorno di essere fra voi!
Mi piacerebbe una volta provare a correre una Ultra con una base di allenamento ben strutturata....ma magari passeranno ancora molti mesi. Perché come leggo sopra riconosco che per essere un runner ho un peso ancora poco ottimizzato per le distanze....pertanto ben venga l'attesa.
Tanto mi tengo in forma con le Maratone nel frattempo
In autunno ne ho in programma 4

...per ora
@Routard: In bocca al lupo per la Pistoia-Abetone!
Sky Mario