36th Real Berlin Marathon
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
jean
- Top Runner
Re: 36th Real Berlin Marathon
Aiiiiò....e che è???? In fila per le birre ci sono pure io

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
Albertozan
- Top Runner
grandissimo Stefano....complimenti

La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
-
Krily
- Moderatore
@giorgiob: Bravo bravo, hai comunque portato a termine una gran maratona, in fin dei conti il luogo valeva la pena! Pensa se fossi stato alla maratona di Velletri, neanche con il panorama potevi consolarti! Comunque è stato lo stesso un signor tempo il tuo!
@Marcellide: Bravo Stefano, sapevo che saresti andato bene, negli ultimi allenamenti stavi una bellezza! Ti aspetto domenica a Sabaudia per una bella mezza celebrativa? Così sbrighiamo anche la pratica bitrra

@Marcellide: Bravo Stefano, sapevo che saresti andato bene, negli ultimi allenamenti stavi una bellezza! Ti aspetto domenica a Sabaudia per una bella mezza celebrativa? Così sbrighiamo anche la pratica bitrra
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
-
zartax
Direi che alla porta di Brandeburgo sei "uscito a riveder le stelle" tanto per citare il sommo Dante.marcellide ha scritto:Bene! Cominciamo a fare l'elenco delle birre!
![]()
Zio Baga - Annarella - Krily - Gio 63 - Ingpeo - Heidy - Teomat - Albertozan - Gian - Oscar 78 - Fabrizius - Zartax - Now & Forever - Saretta - Armandos - SilviaJ - Giorgiob - Slonga - Matpaz - Leonardhomer.....spero di non aver dimenticato nessuno!
Per il resto che dire?....città stupenda ! maratona bellissima ! organizzazione incredibile ! obiettivo raggiunto
Il percorso (come la maggior parte di voi sapranno) è tutto molto dritto e pianeggiante, passa interamente all'interno di una città immensa che è stata in gran parte ricostruita dopo la seconda guerra mondiale e offre, pertanto, esempi di architettura contemporanea di gran bellezza, affiancati da costruzioni più antiche. Unico appunto che si potrebbe fare a questa splendida maratona è la difficoltà a trovare il proprio passo lungo tutto il percorso: a differenza di quelle di casa nostra, dove il percorso è intasato al massimo nei primi 5 km, dopodichè la strada si fa scorrevole, a Berlino l'affollamento è costante dal via all'arrivo, ma d'altra parte si dovrebbe disporre di viali di un'ampiezza di cui nessuna città che io conosca dispone, per impedire intasamenti dove scorrono 40.000 atleti.
La mattina colazione alle 6.00 e barretta energetica 1 ora prima della gara. Appuntamento alla fermata della metro con il mio amico Emiliano di Scorzè (VE) e poi dritti verso la porta di Brandeburgo. Stavolta, poco prima della gara mi viene il cagotto, un amico di Emiliano mi salva la vita prestandomi la carta igienica e dopo una fila interminabile ai bagni riesco a liberarmi di un fardello che mi avrebbe condizionato assai. Mi accorgo che manca un quarto d'ora allo start e mi affretto alle gabbie dove incontro Alessandra e Roberto, due miei compagni di squadra che hanno come me l'obiettivo delle tre ore e mezza. Partiamo molto dietro: alle spalle dei pace delle 4 ore e dopo più di sette minuti varchiamo la linea di partenza. Per cercare di raggiungere i pace delle 3 ore e mezza (che io non raggiungerò mai) acceleriamo il passo percorrendo alcuni tratti a 4'45". Quando arriviamo alla mezza, il mio crono segna 1:44':23" e siccome mi sembra che i miei due compagni vadano troppo veloci, li lascio andare. Corro da solo fino al 28°, quando raccolgo Roberto che è stato stroncato dal ritmo di Alessandra e corro per un pò con lui fino a che non lascia andare anche me. Arrivato al 30° km, come mio solito recito (stavolta ad alta voce) il seguente verso della Divina Commedia: "Per me si và nella città dolente, per me si và nell'eterno dolore, per me si và tra la perduta gente". Sò che potrei apparire scemo, ma in maratona lo faccio sempre perchè vedo il 30° km come una discesa negli inferi e cmq, non so perchè, questo di solito mi dà forza, dato che è la seconda volta che dal 30° al 35° aumento l'andatura: infatti ho corso alla media di 4'51". Dal 35° al 40° rallento tornando a 4'59" di media, ma ormai è fatta e accelero negli ultimi due km dove incontro sul viale "unter den linden" mia moglie che mi saluta e mio figlio
di 10 anni che mi guarda passare con una faccia tutta incazzata(più tardi mi dirà che era dovuta al fatto che non riusciva a superare un livello del gioco con il game boy
![]()
). Passo sotto la porta di Brandeburgo e taglio il traguardo in 3:28':14"
Ho scavallato il muro delle tre ore e mezza....da oggi in poi posso anche smettere di correre e cambiare sport
Complimentissimi e grazie per la birra, ottima davvero
-
insane
- Guru
giorgiob ha scritto:Nonostante la poesia e il sostegno del forum non è andata come speravo.
