Ora mi stai facendo tremare per aver sbagliato numero..bricuco ha scritto:mia esperienza personale....Lucio_74 ha scritto: Posso darti il mio parere..
Ho appena acquistato le Triumph 9 online (su Wiggle) e le ho pagate 125 Euro, quindi i prezzi che hai trovato sono più o meno in linea. I siti da te citati però non li ho mai utilizzati direttamente.
Sulla numerazione, ho letto da più parti che le 8 e le 9 calzano uguale, le mie 9 non sono ancora arrivate ma le ho prese dello stesso numero delle 8 che ho avuto lo scorso anno (grande scarpa !), spero di non aver sbagliato !![]()
Se hai qualche giorno di pazienza, appena mi arrivano potrò dirti nella realtà come calzano rispetto alle 8 !
T9 US10 = T8 US10.5
[Preview] Saucony Triumph 9
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Lucio_74
Donatore
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [Preview] Saucony Triumph 9
Half Marathon: 1h32'02'' (Roma by Night Run 07-09-2018)
Marathon: 3h29'24'' (Berlin Marathon 29-09-2019)
Six Stars Finisher !!!
Six Stars Finisher !!!
-
Samaritan
- Novellino
Prese Tr9 con un numerino in più.
Gran scarpa, comoda e assolutamente leggere. (sarò strano io ma la calzata è decisamente migliore delle Ride4 -gran scarpa-)
Il Sauco-fit (il sistema di fit della scarpa) funziona alla grande e devo dire che la corsa ne beneficia notevolmente. In fase di stacco la scarpa ti "segue", non te la devi portare dietro.
Il drop di 8mm non lo sento molto (uso di solito le Kinvara) ma, pur sembrando di parte, posso dire che Saucony è l'unica marca che azzecca le scarpe per i miei piedi ad ogni modello.
Fatto un pò di chilometri oggi a passo medio e per me è un grande
Per finire.....le Kinvara sono imbattibili ma per allenamenti "strutturati" le TR9 fanno alla grande il loro lavoro!
Ciao a tutti
Sam
Gran scarpa, comoda e assolutamente leggere. (sarò strano io ma la calzata è decisamente migliore delle Ride4 -gran scarpa-)
Il Sauco-fit (il sistema di fit della scarpa) funziona alla grande e devo dire che la corsa ne beneficia notevolmente. In fase di stacco la scarpa ti "segue", non te la devi portare dietro.
Il drop di 8mm non lo sento molto (uso di solito le Kinvara) ma, pur sembrando di parte, posso dire che Saucony è l'unica marca che azzecca le scarpe per i miei piedi ad ogni modello.
Fatto un pò di chilometri oggi a passo medio e per me è un grande
Per finire.....le Kinvara sono imbattibili ma per allenamenti "strutturati" le TR9 fanno alla grande il loro lavoro!
Ciao a tutti
Sam
Mi hanno chiesto: "Perchè corri?" Io ho risposto: "Perchè tu sei fermo?"
(J. Wariner)
(J. Wariner)
-
FaustoB
- Maratoneta
Aggiornamento a questo tread:FaustoB ha scritto:ciao a tutti,
me le sono regalate per Natale (la versione rossa + felpa) ed ieri ho fatto la prima uscita (11Km a 5'24" di media).
Prime impressioni:
un po' dura in fase di appoggio sul tallone ma avendo usato per un po' le Brooks Glicerine9 è quasi ovvio (P.S. le ho vendute senza nessun rammarico);
non ho notato particolare accorciamento di falcata anche se io non ce l'ho lunga di per se;
nessun dolore ai tendini sia ieri sera dopo la corsa sia stamattina dopo la sveglia;
colorazione rossa molto vistosa, incrociando altri runners ho notato che le guardavano!
Vediamo in questi giorni con le ripetute in salita come si comporteranno...
Usate per qualche uscita è venuto fuori un dolore al tendine d'Achille SX anche semplicemente toccandolo...
Per ora le ho messe un po' da parte con la paura che pregiudichino la preparazione per Roma...
