Helsinki City Marathon - 17/08/13

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

un_podista
Top Runner

Re: Helsinki City Marathon - 17/08/13

Messaggio da un_podista »

MENO UNO!!! :afraid: :afraid: :afraid:

Speriamo che il tempo sia clemente ma non troppo caldo, stamattina mi sono svegliato perché c'era troppo caldo!
Però, non sono ancora uscito di casa, forse fuori è un po' più fresco.

Ci vediamo all'appuntamento, gemelli e non! :mrgreen:

P.S. viva il lupo! :thumleft:
Foia ha scritto:...vi ricordo che non si tratta di una gara facile.
...godetevi l'evento, in particolare le numerose biondine che partecipano e possono avere un notevole 'effetto lepre' per i maschietti :wink: :pig:
Grazie per i consigli! :(
INFERNETTORUNNING

Messaggio da INFERNETTORUNNING »

Sky Mario ha scritto:Ok,
allora ci vediamo domani
16 alle 16!
il meteo mi preoccupa un po' il 17 mette pioggia dalle 16 :afraid:
La vacanza dei giorni scorsi è stata una maratona in se per quanto ho girato :D
Speriamo che domani recupero un po'....a presto.
Crepi il lupo!

Sky Mario
Daje Big Mario!!!!!
GIGANTE1976
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da GIGANTE1976 »

Ragazzi scusate ma per motivi logistici ho dovuto anticipare il futuro del pettorale, sto uscendo ora dalla ex po.
PB
10 km 40'.45" Lugo 26/9/13
21,097 km 1.29.53 Trieste 5/5/13
Maratona 3.18.18 Cesenatico 22/09/13
50 km 4.24.37 Castelbolognese 25/4/16
6h 70,180 km 1^ 6 Ore di Teodorico, Ravenna 22/06/13
100 KM 11h16'46" Passatore 29/05/2016
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

GIGANTE noi ieri ci siam visti (essendi il 16) :D alle...
16.16!
Il meteo mi preoccupa sempre. Più che altro per come vestirmi :afraid:
Poi tanta incertezza sul passo gara. 4 ore sarebbero un sogno a premiare miei allenamenti :king:

Per il pre-gara con un-podista ci siam dati appuntamento alle 14 dalle parti della torre stadio, precisamente all'angolo della recinzione verde dei campi che si costeggiano sulla sinistra per andare al Museo dello sport. Più preciso di così potrei metter solo foto...ma dal cellulare non riesco. In bocca al lupo! :thumleft:

P.S. @Foia: confido molto nell'effetto lepre :mrgreen:

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Sky Mario ha scritto:P.S. @Foia: confido molto nell'effetto lepre :mrgreen:
Ti consiglio quelle con il codino! :asd2: Puó avere un effetto ipnotico :shock:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
INFERNETTORUNNING

Messaggio da INFERNETTORUNNING »

P.S. @Foia: confido molto nell'effetto lepre :mrgreen:

te lo consiglio soprattutto durante le salite.....ad iniziare dal 6 km e poi verso il 9, al 16, al 23 e dal 32!!!!
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

