Se hai 21 km sulle gambe e hai l'abitudine a farti qualche salitella prendendola con calma arrivi al traguardo.
Il fondo è ben battuto quindi non c'è molta differenza rispetto all'asfalto quindi non ci sono problemi.
Tieni presente che i primi 15 km sono in leggera salita e gli altri in leggera discesa, l'importante è non fare l'errore di credere che una volta finita la salita la gara sia conclusa perchè non è assolutamente così.
Partendo invece con la giusta tranquillità non dovresti avere problemi a gestire la discesa anche se non devi sottovalutarla.
Il prossimo we ti consiglio comunque di provare a correre almeno un 25/ 28 km per capire come reagisci alla distanza, tieni conto che la fatica vera viene fuori dal 25° al 30°, 25 km non sono solo 4 km in più di 21 perchè la fatica non aumenta linearmente .
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
Sì ieri ho fatto 400 metri di dislivello e 20 km di corsa. Mi basta arrivare infondo appunto ... ho fifa per il numero 30 ... ma sono tentatissima. Grazie proverò i 25/28 km sabato
Leggevo che se piove non si possono mettere le scarpe con le quali corri normalmente? Il chè significa che devo procurarmi una scarpa da trail?
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.
Se piove sarebbe meglio aver delle scarpe da trail x evitare di scivolare, ma conta che non c'e' del fango e come diceva il Mara il fondo e' ben battuto e se non ha velleita' di tempo ma la vuoi finire e basta, con le scarpe normali ci corri bene lo stesso, dovrai solo stare un po' piu' attenta
Da qui al 2 giugno magari arrivo a prendermi una scarpa da trail ... non ho velleità di tempo, sarebbe la prima che faccio così ... ma per sentirmi più sicura caso mai sono i primi 30 km che faccio nella mia "carriera" da runner. Grazie
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.
Se hai 21 km sulle gambe e hai l'abitudine a farti qualche salitella prendendola con calma arrivi al traguardo.
Il fondo è ben battuto quindi non c'è molta differenza rispetto all'asfalto quindi non ci sono problemi.
Tieni presente che i primi 15 km sono in leggera salita e gli altri in leggera discesa, l'importante è non fare l'errore di credere che una volta finita la salita la gara sia conclusa perchè non è assolutamente così.
Partendo invece con la giusta tranquillità non dovresti avere problemi a gestire la discesa anche se non devi sottovalutarla.
Il prossimo we ti consiglio comunque di provare a correre almeno un 25/ 28 km per capire come reagisci alla distanza, tieni conto che la fatica vera viene fuori dal 25° al 30°, 25 km non sono solo 4 km in più di 21 perchè la fatica non aumenta linearmente .
Ti sei iscritto? Io farò da supporto a mio figlio e vi seguirò in MTB a partire da Cimabanche, dove il percorso è parallelo alla statale.
Se vuoi il servizio fotografico personalizzato il costo è di 1 Spritz a foto
Classe 1959, 1.80 x 70 Kg
PB 10.000: allenamento - 50:51
PB 21.097: Maratonina di Palmanova 2013 - 1:54:09
Maratona: 4:11:02 Berlino 2013
Next step: ...quando il menisco me lo permetterà. Sob! Run for fun, but run
Si sono iscritto.
Ok per il servizio fotografico ma ti pago in spritz solo se cogli il massimo del mio splendore .
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
differentgear ha scritto:Da qui al 2 giugno magari arrivo a prendermi una scarpa da trail ... non ho velleità di tempo, sarebbe la prima che faccio così ... ma per sentirmi più sicura caso mai sono i primi 30 km che faccio nella mia "carriera" da runner. Grazie
sono tra gli ultimi che possono dare consigli qui dentro, ma se decidi di optare una scarpa da trail non prenderla all'ultimo per farla "esordire" proprio sui 30... il 2 giugno non è poi così lontano.
Com'è già stato scritto da chi l'ha fatta, le scarpe da trail non sono necessarie per forza. Se vuoi essere più tranquilla dà un'occhiata su youtube, ho visto che ci sono diversi video delle passate edizioni, anche amatoriali, dove si vedono diversi spezzoni del terreno
@Windtale: ricordati che ci sono anch'io con un'altra persona... che poi con tutti 'sti spritz non te ne vada via zizzagando in MTB
ilmara ha scritto:Si sono iscritto.
Ok per il servizio fotografico ma ti pago in spritz solo se cogli il massimo del mio splendore .
Per la qualità delle foto fidati, basta che guardi il mio sito (www.photovision.it), poi molto dipende dal soggetto
Per tutto il resto c'è Master Card
Classe 1959, 1.80 x 70 Kg
PB 10.000: allenamento - 50:51
PB 21.097: Maratonina di Palmanova 2013 - 1:54:09
Maratona: 4:11:02 Berlino 2013
Next step: ...quando il menisco me lo permetterà. Sob! Run for fun, but run