[Discussione Ufficiale] TomTom Runner
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Black Ice
- Maratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] TomTom GPS Sport Watches
Ciao a tutti, per le mie esigenze di amatore, l'aggeggio mi pare un buon compromesso tra facilità d'utilizzo, prezzo e prestazioni, nella versione multisport in particolare. Una domanda per Elvino in particolare: come vanno le tue esperienze con il sensore wtec? Mi pare che possa essere molto più comodo della fascia toracica. Funziona bene anche messo al polso? Come se la cava sotto la pioggia? Forse un po' troppe domande...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
jenga
Donatore
- Guru
Vi segnalo il concorso TomTom, per chi volesse provare a vincere un pettorale per la Stramilano e un TomTom Runner:
"Alla Stramilano con TomTom"
http://wp.me/p1BgR-1pa
"Alla Stramilano con TomTom"
http://wp.me/p1BgR-1pa
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
-
fabtre
- Novellino
Ci stò facendo un serio pensiero.. ahimè.
Una domanda ai possessori: la funzione cardiofrequenzimetro è visualizzabile anche senza fare partire la sessione di allenamento, e quindi la sua registrazione?
Ovvero, è utilizzabile per monitorare il cuore facendo per esempio esercizi cardiofitness in palestra?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Fabrizio
Una domanda ai possessori: la funzione cardiofrequenzimetro è visualizzabile anche senza fare partire la sessione di allenamento, e quindi la sua registrazione?
Ovvero, è utilizzabile per monitorare il cuore facendo per esempio esercizi cardiofitness in palestra?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Fabrizio
-
Light
- Aspirante Maratoneta
No, o meglio, in teoria puoi far partire un'attività fai cardiofitness e poi quando l'hai caricata la elimini (attualmente non è possibile vedere i battiti senza avviare l'attività ne cancellare attività direttamente dall'orologio, ma ho visto più di qualcuno chiedere questa funzionalità (almeno una delle due) quindi è possibile che lo staff tomtom ci faccia un pensierino (sempre ammesso che abbiano finito di investire risorse per fare l'app))
Poca cosa è l'ala del drago al cospetto del vento che la sostiene
-
fabtre
- Novellino
Grazie dell'informazione.
Ma esiste in commercio un orologio con questa funzionalità?
Ma esiste in commercio un orologio con questa funzionalità?
-
Light
- Aspirante Maratoneta
Bhe direi che se ti interessa solo vedere le tue pulsazioni dovrebbe essere sufficiente un qualunque cardiofrequenzimetro da 20 euro del decathlon
-
bebeto68
- Mezzofondista
Ciao a tutti, sono appena iscritto anche se ho sempre visitato questo forum da ospite... Avrei una domanda per voi: sono in procinto di comprarmi un orologio gps con fascia cardio (sarebbe il mio primo orologio) però non volevo spenderci troppo e in più non ho molte pretese per i miei allenamenti, visto che corro le mie 3 volte a settimana 10 km a volta giusto x tenermi in forma...quindi avevo pensato di prendermi o il tomtom runner o il nike sportwatch o un garmin "base". Che differenze ci sono tra il tom tom e l orologio della nike? Quale orologio mi consigliate x le mie poche esigenze?
Aspirante trail runner.
-
Light
- Aspirante Maratoneta
Bhe il nike è la versione precedente del tomtom (il nike è stato fatto in collaborazione con tomtom, poi il team di sviluppo è passato a tomtom e hanno fatto un nuovo orologio) le differenze principali direi che sono nell'accellerometro (che prima era il pod della nike e ora è integrato), il quickfix gps (che il tomtom ha e il nike no), la possibilità di esportare (il nike carica solo sul loro sito, il tomtom ti permette di esportare e syncare con siti terzi), oltre ovviamente al fatto che il tomtom è ancora "in aggiornamento" e (almeno fin'ora) il team rilascia un aggiornamento ogni mese (di solito anche abbastanza ricco).
-
stramino
- Maratoneta
Ciao, ho ricevuto il mio Tomtom Multisport in bundle con il sensore Wtek.Black Ice ha scritto:Ciao a tutti, per le mie esigenze di amatore, l'aggeggio mi pare un buon compromesso tra facilità d'utilizzo, prezzo e prestazioni, nella versione multisport in particolare. Una domanda per Elvino in particolare: come vanno le tue esperienze con il sensore wtec? Mi pare che possa essere molto più comodo della fascia toracica. Funziona bene anche messo al polso? Come se la cava sotto la pioggia? Forse un po' troppe domande...
Ieri ci ho fatto i primi 10k ed ho avuto impressioni molto positive.
Mentre correvo, ho potuto controllare facilmente vari parametri, ad esempio avevo impostato sul display la distanza percorsa nel quadrante grande, velocità media e pulsazioni sugli altri più piccoli, ma comunque con molta facilità potevo scorrere nella visualizzazione ad esempio di velocità istantanea, passo ecc.
L'orologio è ben fatto, molto ergonomico e anche al mio polso che è piccolo, sta molto bene. È così bello che si può indossare anche quando non si corre.
Per quanto riguarda il sensore Wtek, devo dire che mi sono trovato benissimo.
All'inizio è un po' scomodo mettere la fascia e insieme evitare che il sensore esca (sarà perchè è nuova ma è un po' stretta), ma durante la corsa poi dimentichi di averla, la misurazione mi è sembrata molto precisa e comunque nel complesso è davvero meno fastidioso della fascia che se è lenta tende a cadere, se è stretta tende a limitare l'espansione della gabbia toracica e poi almeno nel mio caso a volte dava dei valori sballatissimi e che strazio mettere quei sensori bagnati col freddo che fa!
Non l'ho ancora provato al polso ne sotto la pioggia, comunque è impermeabile e nelle istruzioni c'è un disegno che indica di posizionarlo all'avambraccio oppure sulla fronte o sulla tempia (con una fascia più larga ovviamente). Io però non ritengo una buona idea posizionare un trasmettitore BT vicino al cervello
Iniziato a correre: 25/09/2013
Test del moribondo superato il 24/07/2014 Tempo 58:35 Ritmo 5:47
PB sui 10K: 27/09/2015 Tempo 48:00 Ritmo 4:49 12^ Corri Sotto Le Stelle - Sora
PB Mezza Maratona: 24/04/2016 Tempo 01:57:34 Ritmo 5:37 43^ PEDAGNALONGA - Borgo Hermada
Test del moribondo superato il 24/07/2014 Tempo 58:35 Ritmo 5:47
PB sui 10K: 27/09/2015 Tempo 48:00 Ritmo 4:49 12^ Corri Sotto Le Stelle - Sora
PB Mezza Maratona: 24/04/2016 Tempo 01:57:34 Ritmo 5:37 43^ PEDAGNALONGA - Borgo Hermada
-
Light
- Aspirante Maratoneta
Ottima recensione.... il BT vicino al cervello non credo sia un grosso problema (o almeno molto minore di altri), alla fine le auricolari bt si tengono proprio infilate nell'orecchio e sicuramente fanno meno male di un telefono in chiamata (se ci pensi il bt è un'onda che arriva fino a 10 metri, la rete 3g/gsm tira centinaia di metri)