[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Nimbus 15.
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Nimbus 15.
ops ecco l'inesperienza del forum! scusate!!!
-
- Aspirante Maratoneta
Calzate ieri in negozio.
Io sono fermo alla versione 11, che tuttora uso come scarpe da passeggio, e devo dire che l'impressione è di una scarpa non eccessivamente pantofola (perlomeno rispetto alla 11).
Anzi dai due passi di corsa che ci ho fatto mi sembrano più reattive e sicuramente più leggere come scarpe.
Adesso sto usando per correre le Kayano 18 che non sono male ma non mi entusiasmano.
Ora voglio tornare a delle A3 e queste Nimbus 15 mi hanno fatto una bella prima impressione.
Io sono fermo alla versione 11, che tuttora uso come scarpe da passeggio, e devo dire che l'impressione è di una scarpa non eccessivamente pantofola (perlomeno rispetto alla 11).
Anzi dai due passi di corsa che ci ho fatto mi sembrano più reattive e sicuramente più leggere come scarpe.
Adesso sto usando per correre le Kayano 18 che non sono male ma non mi entusiasmano.
Ora voglio tornare a delle A3 e queste Nimbus 15 mi hanno fatto una bella prima impressione.
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
-
- Aspirante Maratoneta
Avrei trovato le 13 ancora disponibili in un negozio a'122 euro....tentennavo solo per il colore ( nere e suola verde)...
ma adesso leggo le recensioni positive...passo direttamente alle 15?!
Che dite? Sarebbero le mie prime nimbus ...
ma adesso leggo le recensioni positive...passo direttamente alle 15?!

Che dite? Sarebbero le mie prime nimbus ...
PB 5k: 23:07 (21/02/14)
PB 10k: 48:58 ( 03/04/14)
PB mezza: 1:54:37 ( 127/07/14)
PB 10k: 48:58 ( 03/04/14)
PB mezza: 1:54:37 ( 127/07/14)
-
- Top Runner
anche perché le nimbus 13 a 122 euro oggi sono un po' carine...io in giro le ho trovate sui 109 euro
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
-
- Ultramaratoneta
Vi dò una brutta notizia..... verdi e rosa in Italia non ci sono
ho dovuto ripiegare su bianco nero e rosa
Scherzi a parte, ho capito il termine "pantofolosa" appena calzata, il piede sta comodissimo anche più delle 13, mi è sembrata subito molto morbida. Non ci ho ancora corso, ho solo fatto un paio di passi in negozio e mi sembrano ottime. Appena provo vi faccio sapere

Scherzi a parte, ho capito il termine "pantofolosa" appena calzata, il piede sta comodissimo anche più delle 13, mi è sembrata subito molto morbida. Non ci ho ancora corso, ho solo fatto un paio di passi in negozio e mi sembrano ottime. Appena provo vi faccio sapere

"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
P. Coelho
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Domanda per i pioneri della Nimbus 15, come taglia uguale alle precedenti? leggevo che calzano un po' più grandi e che forse ci voleva mezza misura in meno.
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
-
- Ultramaratoneta
Ray, a me stesso identico numero delle 12 e delle 2 paia di 13 

"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
P. Coelho
Ho fatto la brutta esperienza di passare dalle Nimbus 13 al 14, sono stato pieno di dolori. Ora sto correndo provvisoriamente con un paio di Vomero 7 che avevo messo per un solo mese perché passai alle Nimbus 13.
Sto aspettando più notizie per la 15. Il proprietario del negozio dove compro le scarpe (anche lui Runner) ha avuto un sacco di lamentele sulle 14, infatti ha ordinato con urgenza l'arrivo delle Nimbus 15.
P.S.
Molte lamentele sono arrivate anche per la cumulus 14.
Sto aspettando più notizie per la 15. Il proprietario del negozio dove compro le scarpe (anche lui Runner) ha avuto un sacco di lamentele sulle 14, infatti ha ordinato con urgenza l'arrivo delle Nimbus 15.
P.S.
Molte lamentele sono arrivate anche per la cumulus 14.
-
- Novellino
Dimenticatevi la 14!!!!
La 15 è sicuramente un'evoluzione delle 13 (che a mio modesto avviso è stata una gran scarpa), con la 14 hanno fatto l'esperimento di correr dietro ad altre scarpe facendo disastri!!!
Anche io come ciro8 sono ancora pieno di dolori causa nimbus14 e successivo cambio in glycerin10!!!
Bene arrivata N15
Anche secondo me calza esattamente come la 13 (e le precedenti serie)
La 15 è sicuramente un'evoluzione delle 13 (che a mio modesto avviso è stata una gran scarpa), con la 14 hanno fatto l'esperimento di correr dietro ad altre scarpe facendo disastri!!!
Anche io come ciro8 sono ancora pieno di dolori causa nimbus14 e successivo cambio in glycerin10!!!
Bene arrivata N15
Anche secondo me calza esattamente come la 13 (e le precedenti serie)
-
- Novellino
Finalmente sono riuscito a far i primi 10km con le nimbus 15 nonostante il gran caldo in Romagna di questi tempi.
Non ho cercato nussun tempo, quindi son stati 10km di scampagnata e di "acquisizione dati".
La comodità di queste scarpe è indiscussa per via dell'effetto pantofola ma la cosa che mi ha sorpreso maggiormente è la loro reattività.
Nonostante la loro ammortizzazione, ti danno quel senso di prontezza di risposta immeduiata.
Le mie son considerazioni soggettive chiaramente, ma quando ho voluto far dei cambi di velocita per testarle, spingendo sull'avanpiede prendevo subito velocità con lo stesso sforzo ke facevo con le cumulus12 che considero sulla carta piu reattive.
L'unica cosa da dire, che a fine corsa avevo un po gli stinchi indolenziti. Si vede che mi devo abituare un po a queste scarpe.
Adesso aspetto ancora un po di km per dare una valutazione complessiva, ma con queste prime impression son molto soddisfatto dell'acquisto.
Non ho cercato nussun tempo, quindi son stati 10km di scampagnata e di "acquisizione dati".
La comodità di queste scarpe è indiscussa per via dell'effetto pantofola ma la cosa che mi ha sorpreso maggiormente è la loro reattività.
Nonostante la loro ammortizzazione, ti danno quel senso di prontezza di risposta immeduiata.
Le mie son considerazioni soggettive chiaramente, ma quando ho voluto far dei cambi di velocita per testarle, spingendo sull'avanpiede prendevo subito velocità con lo stesso sforzo ke facevo con le cumulus12 che considero sulla carta piu reattive.
L'unica cosa da dire, che a fine corsa avevo un po gli stinchi indolenziti. Si vede che mi devo abituare un po a queste scarpe.
Adesso aspetto ancora un po di km per dare una valutazione complessiva, ma con queste prime impression son molto soddisfatto dell'acquisto.
10 km: 45'27'' (allenamento)
21,1 km: 1h52'28'' (allenamento)
42,2 km: 4h07'42'' (09.04.2017 Maratona del Lamone)
21,1 km: 1h52'28'' (allenamento)
42,2 km: 4h07'42'' (09.04.2017 Maratona del Lamone)