Brooks Glycerin 9
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
howlett69
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Brooks Glycerin 9
Da quello che mi hanno riferito ( coloro che trovo ad ogni gara )sulla Glycerin 9, la spinta della scarpa per alcuni non è cambiata, mentre per altri è anche meglio del modello precedente.
Quindi come sempre sono sensazioni soggettive, per quanto riguarda la protezione della scarpa è stata migliorata con l'adozione del sistema DNA su tutto l'arco plantare.
Quindi come sempre sono sensazioni soggettive, per quanto riguarda la protezione della scarpa è stata migliorata con l'adozione del sistema DNA su tutto l'arco plantare.
-
robi basito
- Novellino
ma.....non so... nel dubbio...come dice il detto...squadra che vince non si cambia... ho appena effettuato l'acquisto di un altro paia di 8... metterò in allenamento le 8 e in gara le 9... boh... non so ... mi danno l'impressione che siano troppo morbide...
-
Lightwolf
- Ultramaratoneta
Fammi capire bene, senti una specie di bruciore dove c'è l'attacco dell'alluce. ad esempio nella zona cerchiata di rosso nella foto quì sotto:robi basito ha scritto:vi faccio questa domanda perchè sto correndo da 20 giorni con le 9... e qualche dolore mi è comparso...tipo borsite sotto il piede nella parte anteriore dove inizia l'appoggio e spinta...

Perchè il mio problema è iniziato proprio come lo descrivi tu
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
-
A. Lupin
- Aspirante Ultramaratoneta
Brooks Glycerin 9
Qualcuno è passato a queste scarpe provenendo da asics nimbus e può metterle a confronto?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
P.B. 10km 42'30"(gara settembre 2011)
P.B. 12km 52'15" (vivicittà 2011)
P.B. 21,097km 1h35'56" (Palermo 2011)
P.B. 12km 52'15" (vivicittà 2011)
P.B. 21,097km 1h35'56" (Palermo 2011)
-
Lightwolf
- Ultramaratoneta
Foto delle suole delle mie Gliceryn 9 con 390 km di vita:
Pianta

Punta

Dettaglio della scritta FLEXALON

La parte posteriore ha segni di usura normali per il km, ma l'anteriore sembra quello delle 8 con oltre 750 km.
Pianta

Punta

Dettaglio della scritta FLEXALON

La parte posteriore ha segni di usura normali per il km, ma l'anteriore sembra quello delle 8 con oltre 750 km.
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
-
robi basito
- Novellino
si nella zona cerchiata di rosso e leggermente di fianco...una borsite..lieve...ma presente da 20 giorni... è veroi che ho caricato parecchio tre gare nelle ultime domeniche... l'ultima di 16 km... però tutto è iniziato dopo che ho cambiato le scarpe... sarà un caso... ma nel dubbio dopo un anno e mezzo di ritmi elevati con le 8 e nessun problema... ieri ho ricomprato su internet le 8... le 9 che sono più leggere le riuserò in gara... ma in allenamento le 8... mi fa paura che siano così troppo morbide e flessibili... sarà una mia paranoia... ma nel dubbio cambio... è anche vero che uscivo da un mega periodo di carico... boh??
-
Lightwolf
- Ultramaratoneta
Stessa situazione, anche io arrivavo da un periodo di forte carico; però con le 8 questo non è mai stato un problema. Comunque dopo 2 uscite usando altre scarpe (sempre di casa Brooks) le borsiti alle piante dei piedi sono praticamente sparite.
Non è che abbiamo il piede super abituato alle 8 e soffriamo di problemi di adattamento alle 9 ?
Non è che abbiamo il piede super abituato alle 8 e soffriamo di problemi di adattamento alle 9 ?
-
robi basito
- Novellino
guarda non lo so... io a malincuore...perchè le 9 esteticamente fanno paura... rimetto in allenamento le 8... poi sicuramente sarà stato un caso...ma cmq le sento troppo comode e flessibili... poco protettive per i miei vulnerabili piedini.... ripeto...è una mia considerazione molto porbabilmente sbagliata... cmq oggi mi arrivano le 8... e questa sera in pista le metto...
-
robi basito
- Novellino
anche la caratteristica punta stondata verso l'alto che aiuta la rullata...se hai la possibilità di indossare prima le 9 e fare lentamente la rullata...e poi la 8...secondo me non è accentuata come con la 8... boh? loro dicono che è identica...secondo me no... cmq... sono mie paranoie...
-
dilar2001
- Guru
ora dico anche io la mia:
la mia impressione sulle 9, dopo aver fatto ormai circa 300 km. è che, pur essendo, rispetto alle 8, esteticamente più accattivanti e rifinite, le trovo, sì, più reattive ma, leggermente meno protettive ....sarà per questo che, ogni tanto, avverto alcuni doloretti ai tendini ed al tendine d'achille della caviglia sx che poi, piano piano, con il riscaldamento, vanno scomparendo.
per quanto riguarda il consumo lo trovo molto ma molto più regolare non presentando ancora tracce d'usura.
purtroppo ho un altro paia nuovo di 9 pronte per la maratona di firenze, altirmenti sarei andato alla ricerca delle mitiche 8 !!
la mia impressione sulle 9, dopo aver fatto ormai circa 300 km. è che, pur essendo, rispetto alle 8, esteticamente più accattivanti e rifinite, le trovo, sì, più reattive ma, leggermente meno protettive ....sarà per questo che, ogni tanto, avverto alcuni doloretti ai tendini ed al tendine d'achille della caviglia sx che poi, piano piano, con il riscaldamento, vanno scomparendo.
per quanto riguarda il consumo lo trovo molto ma molto più regolare non presentando ancora tracce d'usura.
purtroppo ho un altro paia nuovo di 9 pronte per la maratona di firenze, altirmenti sarei andato alla ricerca delle mitiche 8 !!
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015
Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015
Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !