Marco ma cion i tuoi tempi hai anche il coraggio di dare consigli???
dovvresti avere l'umiltà di prenderli...magari se hai etmpo ti faccio allenare un po' con me....Miao...!
Chiaramente sto scherzano,... come tu ben sai....!"
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
ma si dai sto scherzando...ragazzi questo è un forum dove si vieene per scaricare le tensioni...!
ma se uno attacca o si erge...poi ci si difende...!
ognuno ha il suo approccio..il mio è da burlone... altri lo fanno da "tecnico"...che ognuno rispetti la posizione senza invadere il campo e andiamo tutti daccordo...ciao Dory e grazie per la difesa.
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
ok, pero' nelle sezioni "tecniche" cerchiamo di restare in topic. Per fare i burloni c'è il thread di Cremona.
Le mie maratone: 2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
marcominuti ha scritto:Sappi che invece una corsa lenta non farebbe assolutamente male!
Anzi, piuttosto che stare fermi due giorni, credo che un'uscita da circa 8 km oggi la potresti fare. In questo modo dai tempo al tuo corpo di assimilare il lavoro fatto.
Grazie Marco.
Faccio tesoro del consiglio e stasera, se riesco e se mia moglie mi fa entrare a casa quando torno, faccio una corsa lenta di 8km
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016) 21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016) 42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
Sto proseguendo la mia preparazione per la mezza ad ottobre (che poi è una 20 km, ma credo cambi poco) alternando ripetute, medi/progressivo e fondo lento. Ho però una domanda: sono sempre stato appassionato di ciclismo, e ho una bici da corsa a casa in Italia. Vivendo all'estero non ho più potuto utilizzarla, ma tra poco tornerò a casa per le vacanze e mi piacerebbe inserire qualche uscita in bdc. Anche se so che sicuramente è un lavoro diverso per le gambe, a livello aerobico mi potrebbe servire? Va considerato come CL, o al posto di che allenamento posso metterlo?