Nike Pegasus 30

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

full64
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Nike Pegasus 30

Messaggio da full64 »

@rosmarc
mi trovo benissimo anche perchè uso solo scarpe Nike in particolare 3 modelli: Pegasus,Zoom Elite e Streak e fortunatamente la calzata è standard.
Per le spese te le indicano loro al momento del ceck out e la dogana è sempre un punto interrogativo. Io fortunatamente ho una amico americano che me le fa arrivare senza intoppi. :santa:
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

ah, capisco. Allora puoi provarle prima e andare a colpo sicuro, e con l'euro così forte sul dollaro risparmi pure un po' di soldini... poi l'amico fa il resto :mrgreen:
Grazie!

:santa:
nicklis87
Maratoneta

Messaggio da nicklis87 »

Ho provato ieri il mio primo paio di pegasus 30 arrivate giusto in mattinata con corriere dopo l'acquisto alla modica cifra di 69 euro in offerta in un negozio online :thumleft:
Dopo tre paia di pegasus 29 taglia 44 ho acquistato un paio di pegasus 30 numero 44,5 seguendo i consigli letti qui sul forum. Devo dire che mezzo numero in più rispetto al modello precedente è perfetto.
A me hanno dato un' ottima impressione; le proverò il 6 gennaio in una mezza maratona.
Spero che non mi deludano :wink:
10 km: 41'20" (Brescia Art Marathon - 13/03/2016)
21 km: 1h 28' 17" (Brescia Art Marathon - 13/03/2016)
42 km: 3h30:06 (Milano- 08/04/2018)

Profilo Garmin Connect: http://connect.garmin.com/modern/profile/nicklis87
Elena
Mezzofondista

Messaggio da Elena »

Ciao! non ho mai usato nike..le pegasus 30 possono essere considerate reattive come le mizuno rider o le saucony jazz? ho pareri discordanti, ma poi vedo che tanti usano nike..Volevo provare new balance ma sono indecisa anche con le nike..
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

Ciao Elena, Jazz non le conosco ma le Rider sì, inoltre ho le Pegasus 29 e ho avuto per un po' le 30.
Secondo me Rider e Pegasus sono agli antipodi... Rider reattiva, Pegasus "morbidosa" e super-ammortizzata.

Se provieni da scarpe molto reattive tipo Rider, le Pegasus all'inizio ti faranno un po' effetto chewing gum :mrgreen: :mrgreen: ... almeno per me è stato così, però dopo un minimo di adattamento iniziale tutto sommato mi sono trovato bene.
In ogni caso, nonostante le loro caratteristiche particolari e la loro notevolissima ammortizzazione non le definirei scarpe poco reattive. Se provi a spingere rispondono bene (io peso 60 kg, forse se fossi più pesante sarebbe diverso...), però non chiedermi confronti cronometrici con altri modelli perché non sono un grande esperto :mrgreen:
Elena
Mezzofondista

Messaggio da Elena »

Grazie. Posso chiederti perchè hai preferito le pegasus alle rider? Io sn molto leggera ma veloce, infatti mi hanno già sconsigliato le nike proprio per questo motivo e anche perchè essendo poco reattive potrebbero essere per me controproducenti.
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

Di niente :D

Vorrei precisare una cosa, cioè che conosco discretamente le Pegasus (soprattutto le 29) e, se ti sono state descritte come "poco reattive" in termini assoluti, secondo me non è vero, l'ho detto prima e lo confermo. Se invece si dice, in termini relativi, che sono meno reattive rispetto alle Rider, allora ok, su questo non ci piove.
Tra l'altro, spesso si generalizza ma bisognerebbe distinguere tra modello e modello. Le Pegasus 30, ad esempio, sono un po' più consistenti in avanpiede e meno ammortizzate rispetto alle 29. La differenza non è abissale però si nota, io me ne sono accorto subito, appena messe ai piedi le 30. Rispetto alle Rider, però, anche le Pegasus 30 sono ben più ammortizzate. Poi per sapere se vadano bene o meno bisogna provarle, farci un bel po' di km di corsa e vedere qual è il responso della strada. Chi lo sa...
Ora bando alle ciance e veniamo alla tua domanda: ho preferito le Pegasus 29 per un motivo ben poco "tecnico". Perché, tra quelle che ho provato di recente, sono state forse le uniche a calzare bene e a non stritolarmi i piedi ai lati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Le Rider mi piacciono tantissimo, ma provandole ho trovato che per il mio piede le 17 siano addirittura più strette delle 16 ai lati, nella zona esterna tra metatarso e tallone, seppur molto ampie in punta, quindi ho dovuto rinunciarci :(
full64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da full64 »

rosmarc ha scritto: Le Rider mi piacciono tantissimo, ma provandole ho trovato che per il mio piede le 17 siano addirittura più strette delle 16 ai lati, nella zona esterna tra metatarso e tallone, seppur molto ampie in punta, quindi ho dovuto rinunciarci :(
Stesso mio problema con le Mizuno. Con le Pegasus invece ci sto una meraviglia. E poi un altro motivo per la scelta è il prezzo....quante A3 valide si riescono a prendere oggi a 69 euro?
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
Lo Zanne
Maratoneta

Messaggio da Lo Zanne »

E se si cerca per bene e si ha un pizzico di fortuna si portano a casa anche a 59€ :)
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

full64 ha scritto:
rosmarc ha scritto: Le Rider mi piacciono tantissimo, ma provandole ho trovato che per il mio piede le 17 siano addirittura più strette delle 16 ai lati, nella zona esterna tra metatarso e tallone, seppur molto ampie in punta, quindi ho dovuto rinunciarci :(
Stesso mio problema con le Mizuno...
Grande Full64, questa tua conferma è importante... allora ci ho visto giusto! :asd2:

full64 ha scritto: ... Con le Pegasus invece ci sto una meraviglia. E poi un altro motivo per la scelta è il prezzo....quante A3 valide si riescono a prendere oggi a 69 euro?
Lo Zanne ha scritto: E se si cerca per bene e si ha un pizzico di fortuna si portano a casa anche a 59€ :)
eheh... ho come la vaga impressione che prossimamente questo topic, rimasto a lungo in letargo, comincerà a popolarsi... :wink: :mrgreen:

Torna a “Nike”