Che dire? Sono felicissimo....e non me ne rendo ancora conto dell'impresa. :D
La gara, pur iniziando con una pioggia fastidiosa, è andata al di là delle più rosee previsoni.
Non ho seguito molto i vostri "tatticismi"...la gamba era davvero buona oggi...per prudenza ho seguito all'inizio i pace delle 4 ore....ma prima del decimo chilometro, se non ricordo male, ho fatto il mio passo...e li ho lasciati dietro. In realtà son stati loro a portarmi ad osare. Andavano nei primi chilometri a 5 e 20' al chilometro. ...
Ed io ho tenuto quel passo. Trovando dopo qualche chilometro anche 2 buoni riferimenti: un russo col fisico da maratoneta (non come me)...e due italiane che andavano molto costanti in coppia.
Ho incontrato un-podista del forum (con cui ci siam salutati prima della partenza) qualche chilometro dopo la "salita della morte" del chilometro 15....vedete che è come quella tosta dei 34km del lago di Bracciano!...la più dura fra tutti i vari scollinanenti....considerato che l'ho fatta quando ero in piena forma, fidatevi non ha nulla a che fare con quella del km 40 e con le altre :rambo:
Alla mezza ero col passo della mia Stramilano...veloce per essere ad una gara over 30.
Al 26 in realtà ho preferito rallentare e non seguire i miei compagni di viaggio. ...essendo ad agosto non sapevo se la crisi mi avrebbe raggiunto, dura come nelle maratone dello scorso anno, per cui mi son avvicinato al passo previsto all'inizio. ..5 e 40 a chilometro, scarsi. Al trentesimo ero di un dieci minuti sotto la tabella di marcia. E quindi ancora sciolto fino al 36. Veloce ma non troppo. Poco dopo, tanto per non aver giornata perfetta ho iniziato ad avere dolori di stomaco...alla mia sesta maratona per la prima volta pit stop alla toilette! ....persi 2 minuti ma son ripartito leggero :)
Son rimasto poco sotto i 6'/km, perché ho faticato a riprendere il passo...ma ormai nella mia testa pensavo all'impresa :beer:
Anche con un passo poco sopra i 6 avrei raggiunto l'obiettivo delle 4 ore.
Lo stomaco ha ripreso a farmi male a 3 km dalla fine....quindi ho alternato un passo di 5 e 40 a quello di 6 a chilometro.
Dopo il segnale del 41 ho iniziato a pensare a dare tutto quel che era rimasto. ..salita a tutta al ponte e poi discesa per lo stadio anche....grande emozione all'ingresso dello stadio con uno scatto tale da tenere i 4'/km per tutta la parte della pista d'atletica e poi braccia al cielo per l'arrivo ed urlo di gioia. Crono netto ufficiale di 3h 54' 13"...non ho fatto in tempo a vedere il mio nome sul tabellone ... me n'ero dimenticato. ..e non ho sentito chiamarmi dallo speacker, peccato!
Unica mancanza di questa fantastica gara...rifornimenti puntuali, ciascuno non distava più di 4 km dall'altro! ..... clima ideale per una gara così difficile, meno di 18 gradi e la pioggia ha rovinato solo la partenza ed i primi 5 chilometri, poco più...e per chiudere in bellezza: massaggio di quasi 10 minuto (da mani maschili, malpensanti!).
Qui son malati di atletica: alle 19.10 sullo schermo gigante anziché la classifica han fatto vedere la gara di Bolt dei 200 metri in diretta...meno male che son stato sotto le 4 ore!
Mi spiace non aver rivisto Francesco...spero abbia chiuso meglio di quando ci siamo incrociati.
Peccato anche non aver trovato qualcuno per la cena delle medaglie. Ma stasera relax in hotel, forse è stato meglio così alla fine. Ma domani ultimo giorno qui si festeggia il new PB. Farò qualche pazzia :mrgreen:
P.S. mi sono commosso tagliando il traguardo per 2 minuti buoni...ringrazio gli amici del forum per il sostegno. Soprattutto quelli che mi han dato preziosi consigli. Anche il Garmin all'esordio insieme alle scarpe nuove hanno fatto la loro parte. Ma soprattutto devo essere fiero di me, perché prima delle vacanze ho davvero faticato a tenere la tabella di allenamento al passo. Anche quando ero in trasferta di lavoro. Da oggi posso dire di essere davvero un Maratoneta! :king:
Edit: stavo pensando stamattina che ho una dote finlandese: grande "Sisu" (grinta, volontà, tenacia)! Quale miglior posto per andare a primato? :)
Ultimo giorno da turista pienissimo...vi ringrazio in anticipo per i complimenti!

Sky Mario
Ultima modifica di Sky Mario il 18 ago 2013, 8:17, modificato 1 volta in totale.
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
andrea_m

Messaggio da andrea_m »

