New Balance MR00

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tritone
Maratoneta

Re: NB MR00

Messaggio da tritone »

@marcos
Scusa se mi intrometto, ma tu hai sia le mr00 , sia le "5dita". Quali sono le loro distinzioni? A me, ad esempio, danno fastidio gli infradito ed è questo che mi frena nel provare le "5dita".

Buone corse
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

40.
che strano, spulciai i vari Wiggle qualche settimana fa e delle MR00 nessuna traccia. guardo di nuovo, grazie.
ma, senti senti: tua moglie lo sa? (rido).

sì, forse è più remora che altro.
nel senso che aumentando gradualmente - avendo già polpacci e core allenati - anche i piedi si abituano e fortificano. perché quando hai una buona base poi sono loro che devono reggere, ed essendo (forse per assurdo) la parte che fino a poco fa più ci siamo dimenticati hanno bisogno di più tempo delle altre parti. secondo me, èh.
dunque, in base a ciò, quel che porta a questo miglioramento è il provare ad allungare piano piano, con l'accortezza di capire quando è il momento di tagliare.
Marcos
Top Runner

Re:

Messaggio da Marcos »

Ridi pure, ma mia moglie non lo sa davvero. :mrgreen:
Giusto quello che dici, il mio timore è sulla catena posteriore, soffrendo io di sciatalgia e quando allungo o spingo la parte posteriore (gluteo-ischiocrurali) me lo fa sempre notare.

@ Tritone
Parliamo di due cose piuttosto diverse. Le FF (io ho le bikila) hanno solo lo "strato di protezione" sotto, è praticamente piede nudo. LE MR00 sono leggerissime e sono un guanto ma rispetto alle FF sono più morbide e si sente. La differenza sostanziale è che con le FF quando appoggi senti tutto, anche a livello articolazioni, le MR invece assorbono abbastanza (tant'è vero che le uso senza problemi anche in zone ciclabile-sassolini, basta che sia asciutto, altrimenti pattini).
Quello che però io non amo delle FF (è una cosa totalmente mia) è il fatto che le dita sono "costrette" dentro gli spazi appositi. Mi da fastidio sta cosa...
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
ubald
Ultramaratoneta

Messaggio da ubald »

interessante! Ho appena preso in offerta un altro paio della prima serie, vedremo le differenze con la seconda tra qualche mese!
federico_e
Mezzofondista

Messaggio da federico_e »

ciao a tutti, sono un felice possessore delle scarpe in questione, vorrei sapere se qualcuno le ha usate sotto pioggia battente e come si sono comportate.
Ho dubbi sulla tenuta della tomaia che è veramente "leggerina" e con l'utilizzo da bagnata potrebbe rovinarsi/rompersi/deformarsi. Spero di sbagliarmi perché è una scarpa che non toglierei mai :D
ubald
Ultramaratoneta

Messaggio da ubald »

la tomaia nel mio caso è durata poco o per la conformazione del piede o per il mio primo appoggio angolato. Detto questo l'ho usata con ogni meteo e secondo me non influisce molto se sia bagnata
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

primo paio: quasi 1800 km e ancora durano. tomaia pressoché integra all'esterno, consumata all'interno.
ottime sotto la pioggia per quel che riguarda l'inzuppamento: il piede rimane asciutto e la parte in tessuto non trattiene molta acqua. ci ho fatto anche 33 km con temporale continuo e non ho avuto alcuna noia.
se si impara a gestire la postura pochi problemi anche col grip, che comunque non è il loro pezzo forte.
federico_e
Mezzofondista

Messaggio da federico_e »

Ottimo, domani le provo :thumleft:
Flex
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Flex »

Io le sto usando anche con la pioggia e non sto avendo problemi, ovviamente aspetto che piova poco e evito l'acquazzone. Il grip sul bagnato è molto migliorato dopo che si sono consumate un po e adesso non ho più quella sensazione di pattinamento, per me sono delle ottime scarpe e da quando le uso non ho più un dolore ne ai piedi ne alle caviglie e ginocchia.
3km 11'46" 05-06-2014 (NB 890)
5km 19'46" 05-06-2014 (NB 890)
10km 42'06" 26-08-2014 (NB MR00)
Cambio scarpe 06/07/2014
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Anch'io le ho sempre usate anche con gli acquazzoni, l'unico problema e' che io corro in ciclabile e ci sono tratti non asfaltati. Se piove ovviamente alcuni tratti si infangano e li' le MR00 purtroppo tendono a diventare dei rollerblade... :D
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)

Torna a “Natural Running”