[Discussione ufficiale] Garmin 205

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

papucciolo
Mezzofondista

forerunner 205 ko

Messaggio da papucciolo »

Questo pomeriggio ho collegato il mio garmin alla rete elettrica per la ricarica della batteria in previsione dell'uscita serale. il display segnalava correttamente "ricarica batteria in corso".
Al mio ritorno a casa la brutta sorpresa: provo ad accendere il garmin ma non da alcun segnale di vita. Ho provato anche a collegarlo al pc ma niente da fare. :ncomment:
Fortunatamente è ancora in garanzia, ma volevo capire se a qualcuno è già successo ed eventualmente come è stato risolto il problema.
papucciolo
Mezzofondista

Re: forerunner 205 ko

questa mattina ho provato a riaccenderlo e incredibile è ripartito. speriamo bene :-$
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Hai risolto nel perfetto stile informatico "spegni e riaccendi" :smoked:
La gestione di carica dei dispositivi mobili è sempre un po' delicata (anche per i telefonini, per intendersi) e magari aspettare un attimo tra la fine della carica e l'accensione del dispositivo non fa mai male.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
papucciolo
Mezzofondista

mah, ieri sera avrò provato ad accenderlo un centinaio di volte.
oggi a mezzogiorno mi sono detto: ultimo tentativo poi contatto l'assistenza!
e come per miracolo si è riacceso. Sono i misteri dei circuiti elettronici :nonzo:
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

S'è messo paura quando hai detto che lo mandavi in assistenza... :afraid:
Scherzi a parte, controlla bene che non ti rifaccia il difetto. In tal caso mandalo in assistenza, potrebbe essera qualche contatto interno ossidato o la batteria ciucca.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta

Re: QUANTI POSSIEDONO GARMIN 205?

Messaggio da nathan21 »

Nuovo record di non 'localizzazione del satellite' da parte del garamin 205: circa 35 minuti, poi mi sono rotto e l'ho spento (ieri sera tempo da lupi con molta pioggia battente, speriamo che sia dovuto solo a questo).

Per non stare fermo ad 'aspettare il satellite', ho preso l'abitudine di uscire anche con un normale cronometro (almeno questo parte subito). Un pò ridicolo, ma almeno 'parto' subito ....
nathan21
icaro
Mezzofondista

Messaggio da icaro »

nathan,
io a torino ci ho "nuotato" stanotte ma il 205 ha fatto il suo lavoro come sempre.
davanti alla stazione di porta nuova aggancia in 30/40 secondi.
se sei sicuro del tuo
"varco"(il punto dove aggancia x certo)forse ti conviene mandarlo in assistenza :(
nathan21

Messaggio da nathan21 »

icaro ha scritto:nathan,
io a torino ci ho "nuotato" stanotte ma il 205 ha fatto il suo lavoro come sempre.
davanti alla stazione di porta nuova aggancia in 30/40 secondi.
se sei sicuro del tuo "varco"(il punto dove aggancia x certo)forse ti conviene mandarlo in assistenza :(
Boh..... diciamo che il tempo medio di aggancio, partendo da casa, si aggira sui 3-4 minuti (ma qualche volta è arrivato fino ai 15 minuti). Inoltre abito ai piedi della collina di moncalieri e qui abbiamo problemi anche con i normali segnali radio/televisivi, inoltre non aspetto fermo 'l'aggancio' del satellite ma parto subito fuori di casa (forse questo non aiuta il collegamento).
Quelle volte che sono andato a correre al parco del Valentino ho visto che è molto + veloce nei collegamenti (come dici tu quasi immediato). Spero che ieri fosse solo un problema temporaneo (basta assistenza, non mi ha molto soddisfatto).
nathan21
nathan21

Messaggio da nathan21 »

Ritornato a funzionare. Forse, ma siamo nel campo delle supposizioni, dipende anche da dove viene acceso: ho constatato che acceso sulla porta di casa, che è leggermente sotto il livello stradale, ha + problemi nel collegamento, accesso sulla strada (3-4 metri in linea d'aria rispetto alla porta) sembra + veloce.
nathan21
icaro
Mezzofondista

Messaggio da icaro »

ciao nathan,
ho notato anch'io che accendere prima di arrivare al Varco è quantomeno inutile.anzi,certe volte si innesca una procedura di correzione della posizione che fa perdere altro tempo.

questa notte il mio 205 le ha sparate grosse!!!
considera che io corro i 10000 a 4 al km(165/170bpm) e beccati questa CL tranquilla tranquilla...:
55 minuti CL
distanza 11,66km
dislivello positivo 785m.(tutto a torino città)
battiti medi al minuto 139

conosci qualcuno in grado di fare meglio? :)))
eh,la teNNologia...

Torna a “Garmin”