[DISCUSSIONE UFFICIALE] BROOKS GHOST 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Pippo
Mezzofondista

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] BROOKS GHOST 5

Messaggio da Pippo »

Grazie Forrest per il link e per il consiglio sulle salite, in effetti in questi giorni ne ho fatta parecchia trovandomi in zona collinare.

Tornando a bomba sulle G5, volevo evidenziare che trovo la scarpa costruita molte bene anche nei particolari. Le cuciture interne (zona punta piede) sono morbidissime e non danno fastidio ed il materiale, nel suo complesso, e' veramente morbido sia nella suola sia nella tomaia.
- PB 10K - 41.55
- PB 21K - 1.32.46
- PB 30K - 2.25.40 - Cortina Dobbiaco 2015
- PB 42K - 3.22.55 - Valencia 2014
Venice Marathon 2012......IO C'ERO!
ninja
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ninja »

Pippo ha scritto:Sto proseguendo gli allenamenti su medi (10-15 km), anche con molta salita, ed ho iniziato ad avvertire un leggero fastidio ai tendini. Mi sto allenando quasi tutti i giorni, visto il periodo di ferie, nonostante i 7 anticicloni, e non riesco a capire se sia dovuto all'intensita della corsa, alle G4 che alterno e che inizio a sentire scariche 450-500 km sulle spalle) o se le G5 comportino un diverso tipo di corsa.
Da aprile ho corso con G4 e Launch x ripetute senza alcun fastidio e mi sta sorprendendo questa sensazione, per le gare ho usato Mizuno rider 15 (utilizzate oggi in allenamento non mi hanno dato quel leggero fastidio).

Stavo valutando anche acquisto glycerin 10 nei prossimi mesi, ma ho raffreddato un attimo l'entusiasmo dal momento che mi dicono essere ribassate nel tallone rispetto alle 9.

Non ho troppa esperienza nella corsa e stavo studiando anche il tipo di appoggio che e' neutro; mi sembra di appoggiare sul tallone anche se non maniera così vistosa. Sto notando che la nuova tendenza del mercato e' la ricerca di una corsa sempre più naturale con minimo impatto sulle articolazioni, ma mi chiedevo come poter migliorare/modificare l'appoggio spostandolo più sul metatarso.

Le G5 non dovrebbero essere state ribassate nel dislivello tallone pinta rispetto alle G4.
Con le G5 avrei in programma la mezza di Bologna e la maratona di Venezia e vorrei capire bene come gestire questa scarpa.
Cosa ne dite?
Sono sicuramente le troppe salite a darti fastidi e non le scarpe.
Cerca di non esagerare [-X
Pippo
Mezzofondista

Messaggio da Pippo »

Confermo erano le salite. Due giorni di medi in piana e tutto ok! Grazie. :thumleft:

A chi l'ha provato, nel passaggio da ghost 4 alla 5 avete preso un mezzo numero in meno oppure stesso numero delle 4?

Io ho preso, dopo diverse prove, un mezzo numero in meno. Non mi sono strette ma, con alcune calze da running sono di misura e non vorrei che un po' più di respiro facesse bene. Lo stesso numero delle G4 lo trovavo sfuggente. Oltre al discorso comodita', la sentivo proprio diversa nell'appoggio dell'avampiede.
- PB 10K - 41.55
- PB 21K - 1.32.46
- PB 30K - 2.25.40 - Cortina Dobbiaco 2015
- PB 42K - 3.22.55 - Valencia 2014
Venice Marathon 2012......IO C'ERO!
ninja

Messaggio da ninja »

Glycerin, Ghost, Launch tutte con lo stesso numero.
E' strano che le 5 non ti fossero un po' piu' strette delle 4.
Io che ho il piede stretto trovo le 5 piu' fascianti (le 4 non le avevo prese perchè troppo larghe).
howlett69

Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] BROOKS GHOST 5

Messaggio da howlett69 »

Sono passato dal modello 1 al 3, 4 al 5 e la scarpa aveva la stessa calzata.
howlett69

Messaggio da howlett69 »

La brooks continua ad essere la miglior scelta da parte della rivista Runner's World. La serie positiva non finisce mai.
Antonio974
Mezzofondista

Messaggio da Antonio974 »

Ciao a tutti.
Una domanda: ho il dubbio se per me siano più indicate le Ghost5 o le Glycerin 10....o versioni precedenti. Alto 1,78, 79kg, appoggio neutro, 3 uscite settimanali da circa 10km l'una, tempo al km circa 5' (o poco più). Per il mio peso penso che siano più indicate le Glycerin, ma siccome corro su sterrato, anche se molto battuto e a tratti duro, pensavo di non necessitare di tutta l'ammortizzazione della Glycerin. Che ne pensate? Premetto che non cerco il tempone, ma solo protezione e stabilità. Grazie a tutti.
howlett69

Messaggio da howlett69 »

Le Glycerin 10 sono una scelta appropriata.
ninja

Messaggio da ninja »

Antonio974 ha scritto:Ciao a tutti.
Una domanda: ho il dubbio se per me siano più indicate le Ghost5 o le Glycerin 10....o versioni precedenti. Alto 1,78, 79kg, appoggio neutro, 3 uscite settimanali da circa 10km l'una, tempo al km circa 5' (o poco più). Per il mio peso penso che siano più indicate le Glycerin, ma siccome corro su sterrato, anche se molto battuto e a tratti duro, pensavo di non necessitare di tutta l'ammortizzazione della Glycerin. Che ne pensate? Premetto che non cerco il tempone, ma solo protezione e stabilità. Grazie a tutti.
Concordo con Glycerin...poi se i tuoi ritmi dovessero aumentare potresti pensare alle Ghost :thumleft:
Gopaos23
Novellino

Messaggio da Gopaos23 »

Salve a tutti,
ho visto le ghost 5 e ci stavo facendo un pensierino, visto che sto usando le ghost 4. Mi ci trovo bene, il mio peso e circa 68/69 per 1.70 cm le uso con un platare antipronazione e piede piatto (che mi ha risolto la vita) non solo per correre, detto questo le 4 le ho scelte per gli allenamenti e gare da 18 km in su, visto che sono un po più protettive rispetto alle normali A3 (ne vengo dalle Pegasus+27) in previsione di farci una maratona, pero secondo me, ho una senzazione strana, anche se mi ci trovo bene, è che quando vado un po più a spingere, non mi vengono dietro,(credo si chiama reattività) per spingere intendo 4,25 - 4,35, mentre secondo me nelle salite sono fenomenali. Le 5 chi le ha provate danno la solita senzazione?

Grazie accetto tutti consigli

Ritmi
10km 4.30
21km 4.40
42km 5.00
allenamenti Uscite 5 .00

Torna a “Brooks”