Ferrara Marathon, 25/03/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

sevi59
Aspirante Maratoneta

Re: Ferrara Marathon, 25/03/2012

Messaggio da sevi59 »

deuterio ha scritto:Impressioni "a caldo": mai tale termine fu piu azzeccato! Letteralmente scoppiato al 32, raccolgo i cocci e domani portero qualche informazione in piu (e anche qualche accento!).
Lo stesso per me, fino al 31 Km in media perfetta, poi il caldo e la "monotonia" del percorso mi hanno abbattuto; comunque l'ho terminata.

Nota al margine: quando è brutto correre nel disinteresse di una città che da lontano ho sempre apprezzato.
Sergio
mullah
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mullah »

Fatta anche questa maratona,città bellissima percorso veloce e chiuso anche abbastanza al traffico,organizzazione ok con ritiro del pettorale e paccoa gara velocemente,il deposito borse forse collocato in una zona priva di due uscite quindi a creato un pò di caos anche per il grande numero di podisti alla mezza.
Percorso prevalentemente in campagna con attraversamento di alcuni paesini,il primo caldo si è fatto sentire un pò per tutti,comunque chiudo la 4 maratona dell'anno con un buon 3.40.10.
Alla prossima :beer:
Dopo il grave incidente
Il 2016 sarà :
Maratona del Trasimeno ok
Maratona di Roma ok
Romantik Marathon Fussen ok
Ecomaratona del Chianti ok
Ecomaratona del Barbaresco ok
Dicembre/Coast to Coast Sorrento ?
Roby Ao
Guru

Messaggio da Roby Ao »

mullah ha scritto:Fatta anche questa maratona,città bellissima percorso veloce e chiuso anche abbastanza al traffico,organizzazione ok con ritiro del pettorale e paccoa gara velocemente,il deposito borse forse collocato in una zona priva di due uscite quindi a creato un pò di caos anche per il grande numero di podisti alla mezza.
Percorso prevalentemente in campagna con attraversamento di alcuni paesini,il primo caldo si è fatto sentire un pò per tutti,comunque chiudo la 4 maratona dell'anno con un buon 3.40.10.
Alla prossima :beer:
Bravo Mullah, instancabile maratoneta :beer:
20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!

P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)

Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

deuterio ha scritto:Impressioni "a caldo": mai tale termine fu piu azzeccato! Letteralmente scoppiato al 32, raccolgo i cocci e domani portero qualche informazione in piu (e anche qualche accento!).
Paolo, il tuo 2h39'33" non mi sembra affatto male, fino al 31° sei stato perfetto. Visto che sei in preparazione per Milano, hai fatto sicuramente un buon test ! Complimenti :beer:
Un consiglio, allenati al caldo. Ieri a Milano si faceva sentire e fra 3 settimane sarà peggio.
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Complimenti a tutti, bravissimi! =D>
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Drugo
Maratoneta

Messaggio da Drugo »

La mezza è stata dura, soprattutto nella seconda parte quando il caldo si è fatto sentire particolarmente. Non oso immaginare la maratona.
Complimenti a tutti quanti hanno portato a casa la medaglia. Bravi davvero.
Sono vegetariano non perchè amo gli animali ma perchè odio le piante.

http://www.corridrugo.blogspot.com
SAVIO75
Guru

Messaggio da SAVIO75 »

StePo8 ha scritto:
Paolo, il tuo 2h39'33" non mi sembra affatto male, fino al 31° sei stato perfetto. Visto che sei in preparazione per Milano, hai fatto sicuramente un buon test ! Complimenti :beer:
Un consiglio, allenati al caldo. Ieri a Milano si faceva sentire e fra 3 settimane sarà peggio.
Soccia Paolo !!! Complimenti!
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...
sevi59
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sevi59 »

Drugo ha scritto:La mezza è stata dura, soprattutto nella seconda parte quando il caldo si è fatto sentire particolarmente. Non oso immaginare la maratona.
Complimenti a tutti quanti hanno portato a casa la medaglia. Bravi davvero.
Il problema è che per correre una maratona a fine marzo ci si allena nei tre mesi precedenti con temperature prossime allo zero, l'organismo
si adatta ai lunghi fatti a quelle temperature e quando c'è un delta di circa + 15/20 gradi lo si paga sotto forma di crampi; almeno per me è così,
per cui non usero più le maratone primaverili per migliorare i miei tempi.
Sergio
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

SAVIO75 ha scritto:
StePo8 ha scritto: Paolo, il tuo 2h39'33" non mi sembra affatto male, fino al 31° sei stato perfetto. Visto che sei in preparazione per Milano, hai fatto sicuramente un buon test ! Complimenti :beer:
Soccia Paolo !!! Complimenti!
Guarda, con quel tempo ieri si vinceva la maratona!! Per il risultato cronometrico (3h39'33'' :wink: ) in sé sono abbastanza contento, la delusione nasce dal fatto che non credevo di andare in crisi così prepotentemente! Per il discorso caldo avevo cercato di prepararmi al meglio, uscendo ad allenarmi, quando possibile, nelle ore più calde. Certo che nei lunghissimi corsi fino ad un mese fa c'erano quasi 20° in meno... :cry:

I primi km subito dopo la partenza (gambe un po' "stanche" e caldo anomalo alle 10 di mattina, che considerando l'ora legale sarebbero state le 9!) hanno fatto suonare qualche campanello d'allarme, che io ho naturalmente ignorato. 4'58''/km costanti fino alla mezza, quindi anche qualcosina in meno fino al 31°, con battiti sempre sotto controllo, poi il tracollo: crampi improvvisi alle gambe, in muscoli che non credevo nemmeno di avere, e quindi brevi tratti di camminata, ma sempre più frequenti, fino al traguardo. Riguardando i dati del Garmin, negli ultimi 10 km ho perso 10'...

Sicuramente non ha aiutato l'assoluta indifferenza del pubblico ferrarese, così come le diverse auto sul tracciato, alcune delle quali anche a velocità elevata lungo strette strade di campagna, inconcepibili (almeno per me) in una maratona "internazionale", o che si voglia definire tale. A parte l'arrivo e la partenza, tutto il tracciato si svolge in periferia e frazioni, per cui delle bellezze del centro storico si vede ben poco...

Comunque contento per aver tenuto duro :rambo: ed essere riuscito a portare a casa un'altra medaglia, ora volto pagina e rivolgo ler mie attenzioni a Milano, dove per la terza volta tenterò l'attacco al muro delle 3 ore e mezza: che sia questa la volta buona?!? [-o<
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

deuterio ha scritto: ora volto pagina e rivolgo ler mie attenzioni a Milano, dove per la terza volta tenterò l'attacco al muro delle 3 ore e mezza: che sia questa la volta buona?!? [-o<
Ti aspetto a Milano, l'obiettivo è comune ma non sarà dura....ma durissima :nonzo:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023

Torna a “Maratona”