Esordio in mezza maratona (6.9.2009)

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

SilviaJ
Top Runner

Re: Esordio in mezza maratona (6.9.2009)

Messaggio da SilviaJ »

oigirg ha scritto:Ieri mattina tapasciata corsa del "mago" a Merlino (LO) ... Ho corso 19Km come ultimo test di preparazione alla MEZZA di domenica prossima (Castel Rozzone) . Tempo finale 1h45' (media 5'33" al Km) considerando il quasi totale percorso su sterrato+campi e le pause (brevi) ristoro credo che non sia più solo un ambizione concludere la mezza su strada sotto le 2h.... Ci tengo parecchio a questo primo vero risultato. Adesso settimana di scarico e Domenica.... si impara a volare!!!! :rambo:
P.S.= Stamattina dolorini vari al tendine di achille sx e all'addutore sx nonchè (solito) fastidio post gara al ginocchi dx... Credo che NON forzerò assolutamente questa settimana, il che di certo mi costerà qualche " al Km Domenica, ma mi farà terminare dignitosamente la prestazione. Quindi oggi e domani riposo, Mercoledì 10Km CL con allunghi finali e Venerdì 5-8Km max.
:afraid:
bravo, non rischiare nulla!!!!!
ci siamo quasi... :afraid: :afraid: :afraid:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
oigirg
Ultramaratoneta

Messaggio da oigirg »

Quali scarpe dubbio atroce.....
Chiedevo ai più esperti un consiglio....
Mi alleno alternado due modelli di scarpa che trovo entrambe ottime (per me)
-asics cumulus 10
-nike zoom star+ 2009
Ho fatto tutte le corse e i lunghi domenicali con le asics perchè c'era sempre sterrato oltre all'asfalto, mentre le nike le ho usate per i 10Km veloci di allenamento SOLO SU ASFALTO..
Domenica 6 Settembre come tutti sanno dato che ho stressato almeno da 2 mesi a questa parte :mrgreen: esordirò sulla MEZZA MARATONA.... e non so quali scarpe mettere :afraid:
AIUTOOOOO :smoked:
Best 10Km (allenamento) : 50m51s (19/09/2009)
Best "distanza percorsa" 30Km (Piacenza Ultra Half Marathon) : 3h35m31s (03/03/2013)
Mezza Di Castel Rozzone - 1h55m35s - (06/09/2009)
BLOG: - http://fabioborntorun.blogspot.com/
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Intanto voglio rassicurarti: con entrambe le scarpe farai una bella gara!!
Io personalmente sceglierei le cumulus, 21km son sempre 21km... Usare scarpe più leggere per la gara lo lascio fare a chi è più rodato, almeno per questa distanza. Fosse stata una 10km potevi tranquillamente usare le altre.
E poi è anche psicologico, le asics sui 20 le hai testate e sono sicure, le altre mi par di capire che ti sei limitato a lunghezze inferiori. Scegli le sicurezze visto che è l'esordio. :wink:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
oigirg
Ultramaratoneta

Messaggio da oigirg »

ingpeo ha scritto:Intanto voglio rassicurarti: con entrambe le scarpe farai una bella gara!!
Io personalmente sceglierei le cumulus, 21km son sempre 21km... Usare scarpe più leggere per la gara lo lascio fare a chi è più rodato, almeno per questa distanza. Fosse stata una 10km potevi tranquillamente usare le altre.
E poi è anche psicologico, le asics sui 20 le hai testate e sono sicure, le altre mi par di capire che ti sei limitato a lunghezze inferiori. Scegli le sicurezze visto che è l'esordio. :wink:
In effetti stavo cercando qualche conferma dei miei pensieri...... :thumleft: :mrgreen:
e l'aspetto psicologico credo prevalga su tutto...... :salut:
Best "distanza percorsa" 30Km (Piacenza Ultra Half Marathon) : 3h35m31s (03/03/2013)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

:asd2: :asd2: La prima goditela, per il tempone avrai mille altre possibilità. :thumleft:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
LaFranci
Novellino

Messaggio da LaFranci »

Ciao! :D
sono nuova su questo forum, mi chiamo Francesca, e anch'io esordiro' nella mezza il 6 a Bologna :beer:
Ho fatto un paio di garette da 7 km ma questa e' la prima "roba seria" e non vedo l'ora, speriamo che il caldo ci dia una tregua perche' i viali di Bologna d'estate non sono proprio ospitali! :shock:
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Io ti consiglierei le cumulus se non fosse per altro che le nike non le uso nemmeno per passeggiare.

Invece per quanto mi riguarda utilizzero le precision (300gr reattive).
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
oigirg
Ultramaratoneta

Messaggio da oigirg »

POD4PASSION ha scritto:Io ti consiglierei le cumulus se non fosse per altro che le nike non le uso nemmeno per passeggiare.

Invece per quanto mi riguarda utilizzero le precision (300gr reattive).
Cumulus 2 - Nike 0 :mrgreen: :mrgreen:
P.S.= Le Nike non mi dispiacciono, ma ovviamente è tutto soggettivo e io sono inesperto totale, quindi cerco consigli che sono sempre ben graditi, per ora le Cumulus stravincono =D>
Biccio72
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Biccio72 »

LaFranci ha scritto:Ciao! :D
sono nuova su questo forum, mi chiamo Francesca, e anch'io esordiro' nella mezza il 6 a Bologna :beer:
Ho fatto un paio di garette da 7 km ma questa e' la prima "roba seria" e non vedo l'ora, speriamo che il caldo ci dia una tregua perche' i viali di Bologna d'estate non sono proprio ospitali! :shock:
ciao Franci benvenuta sul forum,con te siamo in 3 a correre domenica,per quello che riguarda la gara di domenica il pezzo più duro è via Indipendenza l' anno scorso è stata durissima.
Sai già il numero del tuo pettorale ?
Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire.

28/11/2011 87,5 kg
15/02/2012 81,8 kg
21/04/2012 77,2 kg
LaFranci
Novellino

Messaggio da LaFranci »

Sono il 108, mi sono iscritta prestissimo per avere una spinta in piu' per non abbandonare la mia sacra tabella [-o< durante le ferie :-"
... e ha funzionato! :thumleft:

Torna a “Correre la prima Mezza Maratona”