Nike Vomero+8

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

SimonaC
Maratoneta

Re: Nike Vomero+8

Messaggio da SimonaC »

Dopo essere stata ferma da circa 4 mesi a causa della fascite finalmente comincio a vedere ... la luce.
Ancora non mi azzardo a correre ma intanto volevo "prepararmi" quindi oggi sono andata dal mio negozio di fiducia per l'acquisto di un paio di scarpe che intanto metterò solo per camminare ... premetto che vengo da un paio di nimbus 13 (rimasuglio di magazzino) ... non è che mi ci sono trovata male ... ma certo non è stato amore spassionato ... in più con il plantare si accentuava il difetto di sversamento del piede verso l'esterno (ho un appoggio neutro ma al rilascio da terra carico molto l'avampiede esterno) più evidente quando cammino che quando corro.
Non avevo bene in mente cosa comprare ... mizuno creation ... brooks glycerin ... sicuramente non pensavo alle nike!
Venendo dalle nimbus sia mizuno che brooks mi sono sembrate dure, in più mizuno (certo le creation erano belle!) ha una pianta in effetti stretta e sentivo l'avampiede un pò compresso.
Poi mi sono decisa a provare le nike Vomero 8 (per la verità il commesso mi aveva indirizzato subito su quelle visto il problema di fascite) ... appena infilate al piede una buona sensazione, migliorata ai primi passi ... perfetta di pianta e, secondo me, più morbida delle nimbus e con una suola che meglio accompagna il naturale movimento del piede.
Sono molto soddisfatta dell'acquisto, spero di riuscire a provarle in corsa al più presto!

nb:
In effeti la nike credo che calzi un pò piccolo, o come al solito fanno un pò di confusione nella conversione dei numeri, anche se il numero US è sempre 8.5 per nimbus corrisponde a 39 1/2 25 cm, mentre per nike è 40 25.5 cm.
GianClark
Maratoneta

Messaggio da GianClark »

Ciao a tutti, ieri ho preso le vomero 8.
Prima di prenderle ho provato le Mitzuno wave emotion 5 e mi sembravano troppo secche, le Glicerin, ma purtroppo tra e me e brooks non c'é feeling e dopo un fidenzamento di sole 3 settimane di 2 anni fa... non ho continuato, quindi nulla. Ho provato le Trimuph10 come scarpe sono legerrisime ma non mi sono fidato, questione d'intuito... ho porvate le NB 1080 bella scarpa reattiva e bella calzata, le Nimibus 15 belle, belle, belle Le Adidas supernova glide 5, ma dato che nelle scarpe da passeggio ho sempre avuto problemi con le tre strisce ho preferito passare oltre... poi ho provato le Vomero, le mie scarpe da running... ed è stato amore a prima vista: le ho prese. Nei prossimi giorni inizierò a testarle, per il momento ci ho fatto un pomeriggio a spasso e 20 minuti tranquilli con la fidanzata.
Vi aggiorno!
popotuss
Novellino

Messaggio da popotuss »

Ciao
le ho comprate oggi, vengo dalle nimbus 13 e queste mi sembrano molto più accoglienti da subito, il cuscinetto sotto l'avanpiede l'ho provata anche io...volevo provarle subito ma ho preferito non sporcarle dato un il bagnato ...nei prox giorni spero di usarle e vi ragguaglierò...
Laziale
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Laziale »

Vorrei riprovare la versione 8 dopo aver avuto con ottimi risultati la vers.6
Dite che la calzata è uguale??io ricordo la 6 molto comoda e a pianta abbastanza larga.
Siccome vorrei comprare online dite che sono uguali le versioni?
Approposito con tutte le marche che ho indossato in vita mia ho calzato sempre 8,5 u.s. invece con Nike devo prendere l' 8U.s....succede anche a voi questa cosa?
Quando non sai cosa fare...tu corri!!!!!
fghinass
Maratoneta

Messaggio da fghinass »

Io ho provato in negozio la versione 7 (non la 6) e la versione 8: secondo me sono molto diverse. Per il mio piede sentivo meglio la 7, poi ho comprato la 8 e devo dire che mi ci trovo benissimo. Io credo che con la versione 6 la differenza sia ancora più marcata.
Ultima modifica di maumau1 il 7 nov 2013, 13:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario quotare il messaggio appena precedente! !
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
GianClark
Maratoneta

Messaggio da GianClark »

Ho anche io la 8!!!

Bello abbiamo problemi di femorali ed abbiamo anche le stesse scarpe!!

Io non riesco ad esprimere un giudizio su queste 8: camminando mi sembrano perfette, correndo devo aspettare che mi scaldi per sentirle bene.... il primo km o i primi 2 mi sembrano un po' secche.... bah! cmq ci ho fatto troppi pochi km.... e troppo pochi in un colpo solo!
ciut
Maratoneta

Messaggio da ciut »

dopo 600 km con la 7 e PB nella mezza di Busto, oggi ho ordinato la versione 8...sperem ben :salut: :salut: :salut:

3 KM 12'01" 27/09/2013 (Pista Cinisello)
5 KM 20'38" 27/09/2013 (Pista Cinisello)
10 KM 43'22" 27/01/2019 (Stramagenta)
mezza 1h 42'34" 10/11/2013 (Busto Arsizio)
fabiotell
Mezzofondista

Messaggio da fabiotell »

Ciao ragazzi...posso chiedervi una info veloce?? vedevo in alcuni siti che le vomero le danno x corridori neutri e alcuni le danno per "leggera pronazione" e all'interno della scarpa nella soletta riporta la scritta support .....voi come ve le sentite addosso ?? io prono leggermente col piede destro e solitamente uso le asics gt 2000, prima le 2170,2160 etc...ma non oltre come correzione di pronazione perché sennò mi da fastidio....vorrei provare le vomero8 perché sto uscendo da una fascite che mi ha fermato da giugno, le ho solo calzate e le sento molto morbide e me le sento molto bene come sensazione sulla pianta del piede....secondo voi ???
GianClark
Maratoneta

Messaggio da GianClark »

Dal tipo di problema da cui arrivi forse sarebbe meglio una Asics Nimbus-15, o una Saucony Triumph.
Ma solo per il discorso fascite, per la pronazione essendo neutre non sono il max come scarpe, nemmeno la Vomero.
Io prima della 8 ho avuto (anni fa) una Vomero 3 devo dire che è molto più morbida la 3 della 8, per questo mi viene da indicarti a naso le due scarpe di prima.
popotuss
Novellino

Messaggio da popotuss »

Dopo qualche decina di km posso confermare la bontà della scarpa, adesso devo iniziare ad usarle con i miei plantari però sono reattive, ammortizzano un gran bene mi sembrano un buon acquisto ed io peso non poco....

Torna a “Nike”