Obiettivo dichiarato: 3h e 10'.
Risultato finale: 3h 37' e un po' di secondi.
Tutto benissimo fino al km 33 (23 minuti ogni 5 km, regolare fin dall'inizio), poi mi son fermato (mica tanto originale come svolgimento di gara)
Poi è stata solo birra!
grazie a tutti
giorgio
Complimenti a tutti e 2!marcellide ha scritto: Per il resto che dire?....città stupenda ! maratona bellissima ! organizzazione incredibile ! obiettivo raggiunto
Il percorso (come la maggior parte di voi sapranno) è tutto molto dritto e pianeggiante, passa interamente all'interno di una città immensa che è stata in gran parte ricostruita dopo la seconda guerra mondiale e offre, pertanto, esempi di architettura contemporanea di gran bellezza, affiancati da costruzioni più antiche. Unico appunto che si potrebbe fare a questa splendida maratona è la difficoltà a trovare il proprio passo lungo tutto il percorso: a differenza di quelle di casa nostra, dove il percorso è intasato al massimo nei primi 5 km, dopodichè la strada si fa scorrevole, a Berlino l'affollamento è costante dal via all'arrivo, ma d'altra parte si dovrebbe disporre di viali di un'ampiezza di cui nessuna città che io conosca dispone, per impedire intasamenti dove scorrono 40.000 atleti.
La mattina colazione alle 6.00 e barretta energetica 1 ora prima della gara. Appuntamento alla fermata della metro con il mio amico Emiliano di Scorzè (VE) e poi dritti verso la porta di Brandeburgo. Stavolta, poco prima della gara mi viene il cagotto, un amico di Emiliano mi salva la vita prestandomi la carta igienica e dopo una fila interminabile ai bagni riesco a liberarmi di un fardello che mi avrebbe condizionato assai. Mi accorgo che manca un quarto d'ora allo start e mi affretto alle gabbie dove incontro
Alessandra e Roberto, due miei compagni di squadra che hanno come me l'obiettivo delle tre ore e mezza. Partiamo molto dietro: alle spalle dei pace delle 4 ore e dopo più di sette minuti varchiamo la linea di partenza. Per cercare di raggiungere i pace delle 3 ore e mezza (che io non raggiungerò mai) acceleriamo il passo percorrendo alcuni tratti a 4'45". Quando arriviamo alla mezza, il mio crono segna 1:44':23" e siccome mi sembra che i miei due compagni vadano troppo veloci, li lascio andare. Corro da solo fino al 28°, quando raccolgo Roberto che è stato stroncato dal ritmo di Alessandra e corro per un pò con lui fino a che non lascia andare anche me. Arrivato al 30° km, come mio solito recito (stavolta ad alta voce) il seguente verso della Divina Commedia: "Per me si và nella città dolente, per me si và nell'eterno dolore, per me si và tra la perduta gente". Sò che potrei apparire scemo, ma in maratona lo faccio sempre perchè vedo il 30° km come una discesa negli inferi e cmq, non so perchè, questo di solito mi dà forza, dato che è la seconda volta che dal 30° al 35° aumento l'andatura: infatti ho corso alla media di 4'51". Dal 35° al 40° rallento tornando a 4'59" di media, ma ormai è fatta e accelero negli ultimi due km dove incontro sul viale "unter den linden" mia moglie che mi saluta e mio figlio di 10 anni che mi guarda passare con una faccia tutta incazzata(più tardi mi dirà che era dovuta al fatto che non riusciva a superare un livello del gioco con il game boy
![]()
). Passo sotto la porta di Brandeburgo e taglio il traguardo in 3:28':14"
Ho scavallato il muro delle tre ore e mezza....da oggi in poi posso anche smettere di correre e cambiare sport
Non vedo l'ora di correre questa maratona..
Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
-
Fabrizius25
Grandissimo Marcellide!
Gran tempo e gran resoconto!
Per quanto riguarda lo sport alternativo prova con la "palla prigioniera" o con lo "strega comanda colore..."
E adesso beviamo
Azz...Ho bevuto troppo!
Per quanto riguarda lo sport alternativo prova con la "palla prigioniera" o con lo "strega comanda colore..."
