Arnica Magica!
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Ultramaratoneta
Re: Arnica - la usate?
Spero che tu non te la sia presa, io chiedevo seriamente un link se ce l'hai.
Su Wikipedia dicono:
Una meta analisi pubblicata nell'agosto del 2005 dalla rinomata rivista medico scientifica The Lancet[5] ha avuto molto risalto sulla stampa, in quanto screditava l'omeopatia come metodo curativo scientifico, sostenendo che l'efficacia era spiegabile con l'effetto placebo.
e forniscono il link a Lancet (una delle più famose e rispettate riviste mediche americane): http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16125589.
Su Wikipedia dicono:
Una meta analisi pubblicata nell'agosto del 2005 dalla rinomata rivista medico scientifica The Lancet[5] ha avuto molto risalto sulla stampa, in quanto screditava l'omeopatia come metodo curativo scientifico, sostenendo che l'efficacia era spiegabile con l'effetto placebo.
e forniscono il link a Lancet (una delle più famose e rispettate riviste mediche americane): http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16125589.
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
-
- Top Runner
no no ci mancherebbe...
ho scritto il mio ultimo post mentre tu scrivevi il tuo quindi non l'avevo letto

ho scritto il mio ultimo post mentre tu scrivevi il tuo quindi non l'avevo letto

Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Ultramaratoneta

"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
-
- Top Runner
Allora io ho in casa arnica in granuli ch 7 e ch30. La più concentrata è la ch 7?Forrest75 ha scritto:CH è una sigla che indica la diluizione del rimedio omeopatico. (http://www.omeopatiaitaliana.it/pagina/storia.php)
più è alta più il rimedio è diluito rispetto alla sostanza di partenza.
in omepatia paradossalmente più è alta la diluizione più è "potente" il rimedio.

-
- Top Runner
Da quanto ho capito la 30 è più diluita e, contemporaneamente, più efficace.
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
-
- Top Runner
La farmacista mi ha detto di prendere la 30 un flaconcino per volta mentre la 7 solo 3 granuli

-
- Top Runner
evidentemente hai la 30ch tubo-dose, ossia quel flaconcino più piccolo da assumere tutto in una volta, sbaglio ?
la 7ch invece è in tubo granuli (se è della boiron ci sono 80 granuli)
per cosa la stai assumendo ?
di solito la 30ch dose viene assunta subito dopo un trauma acuto (contusione, trauma distorsivo con versamento, infortunio muscolare con rottura di fibre); ottima anche per traumi emotivi
prima la si assume meglio è.
la 7ch è per le forme più croniche e solitamente si assume 2-3 volte al giorno, 3 granuli sublinguali, per più giorni.
per i microtraumi della corsa può essere assunta mezz'ora prima e subito dopo l'allenamento e/o gara sempre 3 granuli per volta.
la 7ch invece è in tubo granuli (se è della boiron ci sono 80 granuli)
per cosa la stai assumendo ?
di solito la 30ch dose viene assunta subito dopo un trauma acuto (contusione, trauma distorsivo con versamento, infortunio muscolare con rottura di fibre); ottima anche per traumi emotivi

prima la si assume meglio è.
la 7ch è per le forme più croniche e solitamente si assume 2-3 volte al giorno, 3 granuli sublinguali, per più giorni.
per i microtraumi della corsa può essere assunta mezz'ora prima e subito dopo l'allenamento e/o gara sempre 3 granuli per volta.
Corri Forrest, corri !!!
-
- Ultramaratoneta
il dottore ha prescritto a mia mamma la dose da 200ch per affrotare un piccolo intervento chirurgico(da prendere il giorno prima, il giorno stesso della operazione e il giorno dopo), che ne pensate?
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
P. Coelho
-
- Top Runner
dipende a cosa si opera (se puoi riferirlo...) e perchè glie l'ha prescritta...
cmq se è un'indicazione di un medico ci si dovrebbe fidare
cmq se è un'indicazione di un medico ci si dovrebbe fidare

Corri Forrest, corri !!!
-
- Guru
io uso la pomata per far riassorbire un bozzo sul fianco dopo una caduta in bici.
Mi sembra che in 3 gg abbia fatto di più che 2 settimane di pomata 'medicicinale'
forse la mia è solo psicologia...
Mi sembra che in 3 gg abbia fatto di più che 2 settimane di pomata 'medicicinale'
forse la mia è solo psicologia...
Un bambino che gioca vince sempre