Maraton Divina Pastora, Valencia - 17.11.2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ppf
Maratoneta

Re: Maraton Divina Pastora, Valencia - 17.11.2013

Messaggio da ppf »

L'arrivo è semplicemente meraviglioso!!! E' uno dei motivi per cui volevo a tutti i costi concludere questa maratona.

Quello che si vede sempre nelle foto è la passarella tra i due specchi di acqua, ma ti assicuro che non è meno emozionante tutto il tratto precedente con due ali di folla urlanti che incitano, spronano e ti caricano con l'iniezione di energia necessaria per arrivare al traguardo volando!

Per me maratona promossa a pieni voti. Ci sono dei tratti in cui la partecipazione del pubblico è davvero commovente... E sono emozioni uniche!

Non è al livello di Roma, ma per me Roma finora è e resta il top... quindi difficile batterla! (ma tu lo sai meglio di me...)

100 | 30-mag-15 Passatore 11:42:32
50 | 7-ott-12 Royal Parks Ultra 4:10:58
42 | 6-apr-15 Maratona del Lamone 3:11:23
21 | 8-nov-15 Castellazzo Half Marathon 1:28:04
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

ppf: che meraviglia quello che descrivi! deve essere davvero emozionante. E poi la collocazione temporale di questa maratona in autunno la fà conciliare benissimo anche con la nostra amata Roma. tra l'altro non credo che il tutto (volo, hotel e iscrizione) sia molto oneroso in termini di costi, o sbaglio?
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

ppf ha scritto:due ali di folla urlanti che incitano, spronano e ti caricano con l'iniezione di energia necessaria per arrivare al traguardo volando!
E' la stessa cosa a Madrid. Dev'essere una caratteristica delle maratone spagnole :thumleft:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
ppf
Maratoneta

Messaggio da ppf »

@ tolly
Il volo Alitalia da Roma non era caro... bisognerà vedere se l'anno prossimo esisterà ancora, ma questo è un altro discorso!
Iscrizione: €73, ma l'ho fatta nell'ultimo mese... Quindi iscrivendosi in anticipo si dovrebbe risparmiare un po'.
Anche gli alberghi sono accessibili, poi dipende dal livello e dalla collocazione. Quelli vicino alla partenza ovviamente ci marciano un po' (ma Valencia non è Londra o NY, in ogni caso).

Direi che come maratona non è onerosa, perlomeno tra quelle partecipate e tra quelle che ho fatto finora. Io te la consiglio! Guarda un po' di video sul sito, e vedrai che comincerai a farci un pensierino serio!!

100 | 30-mag-15 Passatore 11:42:32
50 | 7-ott-12 Royal Parks Ultra 4:10:58
42 | 6-apr-15 Maratona del Lamone 3:11:23
21 | 8-nov-15 Castellazzo Half Marathon 1:28:04
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

@ppf: grazie, gentilissimo :thumleft: e ancora complimenti =D>
Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

grazie a tutti per il tifo,il supporto e i complimenti....
Io sono ancora emozionatissima.... è stata una manifestazione incredibile, definirla semplicemente corsa o maratona credo sia riduttivo.... ho visto, vissuto, assaporato l'entusiasmo di un'intera città come Valencia... un pubblico incredibilmente caldo, umano, vivace....
Io mi sono solo lasciata trasportare in questa ondata di entusiasmo.... da primo all'ultimo km sono stata contentissima di esserci, di esser lì... passare in determinate piazze è stato incredibilmente commovente... mi venivano le lacrime agli occhi... ho corso tutto il tempo con un sorriso inebetito stampato sul volto.....
tutto ciò mi ha permesso di arrivare in fondo senza rendermene conto... senza nemmeno sapere a quanto l'avrei chiusa.... ma in quel momento poco mi importava... mi sono goduta questa splendida Maratona.... (anche a me garmin segna 42.800.... ma i vialoni erano enormi... facile allungare, credo, se non si è stati proprio sulla striscia blu)....

comunque io la consiglio al 100%.... è stata la mia prima maratona all'estero.... nessun paragone con quelle che ho fatto in Italia... abbiamo tanto tanto da imparare.... magari non in termini di organizzazione di eventi... ma sicuramente in accoglienza, ospitalità e calore!!!!!!!!!
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

bravissima sabina! così si corre una maratona! :thumleft: =D> =D>
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Sabina ha scritto: ho corso tutto il tempo con un sorriso inebetito stampato sul volto.....
Perché le altre volte invece avevi il muso ? :mrgreen:

Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

Foia ha scritto:
Sabina ha scritto: ho corso tutto il tempo con un sorriso inebetito stampato sul volto.....
Perché le altre volte invece avevi il muso ? :mrgreen:

ahha... dimenticavo... sarà stato tutto merito dell'amico IMODIUM :thumleft: :thumleft: seguito consiglio... :mrgreen:
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Hai visto che funziona ? :thumleft:

Torna a “Maratona”