E adesso beviamo
-
annarella65
Già che ci sei cambia pure squadra e fai TOMBOLAmarcellide ha scritto::da oggi in poi posso anche smettere di correre e cambiare sport
FICHISSIMO Ste...sotto le 3h30,sei stato eccezionale
Un bravissimo di cuore
P.S. Ste...io non amo la birra...che si potrebbe avere una cocacola fresca?
-
heidy
- Top Runner
Ne è valsa comunque la pena no?giorgiob ha scritto:Nonostante la poesia e il sostegno del forum non è andata come speravo.
Obiettivo dichiarato: 3h e 10'.
Risultato finale: 3h 37' e un po' di secondi.
Tutto benissimo fino al km 33 (23 minuti ogni 5 km, regolare fin dall'inizio), poi mi son fermato (mica tanto originale come svolgimento di gara)
Poi è stata solo birra!
grazie a tutti
giorgio
Bravissimo!!! E'giusto avere un obiettivo, ma arrivare fino alla fine è sempre una vittoria!!!!
Flo
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
-
heidy
- Top Runner
marcellide ha scritto:Bene! Cominciamo a fare l'elenco delle birre! Zio Baga - Annarella - Krily - Gio 63 - Ingpeo - Heidy - Teomat - Albertozan - Gian - Oscar 78 - Fabrizius - Zartax - Now & Forever - Saretta - Armandos - SilviaJ - Giorgiob - Slonga - Matpaz - Leonardhomer.....spero di non aver dimenticato nessuno!
Per il resto che dire? ....città stupenda ! maratona bellissima ! organizzazione incredibile ! obiettivo raggiunto
La mattina colazione alle 6.00 e barretta energetica 1 ora prima della gara. Appuntamento alla fermata della metro con il mio amico Emiliano di Scorzè (VE) e poi dritti verso la porta di Brandeburgo. Stavolta, poco prima della gara mi viene il cagotto, un amico di Emiliano mi salva la vita prestandomi la carta igienica e dopo una fila interminabile ai bagni riesco a liberarmi di un fardello che mi avrebbe condizionato assai . Mi accorgo che manca un quarto d'ora allo start e mi affretto alle gabbie dove incontro Alessandra e Roberto, due miei compagni di squadra che hanno come me l'obiettivo delle tre ore e mezza. Partiamo molto dietro: alle spalle dei pace delle 4 ore e dopo più di sette minuti varchiamo la linea di partenza. Per cercare di raggiungere i pace delle 3 ore e mezza (che io non raggiungerò mai) acceleriamo il passo percorrendo alcuni tratti a 4'45". Quando arriviamo alla mezza, il mio crono segna 1:44':23" e siccome mi sembra che i miei due compagni vadano troppo veloci, li lascio andare. Corro da solo fino al 28°,
quando raccolgo Roberto che è stato stroncato dal ritmo di Alessandra e corro per un pò con lui fino a che non lascia andare anche me. Arrivato al 30° km, come mio solito recito (stavolta ad alta voce) il seguente verso della Divina Commedia: "Per me si và nella città dolente, per me si và nell'eterno dolore, per me si và tra la perduta gente". Sò che potrei apparire scemo, ma in maratona lo faccio sempre perchè vedo il 30° km come una discesa negli inferi e cmq, non so perchè, questo di solito mi dà forza, dato che è la seconda volta che dal 30° al 35° aumento l'andatura: infatti ho corso alla media di 4'51". Dal 35° al 40° rallento tornando a 4'59" di media, ma ormai è fatta e accelero negli ultimi due km dove incontro sul viale "unter den linden" mia moglie che mi saluta e mio figlio di 10 anni che mi guarda passare con una faccia tutta incazzata (più tardi mi dirà che era dovuta al fatto che non riusciva a superare un livello del gioco con il game boy ). Passo sotto la porta di Brandeburgo e taglio il traguardo in 3:28':14" Ho scavallato il muro delle tre ore e mezza....da oggi in poi posso anche smettere di correre e cambiare sport
Che sei grande te l'ho già detto...che sei bravo anche... Beh... ti ho pure dato del menagramo a dire il vero....
Bravo bravo e ancora BRAVOOOOOOO!!!!!!!
Flo
-
heidy
- Top Runner
Azz...Paolo!!! Ci metti anche la birra adesso? Mi rodo ancora di più adesso!!! ....Beh, fatti pagare anche la mia intanto....Krily ha scritto:
@Marcellide: Bravo Stefano, sapevo che saresti andato bene, negli ultimi allenamenti stavi una bellezza! Ti aspetto domenica a Sabaudia per una bella mezza celebrativa? Così sbrighiamo anche la pratica bitrra![]()
![]()
Flo