Sarà....ma questa nuovo concettto di scarpe intrapreso da Saucony no mi convince molto...IMHO naturalmente
Fausto
1/2 Maratona - 1h39'31" - 33. Berlin Halbmarathon 7/4/2013
Maratona - 3h28'56" - 16ª Pisa Marathon 21/12/2014
Passatore - 10h43'03" - 30-31/5/2015
1/2 Maratona - 1h39'31" - 33. Berlin Halbmarathon 7/4/2013
Maratona - 3h28'56" - 16ª Pisa Marathon 21/12/2014
Passatore - 10h43'03" - 30-31/5/2015
-
wsaurim
- Novellino
:maxreni ha scritto:Anche io ero interessato ad acquistarle on-line, il dubbio che ho è la numerazione, vorrei sapere calzano rispetto alle mizuno, adesso sto utilizzando le mizuno ultima 3, numero 42 us 9.bricuco ha scritto: mia esperienza personale....
T9 US10 = T8 US10.5
grazie mille delle tue info, io nel frattempo sono andato in negozio per paura di sbagliare taglia. Ho provato sia le TR8 che le nuove TR9. Le seconde hanno un avanpiede decisamente migliore. Ho preso le seconde spendendo circa 20 euro più di te (145), ma piuttosto che sbagliare...
Il numero è il medesimo delle 8, TR8 US12, TR9 US12, calzano identiche.
Oggi le ho provate, dopo 50 metri ho pensato "ammazza che secche, che basse sul posteriore!". Sono partito molto piano per il feeling e dopo 10km ho accelerato perchè mi ero abituato. Ho fatto in tutto 17km, i primi 10 a 5min/km i restanti attorno ai 4,30min/km.
Che dire:
- più leggere
- più reattive
- la tomaia (parte sopra) mi pare più leggera, all'inizio avevo freddino
- lacci molto fiki, sottili e non si slacciano
In sintesi direi che non è una scarpa da principianti e che almeno all'inizio vedrò di alternare ad altro paio fino ad assuefazione.
Carette come prezzo, ma saucony è saucony!
Ciao, Auri
-
roberto73
- Aspirante Maratoneta
aggiornamento dopo 190km: dolori in attenuazione ai tendini d'achille; dolore, per ora sopportabile, al fianco ds vicino al gluteo medio.
non so, a me piacciono, ma spero che il calvario sia arrivato al termine.
non so, a me piacciono, ma spero che il calvario sia arrivato al termine.
Napoli Half Marathon 2019: 1.23.07
Roma Ostia 2019: 1.21.49
Firenze Marathon 2018: 3:03:23
Roma Ostia 2019: 1.21.49
Firenze Marathon 2018: 3:03:23
-
Lucio_74
Donatore
- Aspirante Ultramaratoneta
Venerdì scorso mi sono arrivate finalmente !
Prima cosa ho tirato un bel sospiro di sollievo per la numerazione, per fortuna calzano identiche alle T8 ! Infatti avevo ordinato lo stesso numero ed è andata bene !
Nel weekend le ho subito provate, tre allenamenti sul tapis roulant, ven, sab e dom, 35 km in tutto. Vengo dalle Brooks Glycerin 9 e queste sono MOOOOOLTO diverse.
Mi hanno ricordato le T8 che ho avuto la scorsa estate.
In sintesi:
Rispetto alle T8:
- più leggere
- più secche
- avampiede migliorato (le T8 per i primi 100 km mi provocavano un dolore al collo del piede, queste T9 nulla !)
- nella corsa il dislivello di soli 8mm fino ad ora non l'ho percepito
Rispetto alle Brooks G9:
- molto più leggere
- molto meno reattive e molto meno protettive
Ovviamente dovrò aspettare un pò di km per un giudizio più approfondito, ma le prime sensazioni sono "strane". Le Brooks G9 con quasi 1000km "alle spalle" mi avvolgevano molto di più il piede e mi sentivo più "aiutato" nella corsa.
