scelta scarpa running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta

Re: scelta scarpa running

Messaggio da Oppototto »

Ily ha scritto:Ciao a tutti
Da quello che leggo le nimbus 15 sono x podisti pesanti .... io le ho comprate a gennaio in un negozio specializzato e mi sono fatta consigliare dopo aver corso sul tappeto.
Il commesso mi fece scegliere tra delle mizuno ( non ricordo il modello ) che mi disse essere più leggere e le nimbus 15 ( più ammortizzate ) ... essendo all inizio ho preferito maggiore ammortizzazione.
Io peso 56 kg x 1.53 cm e sono piuttosto lenta ( tra i 6m 15s e i 6 m 30 s al km ) dite che le nimbus 15 sono adatte a me ? O per le prossime posso provare a cambiare modello ??
Ma tu Ily come ti sei trovata con le Nimbus?
E' questo che conta, come te le senti tutto alla fin fine.
Quando correvo con le Asics avevo sia le Cumulus che le Nimbus, pesando 64 kg avrei dovuto trovarmi meglio con le Cumulus e invece mi fecero venire un sacco di dolori alle ginocchia (erano troppo flacide secondo me), passando alle Nimbus mi trovai decisamente meglio.
Ora corro con Brooks Ghost e mi trovo decisamente bene, però forse meglio le 7 delle 8 (fatti 120km).

:salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
Ily
Novellino

Re: RE: Re: scelta scarpa running

Messaggio da Ily »

Oppototto ha scritto:
Ily ha scritto:Ciao a tutti
Da quello che leggo le nimbus 15 sono x podisti pesanti .... io le ho comprate a gennaio in un negozio specializzato e mi sono fatta consigliare dopo aver corso sul tappeto.
Il commesso mi fece scegliere tra delle mizuno ( non ricordo il modello ) che mi disse essere più leggere e le nimbus 15 ( più ammortizzate ) ... essendo all inizio ho preferito maggiore ammortizzazione.
Io peso 56 kg x 1.53 cm e sono piuttosto lenta ( tra i 6m 15s e i 6 m 30 s al km ) dite che le nimbus 15 sono adatte a me ? O per le prossime posso provare a cambiare modello ??
Ma tu Ily come ti sei trovata con le Nimbus?
Quando correvo con le Asics avevo sia le Cumulus che le Nimbus, pesando 64 kg avrei dovuto trovarmi meglio con le Cumulus e invece mi fecero venire un sacco di dolori alle ginocchia (erano troppo flacide secondo me), passando alle Nimbus mi trovai decisamente meglio.
Ora corro con Brooks Ghost e mi trovo decisamente bene, però forse meglio le 7 delle 8 (fatti 120km).

Per ora mi trovo bene ( ci ho fatto almeno 500 km direi ) ... mi sono piaciute rispetto alle altre che avevo provato perché mi sentivo il piede molto sostenuto ed erano ben ammortizzate.
Quando le cambierò stavo pensando di prendere sempre le nimbus on Line per risparmiare un po ( visto che potrei comprare anche la misura da bimbo )ma leggendo qui sono cmq tentata di tornare in negozio e farmi consigliare magari una scarpa più leggera ....

grazie
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Oppototto »

Ily ha scritto:
Oppototto ha scritto: Ma tu Ily come ti sei trovata con le Nimbus?

Per ora mi trovo bene ( ci ho fatto almeno 500 km direi ) ... mi sono piaciute rispetto alle altre che avevo provato perché mi sentivo il piede molto sostenuto ed erano ben ammortizzate.
Quando le cambierò stavo pensando di prendere sempre le nimbus on Line per risparmiare un po ( visto che potrei comprare anche la misura da bimbo )ma leggendo qui sono cmq tentata di tornare in negozio e farmi consigliare magari una scarpa più leggera ....

grazie
Se ti trovi bene e non hai problemi continua con questa.

"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
ciso73
Novellino

Messaggio da ciso73 »

Buonasera a tutti,
sono tornato!
La visita spesialistica effettuata da queste figure professionali che lavorano in ambito della medicina sportiva olimpica ha effettivamente funzionato!

Le Gel Divide suggerite dopo prova con tapis roulant e analisi con telecamere, e nonostante siano un modello sconosciuto, sono le scarpe adeguate per me, non soffro piú di alcun dolore, persino la tendinite è sparita!

Tutto è bene quel che finisce bene, sono felice di aver riabilitato delle figure che effettivamente ci mettono professionalitá nonostante il rischio di apparire di parte suggerendo inizialmente uno o due modelli di scarpe, seppur di una stessa marca, ma sul quale puntano per la risoluzione della problematica del proprio paziente.

Buona corsa runningforum! :thumleft:
PB 5 km (10/10/2015): 00.27.24 BMI 30.0
PB 10 km (18/10/2015): 00.54.52 BMI 30.0

Torna a “Asics”