I Milano Half Marathon - 26/11/2017
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Novellino
Re: I Milano Half Marathon - 26/11/2017
Vado leggermente ot: mi aiutate a capire come devono esser letti i risultati?
Premetto che ho fatto la 10 non competitiva. Nella mail che mi è arrivata da TDS, mi dice che la mia posizione assoluta è 310° mentre se mi scarico il file e lo ordino con i tempi, mi vedo come 256. C'è qualcosa che non quadra. Ho provato anche ad aggiungere le posizioni della 10 competitiva ma in quel caso scendo oltre il 500 posto...
Cosa si intende per "posizione assoluta"?
Grazie mille
Premetto che ho fatto la 10 non competitiva. Nella mail che mi è arrivata da TDS, mi dice che la mia posizione assoluta è 310° mentre se mi scarico il file e lo ordino con i tempi, mi vedo come 256. C'è qualcosa che non quadra. Ho provato anche ad aggiungere le posizioni della 10 competitiva ma in quel caso scendo oltre il 500 posto...
Cosa si intende per "posizione assoluta"?
Grazie mille
-
- Mezzofondista
La parola chiave per evitare i disagi è "investire" (ossia "spendere"): se anzichè avere un solo accesso all'area partenza ne hai quattro, se anziché avere un gazebo per 600 (o più) sacche ne hai uno ogni 200, se hai una linea distribuzione gadget e ristoro finale più lunga, non si creano code e non si verificano problemi, ma ciò vuol dire avere più addetti ad ogni servizio ... è questo è un costo.
Aggiungo anche che avere volontari preparati e un adeguato coordinamento delle loro mansioni non è automatico, occorre affidarsi a persone esperte ... anche questo costa.
Roberto
Aggiungo anche che avere volontari preparati e un adeguato coordinamento delle loro mansioni non è automatico, occorre affidarsi a persone esperte ... anche questo costa.
Roberto
Ultima modifica di robymi il 27 nov 2017, 10:11, modificato 1 volta in totale.
-
- Mezzofondista
G71, hai provato a vedere se nel file in ordine alfabetico per caso sei il 310°?
Roberto
Roberto
-
- Novellino
No, in ordine alfabetico sono oltre il 600...robymi ha scritto:G71, hai provato a vedere se nel file in ordine alfabetico per caso sei il 310°?
Roberto

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Sono parecchi anni che non vado a New York e a Berlino, quindi non sono in grado di valutare che tipo di controlli venissero attuati. Sicuramente i runner a New York sono costretti ad arrivare in zona partenza molto tempo prima rispetto a quanto avviene nelle realtà italiane.daniloge ha scritto:Vero, ma c'erano 6000 persone in tutto, nelle manifestazioni da 30k o da 50k (vedi NY o per parlare di mezze Berlino) non ho mai sentito di questo tipo di problemi.
Sia chiaro, è compito dell'organizzatore strutturare i controlli in modo da garantire tempi di attesa accettabili... d'altra parte servirà un cambio di mentalità anche da parte dei runner italiani, che non potranno più "pretendere" di arrivare a pochi minuti dal via.
Purtroppo attualmente la situazione è questa, mi rendo conto che sia una "gran rottura di p...e", ma lo è sia per chi corre sia per chi organizza.
-
Donatore
- Moderatore
@Zardo io ho partecipato per 2 volte alla Rodi Monza, non tenendo conto dello spazio, che in autodromo ce ne in abbondanza, i problemi sono più o meno gli stessi. Quando sono arrivato io al ristoro finale non c'era quasi più niente... La faccio solo perché ho un amico che abita lì in zona e mi ospita. Per me dovrebbero fare altro, non organizzare gare.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Un cosa positiva che ho notato e vorrei condividere: estremamente comode le bottigliette ai ristori che peraltro venivano passate direttamente dagli addetti senza bisogno di prenderle dal tavolo. Se si usassero bottigliette da 250cl sarebbe la perfezione per evitare sprechi. Comodi anche i sali nei grossi bicchieri di carta che permettevano di non rallentare troppo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Novellino
Il problema è appunto li, è anche un po' colpa nostra se vi partecipiamo.grantuking ha scritto:@Zardo io ho partecipato per 2 volte alla Rodi Monza, non tenendo conto dello spazio, che in autodromo ce ne in abbondanza, i problemi sono più o meno gli stessi. Quando sono arrivato io al ristoro finale non c'era quasi più niente... La faccio solo perché ho un amico che abita lì in zona e mi ospita. Per me dovrebbero fare altro, non organizzare gare.
Hanno un organizzazione marketing da fare invidia, vedi grafica, colori accattivanti, modo di porsi sui siti e altro. Come già detto loro sono una macchina da soldi e basta.
-
- Novellino
Secondo me non si aspettavano tutta questa affluenza, il che non giustifica la disorganizzazione per il ritiro borse.Zeta ha scritto:@daniloge Tra l'altro nella calca del ritiro borse diverse persone intorno a me dicevano che al Tri di Chia le cose sono andate molto bene.
E' come se avessero preso completamente sotto piede e sbagliato questa organizzazione.
Oltre al ragazzo che è stato male sicuramente qualcuno ha perso oggetti o se li è trovati danneggiati (schiacciati) dalla calca.
Per il resto a me correra a Milano piace sempre!
Per me è stata la prima competizione in assoluto e sinceramente non mi ha lasciato un buon ricordo, ad eccezione per la gara che ho corso.
Per il ritiro della mia borsa il tizio ha voluto il pettorale, che poi ha buttato a terra.....
Avrei voluto tenerlo come ricordo, ho provato a dirglielo ma potete immaginare come è andata a finire...
21K 26/11/2017 Milano21 Half Marathon 1.53.28
25K 22/04/2018 Sarnico-Lovere 2.15.20
25K 22/04/2018 Sarnico-Lovere 2.15.20
-
- Top Runner
Per gli sprechi, in una gara in brasile ai ristori (sia quelli ogni 5k che quelli intermedi), davano l'acqua nei bicchieri chiusi, tipo quelli dello yogurt, quindi da 125cc più o meno. Erano anche molto comodi per bere senza fermarsi bastava affondarci i denti e rompere la protezione superiore.ZardoZ ha scritto:Un cosa positiva che ho notato e vorrei condividere: estremamente comode le bottigliette ai ristori che peraltro venivano passate direttamente dagli addetti senza bisogno di prenderle dal tavolo. Se si usassero bottigliette da 250cl sarebbe la perfezione per evitare sprechi. Comodi anche i sali nei grossi bicchieri di carta che permettevano di non rallentare troppo.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57