[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

susodueto
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da susodueto »

Scusate mi è sparita l'attività Camminata tra quelle sull'orologio. Come si fa a rimetterla?

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
10km a 44'56'' - PolimiRun 2019 - Milano - 19 Mag '19
21,097km a 1:39'48'' - 37' Berliner Halbmarathon - 2 Apr '17
42,195km a 3:40'43'' - Maratona Reggio Emilia 2019 - 8 Dic '19
prossimo obiettivo - MarciaGranParadiso 2020 - 2 Feb '20
Immagine
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

ho letto un po' in giro (cosa che potevano benissimo fare quelli di garmin e fornire risposte tramite supporto, ma figurarsi) e qualcuno a volte si lamenta che non gli si aggiorna il file EPO perchè quello residente sul device si è corrotto e non lo legge, ed esiste una procedura per cancellarlo a mano collegandolo al pc.
Ora io ho controllato ma il file non esiste proprio sul mio device quindi non saprei come cancellarlo...

ho cmq fatto questa prova:
- acceso il fenix e verificato EPO: scaduto.
- fatto allenamento
- collegato al pc: dentro la cartella remotesw non c'è nessun file EPO
- attivato BT su device e cellulare (apro parentesi, ultime versioni della app connect per ios fa semplicemente schifo, 2 volte su 3 non vede connesso il fenix e devo killarla, non si avvia il sync se non lo lascio con lo schermo bloccato per un tot e poi lo sblocco...insomma una me***a)
- fatto il sync come al solito e poi spento BT
- ricollego al pc e sempre il file EPO non c'è ma - MAGIA - stavolta dalle impostazioni mi dice che è corrente

quindi... boh :nonzo:
non sembra dipendere dal tempo in cui il BT è attivo, forse dipende dall'averlo collegato (ma non sincronizzato, non ho nemmeno il connect sul pc) al pc?
misteri
Corro nel vento e canto...
alexmele
Mezzofondista

Messaggio da alexmele »

Quindi sembrerebbe che tramite bluetooth lo scarica il file EPO agguornato ma per farglielo leggere devi collegare l'orologio al PC? Questo anche senza alcun sync tramite Garmin Express...
3go
Maratoneta

Messaggio da 3go »

@marcob
Strane cose:
- vabbe', io il file EPO ce l'ho in remotesw ed ha la data e l'ora di quando mi sono collegato (con il cavo USB)
- ho sempre il bluetooth accesso - iPhone 5s - e mi trovo benissimo con l'ultimo connect, mai perso connessione, ho pure la beta (che modifica la dashboard iniziale), trovo utilissima anche dalle ultime versioni la possibilità (finalmente) di inserire gli allenamenti (prima si potavo solo dal computer).
Lucky77
Maratoneta

Messaggio da Lucky77 »

In Impostazioni - Sistema - Formato posizione.... Cosa avete selezionato?
3go
Maratoneta

Messaggio da 3go »

Lucky77 ha scritto:In Impostazioni - Sistema - Formato posizione.... Cosa avete selezionato?
Formato: hddd°mm.mmm'
Datum: User
Sferoidale: WGS 84
alexmele
Mezzofondista

Messaggio da alexmele »

Fatta ora la prova... al momento l'orologio mi dice che EPO è corrente...

Collegato l'orologio al PC e la cartella remotesw conteneva solo un file con estensione .RGN

Dopo pochi secondi è apparlo il file EPO.bin con data di modifica l'ora e minuto esatto in cui ho collegato l'orologio.

Non ho aperto garmin express (ma è installato sul PC) e non ho nemmeno collegato l'orologio al telefono tramite bluetooth.

Ho quindi scollegato l'orologio dal pc, atteso qualche minuto, ricollegato l'orologio al PC: la cartella remotesw di nuovo conteneva solo il file .RGN e dopp qualche secondo do nuovo è apparso il file EPO.bin con data e ora di modifica coincidenti con l'ora e il minuto in cui ho collegato per la seconda volta l'orologio al PC.

--》 sembrerebbe che quando colleghi l'orologio venga generato questo file (da qualche processo in esecuzione sull'orologio stesso??)... la cosa non chiarisce cmq nulla del come mai via bluetooth non mi si aggiorni!!!
alexmele
Mezzofondista

Messaggio da alexmele »

Formato: hddd°mm.mmm'
Datum: WGS 84
Lucky77
Maratoneta

Messaggio da Lucky77 »

alexmele ha scritto:Formato: hddd°mm.mmm'
Datum: WGS 84
Uguale. Mentre leggo che l'utente sopra ha Datum: User. Cosa potrebbe differire?
John66
Maratoneta

Messaggio da John66 »

uguale ad alexmele

Torna a “Garmin”