Sky Mario ha scritto:Che dire? Sono felicissimo....e non me ne rendo ancora conto dell'impresa. :D
La gara, pur iniziando con una pioggia fastidiosa, è andata al di là delle più rosee previsoni.
Non ho seguito molto i vostri "tatticismi"...la gamba era davvero buona oggi...per prudenza ho seguito all'inizio i pace delle 4 ore....ma prima del decimo chilometro, se non ricordo male, ho fatto il mio passo...e li ho lasciati dietro. In realtà son stati loro a portarmi ad osare. Andavano nei primi chilometri a 5 e 20' al chilometro. ...
Ed io ho tenuto quel passo. Trovando dopo qualche chilometro anche 2 buoni riferimenti: un russo col fisico da maratoneta (non come me)...e due italiane che andavano molto costanti in coppia.
Ho incontrato un-podista del forum (con cui ci siam salutati prima della partenza) qualche chilometro dopo la "salita della morte" del chilometro 15....vedete che è come quella tosta dei 34km del lago di Bracciano!...la più dura fra tutti i vari scollinanenti....considerato che l'ho fatta quando ero in piena forma, fidatevi non ha nulla a che fare con quella del km 40 e con le altre :rambo:
Alla mezza ero col passo della mia Stramilano...veloce per essere ad una gara over 30.
Al 26 in realtà ho preferito rallentare e non seguire i miei compagni di viaggio. ...essendo ad agosto non sapevo se la crisi mi avrebbe raggiunto, dura come nelle maratone dello scorso anno, per cui mi son avvicinato al passo previsto all'inizio. ..5 e 40 a chilometro, scarsi. Al trentesimo ero di un dieci minuti sotto la tabella di marcia. E quindi ancora sciolto fino al 36. Veloce ma non troppo. Poco dopo, tanto per non aver giornata perfetta ho iniziato ad avere dolori di stomaco...alla mia sesta maratona per la prima volta pit stop alla toilette! ....persi 2 minuti ma son ripartito leggero :)
Son rimasto poco sotto i 6'/km, perché ho faticato a riprendere il passo...ma ormai nella mia testa pensavo all'impresa :beer:
Anche con un passo poco sopra i 6 avrei raggiunto l'obiettivo delle 4 ore.
Lo stomaco ha ripreso a farmi male a 3 km dalla fine....quindi ho alternato un passo di 5 e 40 a quello di 6 a chilometro.
Dopo il segnale del 41 ho iniziato a pensare a dare tutto quel che era rimasto. ..salita a tutta al ponte e poi discesa per lo stadio anche....grande emozione all'ingresso dello stadio con uno scatto tale da tenere i 4'/km per tutta la parte della pista d'atletica e poi braccia al cielo per l'arrivo ed urlo di gioia. Crono netto ufficiale di 3h 54' 13"...non ho fatto in tempo a vedere il mio nome sul tabellone ... me n'ero dimenticato. ..e non ho sentito chiamarmi dallo speacker, peccato!
Unica mancanza di questa fantastica gara...rifornimenti puntuali, ciascuno non distava più di 4 km dall'altro! ..... clima ideale per una gara così difficile, meno di 18 gradi e la pioggia ha rovinato solo la partenza ed i primi 5 chilometri, poco più...e per chiudere in bellezza: massaggio di quasi 10 minuto (da mani maschili, malpensanti!).
Qui son malati di atletica: alle 19.10 sullo schermo gigante anziché la classifica han fatto vedere la gara di Bolt dei 200 metri in diretta...meno male che son stato sotto le 4 ore!
Mi spiace non aver rivisto Stefano...spero abbia chiuso meglio di quando ci siamo incrociati.
Peccato anche non aver trovato qualcuno per la cena delle medaglie. Ma stasera relax in hotel, forse è stato meglio così alla fine. Ma domani ultimo giorno qui si festeggia il new PB. Farò qualche pazzia :mrgreen:
P.S. mi sono commosso tagliando il traguardo per 2 minuti buoni...ringrazio gli amici del forum per il sostegno. Soprattutto quelli che mi han dato preziosi consigli. Anche il Garmin all'esordio insieme alle scarpe nuove hanno fatto la loro parte. Ma soprattutto devo essere fiero di me, perché prima delle vacanze ho davvero faticato a tenere la tabella di allenamento al passo. Anche quando ero in trasferta di lavoro. Da oggi posso dire di essere davvero un Maratoneta! :king:
Sky Mario
BRAVISSIMO! =D> :thumleft:

P.S. Ricordati di aggiornare la firma... :wink:
PB:
10 km: 39:33 (La Corsa di Miguel, Roma, 20/01/2013)
Mezza Maratona: 01:28:01 (Mezza Maratona di Rieti 25/04/2013)
Maratona: 03:11:16 (Maratona delle Terre Verdiane, Salsomaggiore -PR-, 28/02/2016)

http://www.primaopoiarrivo.it/
cesarecolasanti
Top Runner

Messaggio da cesarecolasanti »

Complimenti. .. ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
GIGANTE1976