Queste T9 sono più "nude" in tutto.. ma non lo dico con connotazione negativa !
Conto di farci da adesso fino a Pasqua poi per la "stagione estiva" (corro all'aperto solo da aprile ad ottobre) ci rifletterò a fondo perchè forse per un utilizzo all'aperto (parchi, prati e un minimo di sterrato) le Brooks G9 le vedo più adatte e potrei tornarci !
P.S. peso 66kg e corro 5' al km
Prima cosa ho tirato un bel sospiro di sollievo per la numerazione, per fortuna calzano identiche alle T8 ! Infatti avevo ordinato lo stesso numero ed è andata bene !
Nel weekend le ho subito provate, tre allenamenti sul tapis roulant, ven, sab e dom, 35 km in tutto. Vengo dalle Brooks Glycerin 9 e queste sono MOOOOOLTO diverse.
Mi hanno ricordato le T8 che ho avuto la scorsa estate.
In sintesi:
Rispetto alle T8:
- più leggere
- più secche
- avampiede migliorato (le T8 per i primi 100 km mi provocavano un dolore al collo del piede, queste T9 nulla !)
- nella corsa il dislivello di soli 8mm fino ad ora non l'ho percepito
Rispetto alle Brooks G9:
- molto più leggere
- molto meno reattive e molto meno protettive
Ovviamente dovrò aspettare un pò di km per un giudizio più approfondito, ma le prime sensazioni sono "strane". Le Brooks G9 con quasi 1000km "alle spalle" mi avvolgevano molto di più il piede e mi sentivo più "aiutato" nella corsa.
Queste T9 sono più "nude" in tutto.. ma non lo dico con connotazione negativa !
Conto di farci da adesso fino a Pasqua poi per la "stagione estiva" (corro all'aperto solo da aprile ad ottobre) ci rifletterò a fondo perchè forse per un utilizzo all'aperto (parchi, prati e un minimo di sterrato) le Brooks G9 le vedo più adatte e potrei tornarci !
P.S. peso 66kg e corro 5' al km
Half Marathon: 1h32'02'' (Roma by Night Run 07-09-2018)
Six Stars Finisher !!!
Six Stars Finisher !!!
-
Roberto triathlon
- Aspirante Maratoneta
oggi le ho provate dopo un mese di pausa forzata, non lo so, ma correndo di avanpiede (come con le newton) kon queste scarpe non riesco ad andare piano l'uniko neo ke non essendo piu allenato mi stanco presto.
accorciando la falcata è aumentato notevolmente il ritmo
accorciando la falcata è aumentato notevolmente il ritmo
-
moon182
- Top Runner
-
Darione1980
- Novellino
Eccomi, acquistate ai primi di dicembre, percorsi circa 300 km.
A livello di sensazioni io nn mi posso lamentare, nn le ho trovate cosi' secche, le uso x i lenti sui 4.40 e sui medi a 4.00 e non ho avuto alcun problema ne col dislivello ridotto tra il tallone e l'avanpiede ne con la loro reattivita'.
Le ho trovate estremamente comode e stabili, unico neo mi pare che siano un po' facili nell'usura, credo non andranno oltre i 600 km, la gomma comincia a cedere, nel complesso prima esperienza con saucony ottima, in seguito provero' le nuove cortana e vi faro' sapere
A livello di sensazioni io nn mi posso lamentare, nn le ho trovate cosi' secche, le uso x i lenti sui 4.40 e sui medi a 4.00 e non ho avuto alcun problema ne col dislivello ridotto tra il tallone e l'avanpiede ne con la loro reattivita'.
Le ho trovate estremamente comode e stabili, unico neo mi pare che siano un po' facili nell'usura, credo non andranno oltre i 600 km, la gomma comincia a cedere, nel complesso prima esperienza con saucony ottima, in seguito provero' le nuove cortana e vi faro' sapere
PB 10000 tuttadritta 2014 37.52
-
jaguar
@moon182 belle!
facci sapere come vanno e soprattutto se si accorcia la falcata!