lilligas ha scritto:---per mancanza di tempo non faccio quasi mai il defaticamento, cammino solo per 4-5 minuti, il tempo che mi ci vuole ad arrivare alla macchina per tornare a casa.
---riscaldamento brevissimo sempre per carenza di tempo
---non ho mai fatto gli allunghi perchè non mi piacciono e sinceramente non saprei neanche come farli in quanto sono ignorante in questione
---non faccio mai le salite perchè mi sembra di scoppiare
---cerco sempre di migliorarmi ma riconosco che potrei essere molto + ambiziosa!
Be dai se corri a giorni alterni il defaticamento ci può anche non stare specialmente se non fai lavori ad altissima velocità.
Gli allunghi servono ma non sono indispensabili,non so se ti riferivi alle ripetute però che servono un pò di più specialmente se ti vuoi migliorare.
Le salite non ne ho mai fatte e mi sono sempre trovato bene.
Ti ho eliminato un bel 50 % degli errori ,sentiti più risollevata
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Grazie Spartan, allora mi rimane da iniziare a fare qualche ripetuta, ora cerco sul forum altri consigli su come si fanno, sui tempi, le distanze che ne sono completamente all'oscuro!!
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Beh credo di commettere tanti errori nella mia corsa...diciamo che i più importanti sono:
- respirazione errata;
- braccia troppo alte e l'una che va molto più su dell'altra;
- nelle gare non riesco (e non mi diverto) a tenere un'andatura forte e costante, ma preferisco fare sempre la prima parte di gara abbastanza più piano per sparare tutto alla fine (insomma sono di natura un fifone e per questo i miei PB ne risentono);
5 km: 21'21'' Duathlon Sprint 23/10/11 - TO 10 km: 38'34'' Tuttadritta 02/04/17 - Torino 21 km: 1h27'18'' Santander Mezza di Torino 26/03/17 - Torino Maratona: 3h04'41'' Verona 19/11/17
lilligas ha scritto:---per mancanza di tempo non faccio quasi mai il defaticamento, cammino solo per 4-5 minuti, il tempo che mi ci vuole ad arrivare alla macchina per tornare a casa.
---riscaldamento brevissimo sempre per carenza di tempo
---non ho mai fatto gli allunghi perchè non mi piacciono e sinceramente non saprei neanche come farli in quanto sono ignorante in questione
---non faccio mai le salite perchè mi sembra di scoppiare
---cerco sempre di migliorarmi ma riconosco che potrei essere molto + ambiziosa!
Be dai se corri a giorni alterni il defaticamento ci può anche non stare specialmente se non fai lavori ad altissima velocità.
Gli allunghi servono ma non sono indispensabili,non so se ti riferivi alle ripetute però che servono un pò di più specialmente se ti vuoi migliorare.
però allenarsi ogni tanto in salita da bei risultati e ti fa sentire le gambe tonicissime...ogni tanto ci vuole secondo me....
Mario Stamerra anche su Runtastic e Strava 10km 4.29 m/km 44m01s 18/10/15
21km 4.55 m/km 1h44M56S Monopoli 06/12/2015
42km 5.59 m/km 4h14m50 Maratona di Roma '17
La più bella: 42km 6.01 m/km 4h17m20 Maratona di New York '17
spartan ha scritto:
però allenarsi ogni tanto in salita da bei risultati e ti fa sentire le gambe tonicissime...ogni tanto ci vuole secondo me....
Grazie Gas, inizerò anche con qualche salita!!
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19