Quale sport oggi ?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
leonardhomer
- Guru
Re: Quale sport oggi ?
Grande pod! anche se non ho capito quali sono le distanze che hai fatto 
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Sono di corsa...ma complimentissimi!!! 
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
viewtopic.php?t=46765
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Riprendiamo questo post?
Allora, oggi prima nuotata della stagione in piscina. Questa estate ho nuotato tantissimo al mare sempre con corrente ed onda, così oggi ero proprio OK!
Son partita da dove avevo lasciato a giugno, cioè 2000m in vasca lunga
Quest'anno vorrei prendermi un pò di tempi, così magari
POD il grande o
Castoro o
Swim mi danno qualche dritta, che ne dite? Non ho mai fatto dei lavori mirati...
Per cominciare, avete qualche esercizio per migliorare la bracciata nella seconda parte della spinta?
Mi accorgo che con il sinistro spingo bene finchè non sfioro l'addome, poi il braccio"scappa via" senza fare forza.
Un altro difetto che ho è quello di ruotare troppo il capo quando respiro, forse perchè nuotando guardo avanti invece che in basso, così inarco il collo ed esco male: qual è la giusta posizione?
Comunque i tempi che ho preso oggi sono questi:
200m sl ho fatto una volta 5' e un'altra 5'10''
400m sl con il pull buoy "correndo" dietro mio marito (senza pull) ho fatto 9'45''
Attendo le vostre dritte...

Allora, oggi prima nuotata della stagione in piscina. Questa estate ho nuotato tantissimo al mare sempre con corrente ed onda, così oggi ero proprio OK!
Son partita da dove avevo lasciato a giugno, cioè 2000m in vasca lunga
Quest'anno vorrei prendermi un pò di tempi, così magari
Per cominciare, avete qualche esercizio per migliorare la bracciata nella seconda parte della spinta?
Mi accorgo che con il sinistro spingo bene finchè non sfioro l'addome, poi il braccio"scappa via" senza fare forza.
Un altro difetto che ho è quello di ruotare troppo il capo quando respiro, forse perchè nuotando guardo avanti invece che in basso, così inarco il collo ed esco male: qual è la giusta posizione?
Comunque i tempi che ho preso oggi sono questi:
200m sl ho fatto una volta 5' e un'altra 5'10''
400m sl con il pull buoy "correndo" dietro mio marito (senza pull) ho fatto 9'45''
Attendo le vostre dritte...
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
viewtopic.php?t=46765
viewtopic.php?t=46765
-
POD4PASSION
- Guru
Il nuoto a differenza di tutti gli altri sport il 90% fa la tecnica.
Ultimamente lavoro prevalentemente di tecnica e i risultati si vedono in 2 mesi sono passato da impiegare sui 15000 30 minuti fino ad impiegare 25 minuti.
Prima cosa dovresti fare questa prova,in acqua allarga le braccia e le gambe,testa in acqua e cerca di non far affondare le gambe alzando o abbassando leggermente la testa,quando hai trovato la giusta posizione della testa per lasciare le gambe in superficie,inizia a spingerti dal bordo vasca con le gambe e cerca di restare il piu possibile a galla con la testa in quella posizione.
Ti consiglio di fare almeno 600 di esercizi e poi il resto che ti avanza puoi nuotare liberamente.
Ultimamente lavoro prevalentemente di tecnica e i risultati si vedono in 2 mesi sono passato da impiegare sui 15000 30 minuti fino ad impiegare 25 minuti.
Prima cosa dovresti fare questa prova,in acqua allarga le braccia e le gambe,testa in acqua e cerca di non far affondare le gambe alzando o abbassando leggermente la testa,quando hai trovato la giusta posizione della testa per lasciare le gambe in superficie,inizia a spingerti dal bordo vasca con le gambe e cerca di restare il piu possibile a galla con la testa in quella posizione.
Ti consiglio di fare almeno 600 di esercizi e poi il resto che ti avanza puoi nuotare liberamente.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
GabydiCorsa
- Top Runner
Cosa sei un motoscafo???POD4PASSION ha scritto:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
POD4PASSION
- Guru
heheehehe ho la mano pesanteGabydiCorsa ha scritto:Cosa sei un motoscafo???POD4PASSION ha scritto:
![]()
-
criauz
- Mezzofondista
non è che sono 1500 i metri e non 15km.. cavolo 15km in 30minuti significa 30km/h cioè vai forte quanto un 400metrista di atletica per 15 km...
mi sà un po' strano..

mi sà un po' strano..
http://www.asdatleticarcmcasinalbo.com/
La corsa è fatica è vero, ma è soprattutto divertimento e poi se c'è qualcuno con te è ancora meglio...
Specialità
3000m e 3000 siepi
1500m
La corsa è fatica è vero, ma è soprattutto divertimento e poi se c'è qualcuno con te è ancora meglio...
Specialità
3000m e 3000 siepi
1500m
-
POD4PASSION
- Guru
No,non sono 1500mt.....sono 1,5 kmcriauz ha scritto:non è che sono 1500 i metri e non 1,5km.. cavolo 15km in 30minuti significa 30km/h cioè vai forte quanto un 400metrista di atletica per 15 km...
mi sà un po' strano..
-
criauz
- Mezzofondista
http://www.asdatleticarcmcasinalbo.com/
Specialità
3000m e 3000 siepi
1500m
Specialità
3000m e 3000 siepi
1500m
-
swim77
- Novellino
Ciao Runningmammy
,l'esercizio, per la seconda parte della subacquea nello stile libero,che facciamo al corso è questo:
Nuotare piano e concentrarsi sul gesto,cercare di spingere al massimo con il braccio così da spruzzare quando la mano esce dall'acqua,prima che il braccio si pieghi....
Devi spingere + che puoi ,ma nuota lungo e lento,devi pensare solo all'esercizio di tecnica
Ricorda che la mano deve essere dritta,le dita chiuse....
Se vai sul sito http://www.nuotomania.it ci sono filmati sulla nuotata molto esplicativi.....
la testa dovrebbe essere parallela all'acqua,lo sguardo avanti nè in basso nè in alto.....
Scusami se le mie spiegazioni non sono chiare
,ma è difficile spiegare gli esercizi.....
Se hai altri dubbi chiedi pure......
Nuotare piano e concentrarsi sul gesto,cercare di spingere al massimo con il braccio così da spruzzare quando la mano esce dall'acqua,prima che il braccio si pieghi....
Devi spingere + che puoi ,ma nuota lungo e lento,devi pensare solo all'esercizio di tecnica
Ricorda che la mano deve essere dritta,le dita chiuse....
Se vai sul sito http://www.nuotomania.it ci sono filmati sulla nuotata molto esplicativi.....
la testa dovrebbe essere parallela all'acqua,lo sguardo avanti nè in basso nè in alto.....
Scusami se le mie spiegazioni non sono chiare
Se hai altri dubbi chiedi pure......