Io ho impastato ieri sera (con la planetaria però, quindi sbattimento tendente a 0...)
Queste le dosi (8 pizze da circa 280g io esagero un pò con la pasta ma va a gusti...) poi vedremo come uscirà...
Farina 1350g
Acqua fredda 840g
Sale 40g
Lievito 1,4g
Zucchero qb
Non ricordo se avevo già postato il procedimento, o se ne avevo parlato solo con Oscar... Lo riporto comunque, scusate se è un doppione.
Tutta l'acqua nella ciotola, metto il lievito ed un poco di zucchero (e la pillola va giù...scusate!) mescolo bene per far sciogliere il tutto.
Ora metto la farina a manciate abbondanti, fino ad arrivare al punto crema, a questo punto ci butto tutto il sale, mescolo un paio di minuti e poi stoppo per una decina (dicono serva per iniziare a creare la maglia glutinica (non si finisce mai di imparare..) ora riprendo a mettere la restante farina (poca alla volta ora...) ne tengo giusto un poco per spolverare il piano di lavoro dove metterò l'impasto quando lo tolgo dall'impastatore, se attacca tanto faccio qualche piega a tre (incredbile come si modifichi l'impasto con questi movimenti..) io la metto poi in un contenitore di plastica ermetico precedentemente oliato (questo per favorirne l'estrazione successivamente, usatene pochissimo!) chiudete bene e subito in frigorifero. Piccolo trucco, cercate di metterlo nella parte bassa del vostro frigorifero (è quella più fesca

A seconda della temperatura che avrò sabato in casa mi dovrò regolare per gli orari...vi saprò dire.
Per ora vi salutoooooooo!