Noi Novellini sugli Anta....

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Extra300
Mezzofondista

Re: Noi Novellini sugli Anta....

Messaggio da Extra300 »

Io in effetti avevo cercato di capire quale fascia potesse andare bene per il mio Samsung Android, ma ho visto che ne esistono di diversi tipi e non so quali sono le differenze, anche quelle polar ne avevo visto diversi H7, Ant+, 5.5 Hz booo, ma non so quale possa andare bene.
Veramente poi non ci ho perso tempo perchè prendo un betabloccante a causa della mia pressione tendenzialmente un po alta, e quindi non so se può realmente restituirmi dati utili.
EliBy
Novellino

Messaggio da EliBy »

martinaina60 ha scritto:Ciao Ragazzi
mi inserisco nella discussione, credo di avere esperienza in merito visto che ho cominciato a correre a 50 anni con parecchi chili in sovrappeso, adesso dopo
tre anni posso ritenermi soddisfatta corro quasi sempre in montagna o in collina( anche se sono di Milano) mi piacciono le gare campestri, si fa più fatica
ma lo trovo più gratificante, ultimamente ho chiuso una gara in montagna con 10 Km in 58.01, dico questo non per vantarmi ma per dimostrare che tutto
si può ottenere basta volerlo VERAMENTE...non sono permessi alla nostra età (voi siete più giovani) errrori di alimentazione o di allenamento, perchè
il recupero sarebbe molto più lungo e duro, prima bisogna imparare a correre e poi i tempi verranno..scusatemi se vi sono sembrata un pò dura ma è giusto essere chiari in merito..Ho impiegato tre anni al raggiungimento del mio obiettivo poichè non avendo mai fatto sport in tutta la mia vita ho dovuto costruire
tutta la muscolatura è stato duro faticoso e doloroso e qualche volta ho anche pensato di mollare, ci vuole molta gradualità per non rovinarsi, perchè più si soffre e più si tende poi a mollare..ma i risultati arrivano con costanza e pazienza e con tanto tanto divertimento ..Questa è la mia esperienza spero vi
possa aiutare ad orientarvi nel vostro percorso..chiedetemi se posso aiutarvi in merito .. :D
ciao Martina, grazie per il tuo intervento, la tua esperienza mi risolleva un po'...
stamattina ho saltato l'allenamento: la caviglia che mi ha dato problemi prima era a posto (dopo 10 giorni di riposo!), ma mi faceva malissimo il gluteo destro, dolore iniziato durante l'allenamento di sabato. Insomma, ho sempre qualcosa che non va :(
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

@eliby
Be considerando che se non sbaglio non è neanche un mese che hai comiciato a correre i dolori sono di norma, io ti consiglio di essere molto graduale
all'inizio per non forzare troppo, e di rispettare i riposi fra una corsa e l'altra per il recupero fisico..ci vuole un pò di tempo per diventare runner
specialmente quando si deve muovere un fisico non allenato, ma col tempo vedrai i progressi..e sopratutto ricordati sempre di divertirti perchè
tanto alle olimpiadi non ci andiamo.. :D
TdmSub
Mezzofondista

Messaggio da TdmSub »

Ieri sera ho sperimentato la mia prima doccia di corsa :nonzo:
Maledetta nuvoletta di Fantozzi :rambo:
Extra300
Mezzofondista

Messaggio da Extra300 »

Eiii ragazzi che combinate? Io oggi per la prima volta sono passato al livello 6 della tanella 3+15 X3 volte. Devo dire che non è andata male. Certo sempre con la mia andatura da bradipo sono riuscito a fare l' allenamento senza grandi difficoltà. Ormai è chiaro la domenica mattina è un buon giorno per migliorare. E voi a che punto siete?
Alemarconi
Maratoneta

Messaggio da Alemarconi »

Ciao, io ieri ho finito le 14 ore di Massini. In attesa di cominciare la seconda tabella del forum mi faccio una settimana di scarico e se tutto va bene domenica corro la prima 10k competitiva. Riguardo al discorso colazione, io in questi mesi sono sempre andato a correre la mattina presto a digiuno e mi sono trovato bene.
Alessandro

PB
5 Km ------> 21.39 (19/05/13 Race for the Cure)
10Km -----> 43.14 (08/12/13 Best Woman)
Mezza-----> 1.35.10 (02/03/14 40° Roma-Ostia)
Maratona-> 3:38:06 (24/11/13 Maratona di Firenze)
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Buongiorno "antini".
Forse se mi lamento con voi mi farà sentire meglio.
Con oggi siamo a 32 giorni di fermo per la fascite plantare al piede sinistro. :rambo:
Ieri ho provato una "camminatina" di 2 km e sono riaffiorati dolorini sotto l'arco plantare.
Ho l'impressione che le feste natalizie trascorreranno senza corse.
Un buona settimana per tutti.
:salut: >simone
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
Alemarconi
Maratoneta

Messaggio da Alemarconi »

simpep ha scritto:Buongiorno "antini".
Forse se mi lamento con voi mi farà sentire meglio.
Con oggi siamo a 32 giorni di fermo per la fascite plantare al piede sinistro. :rambo:
Ieri ho provato una "camminatina" di 2 km e sono riaffiorati dolorini sotto l'arco plantare.
Ho l'impressione che le feste natalizie trascorreranno senza corse.
Un buona settimana per tutti.
:salut: >simone
Ciao Simone, spero tu ti riprenda presto. Io ai primi sintomi ho cominciato a fare metodicamente stretching specifico a fine allenamento e per il momento i sintomi sono scomparsi. Speriamo bene.
Gli esercizi sono quelli in fondo a questo articolo http://www.inerboristeria.com/fascite-p ... ntare.html ; probabilmente sono efficaci più come prevenzione che come cura.
Alessandro

PB
5 Km ------> 21.39 (19/05/13 Race for the Cure)
10Km -----> 43.14 (08/12/13 Best Woman)
Mezza-----> 1.35.10 (02/03/14 40° Roma-Ostia)
Maratona-> 3:38:06 (24/11/13 Maratona di Firenze)
EliBy
Novellino

Messaggio da EliBy »

rieccomi, acciaccata come sempre :mrgreen:
mi sono fermata di nuovo per una decina di giorni per il dolore alla coscia, ripreso oggi dal solito livello (uffff) , ma sono di nuovo un po' dolorante.
Stasera e domani stretching, vediamo se aiuta
Extra300
Mezzofondista

Messaggio da Extra300 »

Alemarconi ha scritto:Ciao, io ieri ho finito le 14 ore di Massini. In attesa di cominciare la seconda tabella del forum mi faccio una settimana di scarico e se tutto va bene domenica corro la prima 10k competitiva. Riguardo al discorso colazione, io in questi mesi sono sempre andato a correre la mattina presto a digiuno e mi sono trovato bene.
Non so cosa sono stè 14 ore, ma complimenti sopattotto per la 10 km.... E chi je la fà. :D
@simpep
Mi dispiace davvero tanto per i tuoi guai al piede...caspita sono tanti giorni di fermo.... ma dai guarda il lato positivo, ci vuoi così bene che vuoi aspettarci che arriviamo al tuo livello :-"
@eliby
Accidenti la sfortuna non molla neanche a te.
Ma non mollare, io sono a -8kg in 3 mesi scarsi ed ho cominciato il livello 15+3 x3 volte e credo che ci rimarrò per molte settimane. E comunque la corsa la faccio a 7/7,5 min/km, una vera chiavica.

Torna a “Storie di Corsa”