...ma con 'sto freddo, come si fa ad uscire a correre?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: ...ma con 'sto freddo, come si fa ad uscire a correre?

Messaggio da Marco87 »

ilmara ha scritto:
fabioM ha scritto:io in genere esco al mattino presto : 05:30/06:00. Del freddo e della neve non ho paura. Invece sono terrorizzato dal ghiaccio.

Ma il trucco delle viti funziona anche per il ghiaccio o solo per la neve?
In cosa consiste di preciso?
Guarda qua :) :) :)
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... iti#p83834

Joe Mestizia ha scritto:Ragazzi, controdomanda: ma correre direttamente con le scarpe da cross?

Sulla neve ghiacciata come sarà?

..... magari stasera ci provo ....

Joe
con le chiodate? da quanti mm hai i chiodi? :D
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

Fantastico!!!!
Grazie ;)
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Joe Mestizia ha scritto:Ragazzi, controdomanda: ma correre direttamente con le scarpe da cross?

Sulla neve ghiacciata come sarà?

..... magari stasera ci provo ....

Joe

Marco87 ha scritto

con le chiodate? da quanti mm hai i chiodi? :D
Non mi ricordo, corro due cross all'anno se va bene e quando le ho comprate ho montato i chiodini più bassi in assoluto!

Dice che si puo' fare?

Joe
Per aspera ad astra ...
mostronero05
Maratoneta

Messaggio da mostronero05 »

Bene, dopo due giorni di neve (in cui comunque ho fatto 14+14 km) a Bologna stanotte gelatone siberiano che ha cristallizzato il tutto! :afraid:

Niente paura! Dopo aver letto questo thread, cerco delle viti per modificare le mie vecchie asics 1130, cerca cerca, :batman: niente, nessuna vite disponibile, ferramenta? alle 7'30 di mattina sono chiuse.... :nonzo:

Ci vuole un idea :study: ho girato per casa con un cacciavite a stella ed uno piano in mano finché non ho trovato 16 viti:
ho smontato le serrature della porta del bagno e della stanza da letto. :king:

Reportage: tutte viti di forma e lunghezza diversa (due ho dovuto toglierle, perché ehmmm troppo lunghe, si sentivano bene) ahahah

Esco e vado alla grandeeeee sia sulla neve gia pressata dallo spazzaneve e ghiacciata che su veri e propi lastroni di ghiaccio (ovviamente stare svegli e reattivi aiuta)!!!

Morale della favola, sulla neve fresca che si pressa, vanno bene anche le normali scarpe da running, per la neve già pressata/gelo, viti!

Alcuni suggerimenti dati dalla mia recente esperienza: ho usato 16 viti, perché non ne avevo altre, ma ora ne comprerò almeno 20/25 per scarpa, usare viti non più lunghe di 1,5 cm autofilettanti, attenzione per chi ha il gel che non buchino appunto lo strato di gel (Asics), o peggio ancora il cuscino d'aria (Nike) non so se bucando la suola potrebbe alla lunga entrare dell'acqua, ma non credo, e comunque in caso di neve soffice, sacchettini di plastica ai piedi dentro le scarpe! :thumleft:

Adesso corro in ferramenta che devo rimontare le serrature di casa! :mrgreen: :salut:
...there are things known and things unknown, and in between there are the doors...
Dubstepper

Messaggio da Dubstepper »

mostronero05 ha scritto:
Ci vuole un idea :study: ho girato per casa con un cacciavite a stella ed uno piano in mano finché non ho trovato 16 viti:

Adesso corro in ferramenta che devo rimontare le serrature di casa! :mrgreen: :salut:

Ohibò,c'è qualcuno più svalvolato di me su questo forum :mrgreen: :mrgreen: .

Mi auguro che nel cercare le viti nell'intimità di casa tua non fossi in tenuta adamitica.... :mrgreen:
Ultima modifica di Dubstepper il 3 feb 2012, 13:43, modificato 2 volte in totale.
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Grande :thumleft:
Però secondo me 1 cm di vite basta e avanza :asd2: altrimenti mettendole nell'avampiede dove la suola è più bassa rischi che sbuchino dall'altra parte :pale: :wink:

:shock: 20 per scarpa mi sembrano un esagerazione... secondo me 10-12 sono più che sufficienti (io feci la prova un paio di anni fa con 8 andavo già bene :wink: )
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Nonostante l'idea delle viti sia stuzzicante ieri sera ho optato per scarpe da trail: una decina di km di salite e discese con un "mini winter trail" nel bosco. Perfetto! :thumleft:
Nessun problema di grip! :salut:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

mostronero05 ha scritto:Bene, dopo due giorni di neve (in cui comunque ho fatto 14+14 km) a Bologna stanotte gelatone siberiano che ha cristallizzato il tutto! :afraid:

Niente paura! Dopo aver letto questo thread, cerco delle viti per modificare le mie vecchie asics 1130, cerca cerca, :batman: niente, nessuna vite disponibile, ferramenta? alle 7'30 di mattina sono chiuse.... :nonzo:

......
ma dici veramente?? io non lo farei mai, sono sicura che mi "bucherei" i piedi oltre che disfare casa!!! :mrgreen:
comunque non è umano correre con queste temperature .. vanno bene solo per gli orsi e le renne!! .. difatti ho fatto solo una mezzoretta/5 km .. che schiappa! :(

ma quando arriva l'estate?? .. o almeno la primavera!!!!!!
:wink:
Il cucchiaio non esiste ..
salamandra
Ultramaratoneta

Messaggio da salamandra »

Trinity33 ha scritto:ma quando arriva l'estate?? .. o almeno la primavera!!!!!!
21 giugno e 21 marzo :asd2:
facile no????! :smoked:
Gionni79
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gionni79 »

mostronero05 ha scritto:Alcuni suggerimenti dati dalla mia recente esperienza: ho usato 16 viti, perché non ne avevo altre, ma ora ne comprerò almeno 20/25 per scarpa,
20/25 viti per scarpa!?!? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
MA SEI MATTO!

Ne bastano 6....quattro disposte a quadrato nella parte dell'avanpiede e due nella zona tallone!
A parte il fatto che se ogni volta che esco devo mettermi ad avvitare 25 viti per scarpa devo prendermi un giorno di ferie! :D
Record personali:
Maratona: 3h34'28'' (Colico 2013)
33 km: 2h42'08'' (Lago Maggiore 21/10/2012)
Mezza maratona: 1h32'02'' (Seregno 2016)
10 Km: 41'50'' (allenamento)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”